Un motivo in più per smettere di fumare

Questi discorsi, a prescindere che uno fumi o meno, lasciano sempre il tempo che trovano perchè fumare fa malissimo, è assolutamente appurato! Ma..

So solo che, teoricamente, fa male anche respirare aria pulita visto che l'ossigeno (per sua naura) ossida le cellule e le fa deprerire/mutare un pò come avviene al ferro che arrugginisce!

Fa male mangiarsi la salsiccia perche contiene grassi, fa male bere la coca cola, fa mare girare in centro a milano, fa male persino lavorare da impiegato visto che la carta viene stampata con il toner che (come è noto è ultra cancerogeno).... e allora? Nessuno smetterà mai di fare queste cose!

E' vero, pare che sia un dato di fatto che il polonio ci sia, ma anche a me piacerebbe sapere come fa ad esserci e che ritorno ne avvrebbero le varie multinazionali, questo non lo spiegano...

Inltre, è strano come ogni tanto anche la scienza ufficiale dica che una cosa fa male e dopo qualche anno la cosa si dimostra senza fondamento, o il contrario x carità!

Insomma, se uno fuma non sarà di certo questa news (vera o falsa che sia) a farlo smettere!

E' vero, pare che sia un dato di fatto che il polonio ci sia, ma anche a me piacerebbe sapere come fa ad esserci e che ritorno ne avvrebbero le varie multinazionali, questo non lo spiegano...

Ci sono immensi articoli su internet che spiegano come e in che modo si trova il polonio nelle sigarette....

InterNik":u3642kuq ha detto:
la risposta è: cazzata
Ermetico come al solito... :sarcastic)
Dicci almeno CHE COSA ritieni che sia una cazzata!

La presenza del Pollonio? La presenza degli altri elementi?
Il fatto che si generino con la combustione?

io mi fumo il tabacco in busta che sicuramente fa gia' un po' meno male dei pacchetti... e mi costa 0,083 euro a sigaretta :p
cosi' ne fumo anche meno perche' non sempre ho voglia di rollarla e perche' mi soddisfa piu' di una sigaretta gia' fatta
di normali ne fumavo 15-20 al giorno, di queste 10.. ne risente la salute e anche il portafogli!

E nel trinciato non c'e' il Polonio? :sarcastic)

Ho letto un po' di paginate in rete... una marea di boiate, senza bisogno di conoscente tecniche.

E' rarissimo, costa una fortuna, salta fuori dall'Uranio, e dagli anni 60 i produttori di sigarette non sono ancora riusciti a toglierlo dalle sigarette... si vede che glielo mettono di nascosto i folletti...

Non ho argomentazioni scientifiche per dire che non c'e', ma in rete non si trovano argomentazioni scientifiche che dicano che c'e'...

bigno72":83ua4l5n ha detto:
E nel trinciato non c'e' il Polonio? :sarcastic)

Ho letto un po' di paginate in rete... una marea di boiate, senza bisogno di conoscente tecniche.

E' rarissimo, costa una fortuna, salta fuori dall'Uranio, e dagli anni 60 i produttori di sigarette non sono ancora riusciti a toglierlo dalle sigarette... si vede che glielo mettono di nascosto i folletti...

Non ho argomentazioni scientifiche per dire che non c'e', ma in rete non si trovano argomentazioni scientifiche che dicano che c'e'...

Straquoto in todo!!!!

bigno72":usduxge3 ha detto:
InterNik":usduxge3 ha detto:
la risposta è: cazzata
Ermetico come al solito... :sarcastic)
Dicci almeno CHE COSA ritieni che sia una cazzata!

La presenza del Pollonio? La presenza degli altri elementi?
Il fatto che si generino con la combustione?

il fatto che appena si scriva "nucleare" tutti si cachino sotto.

tutto nel nostro mondo è radioattivo, perfino noi, esseri umani.

Tanto per farsi una (vaga) idea di tipo scientifico, invece che cazzologico

http://www.lngs.infn.it/lngs_infn/index ... oactivity/

---
Il fatto che ci siano tracce di materiali radioattivi in tabacco, acqua, foglie, coca cola, pizza o qualsiasi altra cosa è del tutto naturale e nella fattispecie del tutto ineliminabile.

In natura ci sono luoghi in cui gas "strani" (tipicamente isotopi del radon) si trovano in concentrazioni tali da avere addirittura effetti nocivi per la salute.

Tutto ciò è ben noto, non è una gran scoperta
---
Di conseguenza che sulle foglie di tabacco ci sia del polonio, che questo non faccia bene inalato, non è una gran novità.

Troverete materiale radioattivo su qualsiasi cibo.

Il punto è quindi l'effetto concreto, ossia i sievert-equivalenti.

i bequerel, tanto per capirci, non dicono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di niente, non è nulla di "assorbito".

Tanto per distinguere le psico-cazzate dagli aspetti scientifici
:shrug03)

qui nella mia zona capita spesso che mandano via di casa famiglie intere perchè c'è troppo radon....(abito nei colli euganei)....

tanto per sdrammatizzare,stavo pensando al discorso fatto che passeggiare un ora a milano equivale a fumare quante sigarette?? ok,quindi meglio stare a casa e fumarne una in serenità piuttosto di passeggiare all'aperto.
Non è che con sta storia ci fanno pagare lo smog che respiriamo???

e se smettessero di venderle non sarebbe meglio?mi fumerei l'erba del prato e il granturco per un po' ma poi credo smetterei!! :asd)

smettere di fumare oltre a fare bene alla salute,risparmi qualcosina in soldi e se ci facciamo caso,visto che abitiamo in un mondo malato ed inquinato,smettere è una delle poche cose veramente possibili per partecipare attivamente alla salvaguardia dell'aria che respiriamo, è un piccolo gesto (che se fatto da tutti ) aiuta sia noi che l'atmosfera..
cavolo è uno dei pochi inquinamenti che si può combattere in modo abbastanza concreto,facciamolo no?