Ho letto (ma non mi sono entusiasmato) il topic di 75TwinSpark e mi dispiace per gli scambi di battute.
Ma ho notato che qualche volta nel Forum capita, purtroppo.
Ma veniamo ai miei due quesiti.
Primo:
Santo scrive che non ha sentito l'intervento del VDC.
Io sapevo che si sentiva, eccome, perchè è un intervento simile al pulsare dell'ABS, solo che interviene soltanto su di una ruota.
Per la spia sono d'accordo, magari può non averla vista accendersi (è normale mentre sei impegnato), ma il pulsare ritmico, anche senza il piede sul pedale del freno, è normale non avvertirlo?
Secondo:
Nel corso di una prova pre-consegna della mia 147 il Capo officina ha verificato che l'ASR funziona correttamente (in accelerazione alla partenza diminuisce la trazione e accende la spia sul quadro strumenti), nessuno slittamento delle gomme.
Eppure, qualche giorno fà, mi trovavo nel posteggio di un cascinale, tre persone a bordo.
Uscendone dovevo salire un piccolo pendio e, accelerando da fermo, la ruota dx ha cominciato a girare a vuoto perchè c'era un avvallamento.
Nessuna spia si è accesa ma è evidente che la ruota dx girava ad una velocità superiore della sx.
E' normale oppure ho interpretato male le informazioni del buon Lope circa il funzionamento di ASR e MSR?
Grazie per l'attenzione.
Ma ho notato che qualche volta nel Forum capita, purtroppo.
Ma veniamo ai miei due quesiti.
Primo:
Santo scrive che non ha sentito l'intervento del VDC.
Io sapevo che si sentiva, eccome, perchè è un intervento simile al pulsare dell'ABS, solo che interviene soltanto su di una ruota.
Per la spia sono d'accordo, magari può non averla vista accendersi (è normale mentre sei impegnato), ma il pulsare ritmico, anche senza il piede sul pedale del freno, è normale non avvertirlo?
Secondo:
Nel corso di una prova pre-consegna della mia 147 il Capo officina ha verificato che l'ASR funziona correttamente (in accelerazione alla partenza diminuisce la trazione e accende la spia sul quadro strumenti), nessuno slittamento delle gomme.
Eppure, qualche giorno fà, mi trovavo nel posteggio di un cascinale, tre persone a bordo.
Uscendone dovevo salire un piccolo pendio e, accelerando da fermo, la ruota dx ha cominciato a girare a vuoto perchè c'era un avvallamento.
Nessuna spia si è accesa ma è evidente che la ruota dx girava ad una velocità superiore della sx.
E' normale oppure ho interpretato male le informazioni del buon Lope circa il funzionamento di ASR e MSR?
Grazie per l'attenzione.