Un bel regalo di natale [foto del danno+soluzione]...

il carrozziere puo cmq verniciare solo metà paraurti, il taglio netto lo si fa a meta scudo in modo che non si vede alcuna differenza..
qui da me con 100-150 euro lo fanno tutto per intero...

Bruno147":1d7qaq4d ha detto:
non vorrei sembrare pessimista, ma su quel paraurti sembra proprio andata via la vernice in quelle rigazze... e nei solchi nemmeno il ritocco a pennello potrà mai dare la sensazione di ripristino! Ci va il carrozziere :scratch) da 100 a 200 €... dipende da quanta superficie deve sfumare del paraurti... imho!
:nod) quoto

Aggiornamento

L'ho fatta vedere al fratello di mio cognato (è un carrozziere) e mi ha detto che anche se sembra un bel danno, i graffi non sono per niente profondi... un po di pasta abrasiva e il 99,99% viene via!!!

Adesso appena ho un po di tempo ci provero!Speriamo bene!!!

Infatti adesso aspetto quando lo rivedo, cosi provo con la pasta abrasiva, al limite se non ne sarò soddisfatto andrò a sentire cosa costa ricolorare...
Speriamo che venga via tutto ;)

con la psta abrasiva mi sa che non si toglie un bel nulla a limite vai da un carrozza e fatti dare della vernice e ce la metti sopra , e credo ke è la miggior kosa da fare...

Ultimo aggiornamento:
Oggi è venuto un'altro amico carrozziere a casa mia e mi ha spalmato la pasta abrasiva per un po'(ha usato una tra le più fini) poi ha lucidato a mano con il polish...
I graffi si vedono ancora un po, ma va molto ma molto meglio!
Per le foto aspetto a metterle perchè prima ha detto che lo vuole lucidare con la lucidatrice, quindi il lavoro non è ancora finito... :nod) solo che oggi ne io ne lui avevamo tempo...

zxcvb":231mc1cz ha detto:
Ultimo aggiornamento:
Oggi è venuto un'altro amico carrozziere a casa mia e mi ha spalmato la pasta abrasiva per un po'(ha usato una tra le più fini) poi ha lucidato a mano con il polish...
I graffi si vedono ancora un po, ma va molto ma molto meglio!
Per le foto aspetto a metterle perchè prima ha detto che lo vuole lucidare con la lucidatrice, quindi il lavoro non è ancora finito... :nod) solo che oggi ne io ne lui avevamo tempo...

Infatti i graffi non possono andare via... però se ti accontenti è un bel risparmio! :OK)

Io farei riverniciare: è una zona "facile" perché viene riverniciata "localmente", diciamo metà paraurti...... quando il carrozziere lo rimonta faccia attenzione: il mio para a destra ha la protezione del passaruota che tocca la ruota quando è completamente sterzata a sinistra :sedia)

PS: credo che lucidando si vedranno per benino quei graffi!

Ciao a tutti ultimo aggiornamento:
Premetto che le foto non rendono benissimo ci ho provato in tutti i modi con il flash si vede il graffio che in realtà si vede molto meno, e senza flash il graffio non si vede per niente cmq:
con flash e da vicino:
p1280063wn3.jpg

Con flash da lontano:
p1280062nq1.jpg

Senza flash:
p1280066dy0.jpg

Per ora mi ritengo soddisfatto, ho pensato di non fare riverniciare il paraurti perchè costa un botto e poi essendo spesso in giro sono talmente fortunato che potrei trovarmene subito di nuovi... (il solo pensiero :mad2))

Dai che non si vede su,la filosofia di non farla riverniciare rispecchia la mia,a me al centro commerciale hanno staccato un pezzo di vernice dalla portiera ma così l'ho lasciata,è del tuo stesso colore però girandoci tanto succede purtroppo che te la sgraffino con la gente animale che c'è :KO)

andrea5887":2awlt1dl ha detto:
Dai che non si vede su,la filosofia di non farla riverniciare rispecchia la mia,a me al centro commerciale hanno staccato un pezzo di vernice dalla portiera ma così l'ho lasciata,è del tuo stesso colore però girandoci tanto succede purtroppo che te la sgraffino con la gente animale che c'è :KO)
:nod) esatto... purtroppo c'è gente che se ne frega della propria auto e di quella altrui... :sic)