Un altro richiamo per il riscaldatore

Stamane mentre ero ad accompagnare un amico,mi squilla il telefono ed era la segretaria della mia offficina Alfa Romeo,(Mariani) dove porto ad eseguiri i miei controlli in garanzia alla mia :inocchio) ,e mi dice se potevo passare in officina,x un aggiornamento da fare sul riscaldatore.Io subito mi precipito li,e in 5 minuti mi cambiano un cavo che è posizionato sotto al cassetto portaoggetti.Poi ho chiesto quale fosse stato l'inconveniente se non l'avessero cambiato, e lei mi ha risposto:"pericolo incendio".Comunque volevo ringraziare x il servizio cosi efficiente della mia officina,e consigliarla a qualcuno della zona.



147 jtd 116cv distinctive 5p,nero metallico,freccie trasparenti,assetto eibach,cerchi SS 17",antennino.
 
Alex221":3khu7c0g ha detto:
il tuo fa troppo caldo'?????
ma cavolaccio... io di caldo nn ne sento manco un po'.. oggi sono andato ma avevano finito i cavetti da cambiare,ma anche se mi cambiano un cavetto,caldo nn lo fa lo stesso.. :(
Come ti ho già risposto nell'altra discussione, non avrai mai caldo ma almeno eviterai di avere aria fredda per i primi 3-5 minuti... :kerstsmi)
 
arrivata anche a me....contattato il concessionario mi ha detto che chi ha effettuato il controllo al primo richiamo non deve fare nulla.....strano......ma di loro mi fido molto, quindi per il momento non farò nulla......però penso di consultare direttamente il servizio clienti alfa....vedremo.... :confusbig) :confusbig)
 
Solo oggi mi hanno dato l'appuntamento x il 13 x fare la modifica. A questo punto mi chiedo come mai se è una cosa urgente xchè pericolosa io aspetto dal 18/11! E poi vorrei sapere se rischio qualcosa accendendo il riscaldamento a motore freddo!
 
Non voglio allarmare nessuno, fino a ieri credevo che fosse un'esagerazione quella dei possibili incendi, però ho saputo da un mio amico che è successo ad una sua amica con il JTD 16V.

Può sembrare una di quelle cose riportate, mi ha detto il tale che ha visto ecc, però ci son rimasto male anche io e credevo mi prendesse in giro...

Fossi in voi staccherei se non altro il fusibile mentre aspettate la segnalazione o l'intervento.
Per chi non dovesse aver ricevuto niente potrebbe darsi che la sua macchina non sia tra quelle da richiamare, credo che sul sito siano riportati i numeri di telaio relativi, basta un controllo. :OK)
 
Mizzica, ma se non si accende il riscaldamento quando il motore è freddo non dovrebbe esserci nessun rischio xchè il riscaldatore non entra in funzione, giusto?
 
gianfrimultijet":r22wt4pp ha detto:
Alex221":r22wt4pp ha detto:
il tuo fa troppo caldo'?????
ma cavolaccio... io di caldo nn ne sento manco un po'.. oggi sono andato ma avevano finito i cavetti da cambiare,ma anche se mi cambiano un cavetto,caldo nn lo fa lo stesso.. :(
Come ti ho già risposto nell'altra discussione, non avrai mai caldo ma almeno eviterai di avere aria fredda per i primi 3-5 minuti... :kerstsmi)

è un optional che ha il suo prezzo..e sinceramente credo che nella mia nn funzioni,perchè un minimo dovrebbe sentirsi,invece..

se qualcuno mi spiega come e dove guardare per vedere se funziona.. :OK) non dal rumorino,o guardare se c'è... vorrei capire se funziona,ci sarà un modo... illuminatemi! :)
 
Ciao a me sono arrivate in due momenti separati i richiami.......l'ho portata l'altro giorno dal conce e ne ho approfittato anche per eliminare il buco a 1800 giri.......il capo officina mi ha detto che ha caricato un nuovo programma..................per fortuna il tutto in garanzia..... :p








under construction
 
nuova lettera per chiusura cofano motore (4770, anzi B770)

giangirm":3aaysfq7 ha detto:
FlorianoL":3aaysfq7 ha detto:
il richiamo sul cofano a quanto scrive l'alfa, è solo un controllo da effettuare quando si chiude il cofano, cioè bisogna accertarsi che si sia agganciato bene.
è anche da lubrificare, operazione fattibilissima in fai da te :OK)

In questi giorni mi è arrivata una nuova lettera con spiegazioni più chiare per il richiamo sul cofano motore (la prima era un po' vaga e allarmistica, come ricorderete)

Mi chiedevo (solo per curiosità) se è solo per un chiarimento a tutti, oppure se mi è stata inviata perchè non sono andato all' Alfa (me lo sono lubrificato da solo)
 
Anche la mia è stata richiamata per la seconda volta al riscaldatore.

E' stato fatto il tagliando, ma da quel giorno in poi ho un assorbimento di 1,2 ampere a quadro spento....

E' successo anche a voi?
 
Re: nuova lettera per chiusura cofano motore (4770, anzi B770)

giangirm":11il27th ha detto:
giangirm":11il27th ha detto:
FlorianoL":11il27th ha detto:
il richiamo sul cofano a quanto scrive l'alfa, è solo un controllo da effettuare quando si chiude il cofano, cioè bisogna accertarsi che si sia agganciato bene.
è anche da lubrificare, operazione fattibilissima in fai da te :OK)

In questi giorni mi è arrivata una nuova lettera con spiegazioni più chiare per il richiamo sul cofano motore (la prima era un po' vaga e allarmistica, come ricorderete)

Mi chiedevo (solo per curiosità) se è solo per un chiarimento a tutti, oppure se mi è stata inviata perchè non sono andato all' Alfa (me lo sono lubrificato da solo)

Anche a me è arrivata la lettera del richiamo...
Mi potresti dire che cosa bisogna lubrificare ?
Così mi faccio un controllo fai da me :asd)
Dici che va bene il grasso spry che uso per la catena della moto ?


Grazie e ciao
C.
 
carlo688":gs8tn45u ha detto:
(...)
Mi potresti dire che cosa bisogna lubrificare ?
Così mi faccio un controllo fai da me :asd)
Dici che va bene il grasso spry che uso per la catena della moto ?.
io ho usato lo spray lubrificante. Basta aprire e passarne un po' sulle parti in movimento/attrito della chiusura cofano (sopra lo scudo) e sul relativo gancio che è sulla punta del cofano :OK)
 
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