Un altro richiamo per il riscaldatore

forse non era tra quelle comprese nel lotto.... per controllare vai sul sito alfa romeo li troverai la lista dei richiami e contronti i numeri di telaio con il tuo... :OK)

Ci sono pure io :elio)

Solo che qui le info arrivano in ritardo e quindi posso aspettare altri sei mesi prima di essere contattato dall'Alfa...

Altro piccolo dettaglio, il richiamo sul cofano non prevede l'intervento gratuito ma dice solamente che si deve riadattare il programma di manutenzione. Furbi no??? :bonk)

gianfrimultijet":1rhtqkyw ha detto:
Ci sono pure io :elio)

Solo che qui le info arrivano in ritardo e quindi posso aspettare altri sei mesi prima di essere contattato dall'Alfa...

Altro piccolo dettaglio, il richiamo sul cofano non prevede l'intervento gratuito ma dice solamente che si deve riadattare il programma di manutenzione. Furbi no??? :bonk)

il richiamo sul cofano a quanto scrive l'alfa, è solo un controllo da effettuare quando si chiude il cofano, cioè bisogna accertarsi che si sia agganciato bene. L'Alfa precisa che in alcuni casi potrebbe cumularsi dello sporco sull'attacco e pertanto potrebbe essere necessario ripetere l'operazione di chiusura.
Scrivono inoltre che portando l'auto al secondo controllo sul riscaldatore, viene verificata GRATIS la presenza di eventuale sporco sulla chiusura.

FlorianoL":2v3nu8a9 ha detto:
il richiamo sul cofano a quanto scrive l'alfa, è solo un controllo da effettuare quando si chiude il cofano, cioè bisogna accertarsi che si sia agganciato bene.
è anche da lubrificare, operazione fattibilissima in fai da te :OK)

gianfrimultijet":1wrri634 ha detto:

anche se ot e' giusto cosi ovvero nn e' un richiamo al pezzo ma al manuale in pratica c''e da aggiungere un pezzetto al libretto in cui vi e' scritto che ogni 20000 km devi lubrificare le serrature :OK)

arrivata anche a me...

spero che con questo intervento,si senta la differenza d'inverno,altrimenti come optional vale gran poco se ce l'ho e nn lo sento.. :(

Ragazzi, ho lasciato la mia nasona dal conce stamane per questo motivo oltre che per la persistente spia dell'airbag accesa!

Chi di voi sa dirmi che ATTESTATO devono rilasciarmi per avvenuta verifica del richiamo?

Anche perchè se poi dovesse succedere qualcosa vado nelle rogne io!

E' tornata indietro adesso, dicono di aver cambiato alcuni particolari, ma non ho avvertito differenze nel riscaldamento sempre TROPPO CALOROSO a mio avviso!

Se non altro han risolto l'annosa questione delle spie airbag bypassando una parte di cavo difettosa.

gianfrimultijet":2bnhzs6f ha detto:
Ohh voi che avete appena fatto m'operazione, fetemi capire una cosa:
il richiamo é un secondo e quindi consiste in un secondo intervento sul riscaldatore?
Vorrebbe dire che sono reticenti...

Da quel che ho capito è proprio così... purtroppo sono passato in conce ieri molto tardi e non mi hanno spiegato in dettaglio l'operazione e poi ero lì che cazzeggiavo su dei cerchi della GTA... cmq sia mi han cambiato dei particolari relativi al riscaldatore, ma non chiedermi cosa.

alcott147":1ea27f7p ha detto:
ma in poratica il riscaldatore che difetto fa?A me non è ancora arrrivato nulla

Dicono che in taluni casi il riscaldatore può provocare un surriscaldamento tale da innescare un principio d'incendio... in ogni caso ti lasciano una parte del richiamo cartaceo come "ricevuta" di aggiornamento effettuato.

il tuo fa troppo caldo'?????
ma cavolaccio... io di caldo nn ne sento manco un po'.. oggi sono andato ma avevano finito i cavetti da cambiare,ma anche se mi cambiano un cavetto,caldo nn lo fa lo stesso.. :(