un altro problema (risolto) al selespeed: chi indovina?

ottimo, bene in vista e lontani dal calore: se la pompa non dovesse partire prova a dare una schicchera ad ognuno prima di piangere! :nod)
 
^Luca72GTA^":2aewyufy ha detto:
peter2":2aewyufy ha detto:
ottimo, bene in vista e lontani dal calore: se la pompa non dovesse partire prova a dare una schicchera ad ognuno prima di piangere! :nod)

Purtroppo come sai c'è ben altro vicino al calore... comunque grazie del consiglio :OK)
io intanto ho comprato queste
PS
ancora mi devono arrivare!! :swear)
 
peter2":376n8k3b ha detto:
^Luca72GTA^":376n8k3b ha detto:
peter2":376n8k3b ha detto:
ottimo, bene in vista e lontani dal calore: se la pompa non dovesse partire prova a dare una schicchera ad ognuno prima di piangere! :nod)

Purtroppo come sai c'è ben altro vicino al calore... comunque grazie del consiglio :OK)
io intanto ho comprato queste
PS
ancora mi devono arrivare!! :swear)

Ottime ;)

Ah ho controllato per curiosità.. in effetti ho pure un 4° relais , che non si vede in foto , fra batteria e motore.. :ka)
 
^Luca72GTA^":3cz1coul ha detto:
Ottime ;)

Ah ho controllato per curiosità.. in effetti ho pure un 4° relais , che non si vede in foto , fra batteria e motore.. :ka)
c'è sempre un relè nascosto pronto a morire per te! :backb)
 
-Principe-":uvosc7wq ha detto:
Quindi non funzionando bene non aziona la pompa?
E se si verificasse lo stesso problema con pompa che si sente chiaramente che entra in funzione?
A me capita soprattutto dopo aver lasciato l'auto ferma a lungo!
non ho capito: la pompa gira bene ma non riesci a cambiare marcia?
può essere tutto....
dacci qualche altro indizio: puoi verificare la pressione del circuito con FES?
 
peter2":2efcnlzb ha detto:
-Principe-":2efcnlzb ha detto:
Quindi non funzionando bene non aziona la pompa?
E se si verificasse lo stesso problema con pompa che si sente chiaramente che entra in funzione?
A me capita soprattutto dopo aver lasciato l'auto ferma a lungo!
non ho capito: la pompa gira bene ma non riesci a cambiare marcia?
può essere tutto....
dacci qualche altro indizio: puoi verificare la pressione del circuito con FES?

Ora non posso ma a suo tempo me lo fece su un'altra GTA e con l'Examiner che mi aveva prestato Santuzzo avevo verificato e non 'erano cali di pressione.
Cmq si, la marcia resta bloccata e non c'è verso di cambiare. Bisogna fermarsi, lasciare spento 15 minuti e riavviare.
 
Re: R: un altro problema (risolto) al selespeed: chi indovin

-Principe-":2tx4xqer ha detto:
peter2":2tx4xqer ha detto:
-Principe-":2tx4xqer ha detto:
Quindi non funzionando bene non aziona la pompa?
E se si verificasse lo stesso problema con pompa che si sente chiaramente che entra in funzione?
A me capita soprattutto dopo aver lasciato l'auto ferma a lungo!
non ho capito: la pompa gira bene ma non riesci a cambiare marcia?
può essere tutto....
dacci qualche altro indizio: puoi verificare la pressione del circuito con FES?

Ora non posso ma a suo tempo me lo fece su un'altra GTA e con l'Examiner che mi aveva prestato Santuzzo avevo verificato e non 'erano cali di pressione.
Cmq si, la marcia resta bloccata e non c'è verso di cambiare. Bisogna fermarsi, lasciare spento 15 minuti e riavviare.

A me quando fece il problema delle marce bloccate era l'elettrovalvola innesto marce pari ( si bloccava in 4 o 6 ). Risolsi cambiando pure quella marce dispari già che c'ero. Sono uguali.

In che marcia si blocca ? Io giravo con examiner in auto per sbloccarla :grin:

Inviato dal mio HTC One S con TOPATOUCH :)
 
^Luca72GTA^":mpkln90f ha detto:
A me quando fece il problema delle marce bloccate era l'elettrovalvola innesto marce pari ( si bloccava in 4 o 6 ). Risolsi cambiando pure quella marce dispari già che c'ero. Sono uguali.

In che marcia si blocca ? Io giravo con examiner in auto per sbloccarla :grin:

Inviato dal mio HTC One S con TOPATOUCH :)

Guarda, ora che ci penso "a memoria" mi son sempre trovato in 2-4-6 e corrisponde a quanto mi dici :OK) .
La cosa strana è...PERCHE' lasciando spento 15 minuti si rimette a posto? Basta girare la chiave ed accendere il quadro per "resettare" il timer virtuale!
Poi la cosa accade dopo un po' di minuti che viaggio...anche in autostrada in 6 arrivo al casello, rallento e....non cambia! Se sono in città invece me ne accogo perchè normalmente inizia a rallentare la cambiata prima del blocco. :ka)
 
Re: R: un altro problema (risolto) al selespeed: chi indovin

-Principe-":3l16slkl ha detto:
^Luca72GTA^":3l16slkl ha detto:
A me quando fece il problema delle marce bloccate era l'elettrovalvola innesto marce pari ( si bloccava in 4 o 6 ). Risolsi cambiando pure quella marce dispari già che c'ero. Sono uguali.

In che marcia si blocca ? Io giravo con examiner in auto per sbloccarla :grin:

Inviato dal mio HTC One S con TOPATOUCH :)

Guarda, ora che ci penso "a memoria" mi son sempre trovato in 2-4-6 e corrisponde a quanto mi dici :OK) .
La cosa strana è...PERCHE' lasciando spento 15 minuti si rimette a posto? Basta girare la chiave ed accendere il quadro per "resettare" il timer virtuale!
Poi la cosa accade dopo un po' di minuti che viaggio...anche in autostrada in 6 arrivo al casello, rallento e....non cambia! Se sono in città invece me ne accogo perchè normalmente inizia a rallentare la cambiata prima del blocco. :ka)


Io non ho mai fatto caso se dopo 15 min si sbloccava da sola. Staccavo e riattaccavo il negativo batteria oppure poi giravo con examiner in auto.. il problema delle elettrovalvole è il surriscaldamento quando sono alla frutta. Ho saputo di gente che in questi casi le sbloccava svuotandoci sopra una bottiglietta d'acqua.. :?:

Cmq confermo la mia ipotesi, ev marce pari partita.. e di solito poco dopo parte quella marce dispari. Per cui cambiale tutte e due ;)

Inviato dal mio HTC One S con TOPATOUCH :)
 
Top