peter2":1gairu1h ha detto:e uno dei tre comanda la pompa selespeed o ce n'è un quarto tra batteria e motore?
No, sono i 3 che vedi :OK)
peter2":1gairu1h ha detto:e uno dei tre comanda la pompa selespeed o ce n'è un quarto tra batteria e motore?
peter2":sj7pzaw4 ha detto:ottimo, bene in vista e lontani dal calore: se la pompa non dovesse partire prova a dare una schicchera ad ognuno prima di piangere! :nod)
io intanto ho comprato queste^Luca72GTA^":2aewyufy ha detto:peter2":2aewyufy ha detto:ottimo, bene in vista e lontani dal calore: se la pompa non dovesse partire prova a dare una schicchera ad ognuno prima di piangere! :nod)
Purtroppo come sai c'è ben altro vicino al calore... comunque grazie del consiglio :OK)
peter2":376n8k3b ha detto:io intanto ho comprato queste^Luca72GTA^":376n8k3b ha detto:peter2":376n8k3b ha detto:ottimo, bene in vista e lontani dal calore: se la pompa non dovesse partire prova a dare una schicchera ad ognuno prima di piangere! :nod)
Purtroppo come sai c'è ben altro vicino al calore... comunque grazie del consiglio :OK)
PS
ancora mi devono arrivare!! :swear)
c'è sempre un relè nascosto pronto a morire per te! :backb)^Luca72GTA^":3cz1coul ha detto:Ottime
Ah ho controllato per curiosità.. in effetti ho pure un 4° relais , che non si vede in foto , fra batteria e motore.. :ka)
peter2":1x6i4e10 ha detto:c'è sempre un relè nascosto pronto a morire per te! :backb)^Luca72GTA^":1x6i4e10 ha detto:Ottime
Ah ho controllato per curiosità.. in effetti ho pure un 4° relais , che non si vede in foto , fra batteria e motore.. :ka)
non ho capito: la pompa gira bene ma non riesci a cambiare marcia?-Principe-":uvosc7wq ha detto:Quindi non funzionando bene non aziona la pompa?
E se si verificasse lo stesso problema con pompa che si sente chiaramente che entra in funzione?
A me capita soprattutto dopo aver lasciato l'auto ferma a lungo!
peter2":2efcnlzb ha detto:non ho capito: la pompa gira bene ma non riesci a cambiare marcia?-Principe-":2efcnlzb ha detto:Quindi non funzionando bene non aziona la pompa?
E se si verificasse lo stesso problema con pompa che si sente chiaramente che entra in funzione?
A me capita soprattutto dopo aver lasciato l'auto ferma a lungo!
può essere tutto....
dacci qualche altro indizio: puoi verificare la pressione del circuito con FES?
-Principe-":2tx4xqer ha detto:peter2":2tx4xqer ha detto:non ho capito: la pompa gira bene ma non riesci a cambiare marcia?-Principe-":2tx4xqer ha detto:Quindi non funzionando bene non aziona la pompa?
E se si verificasse lo stesso problema con pompa che si sente chiaramente che entra in funzione?
A me capita soprattutto dopo aver lasciato l'auto ferma a lungo!
può essere tutto....
dacci qualche altro indizio: puoi verificare la pressione del circuito con FES?
Ora non posso ma a suo tempo me lo fece su un'altra GTA e con l'Examiner che mi aveva prestato Santuzzo avevo verificato e non 'erano cali di pressione.
Cmq si, la marcia resta bloccata e non c'è verso di cambiare. Bisogna fermarsi, lasciare spento 15 minuti e riavviare.
^Luca72GTA^":mpkln90f ha detto:A me quando fece il problema delle marce bloccate era l'elettrovalvola innesto marce pari ( si bloccava in 4 o 6 ). Risolsi cambiando pure quella marce dispari già che c'ero. Sono uguali.
In che marcia si blocca ? Io giravo con examiner in auto per sbloccarla :grin:
Inviato dal mio HTC One S con TOPATOUCH
-Principe-":3l16slkl ha detto:^Luca72GTA^":3l16slkl ha detto:A me quando fece il problema delle marce bloccate era l'elettrovalvola innesto marce pari ( si bloccava in 4 o 6 ). Risolsi cambiando pure quella marce dispari già che c'ero. Sono uguali.
In che marcia si blocca ? Io giravo con examiner in auto per sbloccarla :grin:
Inviato dal mio HTC One S con TOPATOUCH
Guarda, ora che ci penso "a memoria" mi son sempre trovato in 2-4-6 e corrisponde a quanto mi dici :OK) .
La cosa strana è...PERCHE' lasciando spento 15 minuti si rimette a posto? Basta girare la chiave ed accendere il quadro per "resettare" il timer virtuale!
Poi la cosa accade dopo un po' di minuti che viaggio...anche in autostrada in 6 arrivo al casello, rallento e....non cambia! Se sono in città invece me ne accogo perchè normalmente inizia a rallentare la cambiata prima del blocco. :ka)
-Principe-":1p0r20br ha detto:Chiaro tutto. Qualcuno ha i codici degli aggeggi da sostituire? Quello della frizione già lo avevo fatto tempo fa.