Umidità recidiva solo in un faro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Premetto che 4 anni fa quando installai, sempre in questo periodo dell'anno, gli xeno sulla mia 147 aftermarket, avevo avuto molti pèorblemi di umidità, risolti dopo mesi!! Sulla mia GT a maggio, appena presa, ho montato gli xeno senza avere nessun problema di umidità. Tre settimane fa avevo comprato le posizioni a led, e quindi smontato il coperchio per montarle. Dato il cattivo tempo, il freddo e tutto il resto, ho dimenticato sganciato il coperchio di un faro, e me ne sono accorto una settimana dopo per la troppa umidità dentro. Ho paura ora che si sia accumulata molta umidità dentro, oggi ho attaccato al phon un cono di carta per convogliare l'aria (fredda) in un punto, si è asciugato dopo 20 minuti, ma appena montato il coperchio dopo poco ho notato già il riformarsi di umidità. bastava appoggiare la mano sul vetro per vederla apparire. Allora ho rismontato e ho lasciato il phon un altra mezzora finche anche la piu piccola gocciolina non si fosse dileguata, ho lasciato dentro, e lo lascerò per qualche giorno, una bustina di silica gel, ho spalmato un filo di grasso di silicone intorno alla chiusura del coperchio, se non risolvessi, che posso fare?? il meccanico che potrebbe fare?
 
non so se puo' aiutarti ma io un po di tempo fa ho iniziato a notare condensa nel faro..

ho aperto il cofano e non avevo chiuso bene un coperchietto dei fari...ho lasciato tutto cosi sperando nel bel tempo e dopo 2 giorni di sole la condensa è sparita e ho richiuso il coperchietto...

da allora non c'è piu' condensa ,neve e acqua non hanno fatto nulla....
 
ma infatti penso questo, che l'umidità si accumuli nel faro, ossia non è proprio colpa della guarnizione, spesso in passato mi sono accanito col silicone, girando la guarnizione, però se nel faro è rimasta dell'umidità, tornerà sempre.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top