ulteriore modifica 147 1600: turbo o volumetrico??

risposto a tutti e due ;)

La press non viene regolata via centralina ma tutto tramite la popoff che funzia da valvola e sfiata appena la press supera gli 0.4... cmq tutto dipende da quanto girano i due lobi del volumetrico quindi è la pulegia del compressore e dell'albero motore che stabiliscono la press. massima, le mercedes girano a 0.6bar di picco la mia se tappo la valvola di sfogo dovrebbe arrivare vicino ai 0.55 bar :OK)
 
con quel motore penso che avresti bisogno piu di un compressore volumetrico che di un turbo,

un mio conoscente aveva lo stesso tuo motore e lamentava una scarsa progressione ai bassi, tante vero che ha cercato in tutti i modi di risolvere il problema e penso proprio che anche lui abbia montato il volumetrico...purtroppo non ho piu la possibilita di sentirlo quindi non ti saprei dire....

ciao....
 
ciao, guarda, tutte le modifiche che ho fatto per raggiungere questi risultati li puoi vedere nella mia firma... :OK)

pero ormai penso che devo scartare l'idea volumetrico perche credo che sia troppo impicciato e troppo costoso.... nn so che fare... :mecry)
 
al147ex":ig9518sm ha detto:
ciao, guarda, tutte le modifiche che ho fatto per raggiungere questi risultati li puoi vedere nella mia firma... :OK)

pero ormai penso che devo scartare l'idea volumetrico perche credo che sia troppo impicciato e troppo costoso.... nn so che fare... :mecry)

Non mollare...!!! Inpiccato in cosa ? se vuoi cv veri e che si sentono veramente fai un intervento simile tutti gli altri interventi sull'aspirato portano via da una parte e danno di più da un'altra...cioè se migliori in basso peggiori in alto e viceversa purtroppo è così almeno che...

... non lavori sul RDC lo porti a 11:1 e in più ci metti su una bella guarnizione della testa da 1,4mm sportivi ad anelli... però è costoso come intervento :OK) e il risultato non è minimamente paragonabile a una sovralimentazione.

booo fai un conto di tutto cio che hai speso facendo le modifiche che ti hanno portato a 137cv secondo me arrivi vicino ai 2000€ sbaglio ?
 
amico mio, ai 2000 euro nn ci arrivo ma nn è neanche quello il problema.

I problemi sono:

come diavolo infilare il compressore in mezzo alla cinta, dove trovarlo il compressore, e poi fare una staffa per reggerlo e montare alla perfezione tutto cio calcolando che il mio meccanico x quanto abbia veramente le palle quadrate nn è un ing. meccanico e pertanto è la prima volta che fa una cosa del genere...boh...

awe, fammi una cortesia, metti qualche foto dove si vede il compressore che forse mi aiuti a districarmi il cervello...grazie mille :fluffle)
 
Ma perchè aprite queste discussioni :mecry2) :mecry2) :mecry2) :wall) :wall) :wall) VOGLIO tenerla originale la 2000ts :evil: ..............

















:specchio) non ci crede nessuno vero? :elio) :asd) :crepap) :crepap) :crepap)
 
eccomi ;)

io ho fatto sdoppiare la puleggia del motore (quella dell'albero) così da creare una nuova linea di distribuzione che fa lavorare solo il compressore. Poi il compressore sarà attaccato da solo e le distribuzioni dei servizi e quella motore non vengono toccate.

La staffa è tipo una L si attacca al motore sia di fronte (a fianco dei collettori ma in basso proprio vicino alla fine) che di lato (verso le cinghie)

nella parte di L vicina ai collettori c'è attaccato il compressore mentre dall'altra parte c'è un cuscinetto che ha la funzione di tendere la cinghia ;)

Non è complicatissimo se riesco oggi faccio due foto tu intanto lasciami la mail ;)
 
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