al147ex":21vx4if1 ha detto:
sti cavoli di link mi hanno finito di smontare...in effetti anche io avevo paura e ora piu che mai....
mi sfizia pero da morire l'idea del olumetrico regolatobasso con un pulsantino (se si puo fare) che lo attiva e lo disattiva...cosi girerei sempre normale e quando voglio: +30cv e vai :elio)
io ce l'ho e ti posso dire che è veramente una figata pazzesca, in questi giorni mi si è staccato un tubo e va come un vera 105cv forse un pelo di più visto che cmq l'aria entra forzata ma non va in pressione, è un'altra macchina mi sembra ferma .... :cry:
Ora dovrò rifare tutte le tubazioni in aluminio ecc.
Io ti consiglio di farla volumetrica :elio) alla fine si riesce anche a nascondere +o-
e poi il turbo ti darebbe molto lag entrerebbe in pressione non prima dei 3000giri :?:
La storia del pulsante è improponibile come costi, per prima cosa hai bisogno di una centralina nuova che riesca (tipo quella del diesel) a gestire mappature in tempo reale quindi anche uno swich per passare da una all'altra quando serve, poi dovresti trovare un compressore eaton con la pulegia elettromagnetica (tipo quella del clima) ma su gli eaton che si trovano usati solitamente non c'è... l'intercooler è meglio metterlo
Io abbandonerei il discorso pulsante e penserei solo a istallarlo nascosto !
Eaton M45 o M62 (un po' più piccolo ma adatto ai 2.0cc in su) in germania li trovi anche a poco usati. (400/500€)
Intercooler stretto e lungo da mettere nelle prese d'aria del para anteriore.
2 popoff una a recircolo per svuotare i condotti in rilascio e una montata tipo valvola di protezione per farsi che ne motore non entri più di 0.35bar
tubazioni varie e airbox fatto su misura io ho una cosa super artigianale (ancora per poco però)
E infine una mappa fatta da uno che le sa fare veramente...perchè deve eliminare le protezioni lambda...e cmq se quella è fatta male spacchi in 2 minuti !!
Se vuoi qualche info chiedi :OK)