Ufficiale: FIAT Auto acquista Maserati che andrà a comporre il polo del lusso sportivo con Alfa Rome

La collaborazione Alfa-Maserati, secondo me, può fare meraviglie, però le possibili nuove uscite non rischieranno di avere costi esagerati?! Io spero proprio di no, perchè cmq già non costano proprio poco!
Finalmente la Fiat si è decisa a fare auto per il popolo senza cercareparticolari clientele e un grandissimo peccato per Lancia che verrà affossata sempre di più :)cry:) da chi comanda in Fiat :)member))!!!
 
bhe.. suppongo neanche a luca luca gli faccia piacere mettere da parte la lancia... ma se i soldi non ci sono :ka)


magari in un futuro ci saranno risorse per rilanciare anche lancia :matto)
 
Felix7":nkcp89qi ha detto:
147nos":nkcp89qi ha detto:
Anni indietro l'alfa faceva vetture a portata di tutti, oggi invece costano caro e sempre di più...al giorno d'oggi con l'arrivo della brera per avere una coupè alfa non basterano 33mila euro e poco meno per una GT..in questo scenario non guasterebbe una coupè da 20mila euro con meccanica 147, un gioiellino alla portata per tutti! :OK)

Io penso che sia una stronzata colossale (scusate ma mi sto scaldando).
Sul fatto dei prezzi poi, le Alfa di "anni addietro", quelle vere, costavano anche più delle BMW! Ma chi ha deciso che l'Alfa deve essere per tutti? Ma chi lo dice!? C'è la Fiat per quello. Poi non capisco come si fa a prendere la meccanica e di un segmento C e farla stare in un pseudo coupè di classe B. :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
credo che nos parlasse di una coupè su base 147, quindi non una segmengto B
In ogni caso non vedo il problema se le case decidono di esplorare nuovi mercati :ka) Devono far profitto, non mantenere alto l' onore dei vecchi clienti.
Ricordiamo per esempio l'audi (l' A3 e l' A2 non hanno predecessori), la mercedes (classe A e ora classe B), la BMW (serie 1), nonchè tutti i vari esperimenti di monovolume.
PS: che siano riusciti o meno questi nuovi settori è tutto da discutere, ma sarebbe OT
 
giangirm":mbcsgxq3 ha detto:
credo che nos parlasse di una coupè su base 147, quindi non una segmengto B

Non lo so, sai, Nos ha scritto: "Al centro stile di Arese stanno lavorando proprio su una coupè segmento B dalle sembianze della 8c competizione..."

In ogni caso non vedo il problema se le case decidono di esplorare nuovi mercati :ka) Devono far profitto, non mantenere alto l' onore dei vecchi clienti.

Questa è una questione annosa, il profitto non deve ledere l'immagine del marchio spostandola verso il basso, vedi cosa è successo con la Jaguar che non ha più il blasone di una volta....

Ricordiamo per esempio l'audi (l' A3 e l' A2 non hanno predecessori), la mercedes (classe A e ora classe B), la BMW (serie 1), nonchè tutti i vari esperimenti di monovolume.
PS: che siano riusciti o meno questi nuovi settori è tutto da discutere, ma sarebbe OT

L'A2 è destinata a non essere più prodotta tra un po', la A classe non è propriamente un segmento B (anche se più corta di una punto) ma diciamo per i contenuti che ha e il posto che trova nel panorama automobilistico credo la si possa definire una crossover B/C. I modelli restanti che citi sono tutti segmento C (cosiddetto premium) proprio come la nasona. Scusate il breve off topic :)
 
giangirm":288t99w7 ha detto:
Felix7":288t99w7 ha detto:
147nos":288t99w7 ha detto:
Anni indietro l'alfa faceva vetture a portata di tutti, oggi invece costano caro e sempre di più...al giorno d'oggi con l'arrivo della brera per avere una coupè alfa non basterano 33mila euro e poco meno per una GT..in questo scenario non guasterebbe una coupè da 20mila euro con meccanica 147, un gioiellino alla portata per tutti! :OK)

Io penso che sia una stronzata colossale (scusate ma mi sto scaldando).
Sul fatto dei prezzi poi, le Alfa di "anni addietro", quelle vere, costavano anche più delle BMW! Ma chi ha deciso che l'Alfa deve essere per tutti? Ma chi lo dice!? C'è la Fiat per quello. Poi non capisco come si fa a prendere la meccanica e di un segmento C e farla stare in un pseudo coupè di classe B. :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
credo che nos parlasse di una coupè su base 147, quindi non una segmengto B
In ogni caso non vedo il problema se le case decidono di esplorare nuovi mercati :ka) Devono far profitto, non mantenere alto l' onore dei vecchi clienti.
Ricordiamo per esempio l'audi (l' A3 e l' A2 non hanno predecessori), la mercedes (classe A e ora classe B), la BMW (serie 1), nonchè tutti i vari esperimenti di monovolume.
PS: che siano riusciti o meno questi nuovi settori è tutto da discutere, ma sarebbe OT

Esatto! :OK)
Cmq ognuno è libero di pensare quello che vuole ma a mio parere una bella coupè con sembianze della 8c su base 147 da far pagare poco andrebbe forte e non rovinerebbe l'immagine! :OK)
 
Le ultime notizie danno Martin Leach dimissionario la prossima settimana (oggettivamente il suo ruolo non avrebbe più senso di esistere) ed un'ascesa al potere di Kalbfell già responsabile di Brand and Promotion per Alfa Romeo. Ricordiamo che Kalbfell è stato per più di 30 anni in BMW come responsabile marketing (ha lanciato la Mini e rilanciato il marchio BMW, per poi divenire responsabile Rools Royce).
 
nivomat":3rj2epm3 ha detto:
Le ultime notizie danno Martin Leach dimissionario la prossima settimana (oggettivamente il suo ruolo non avrebbe più senso di esistere) ed un'ascesa al potere di Kalbfell già responsabile di Brand and Promotion per Alfa Romeo. Ricordiamo che Kalbfell è stato per più di 30 anni in BMW come responsabile marketing (ha lanciato la Mini e rilanciato il marchio BMW, per poi divenire responsabile Rools Royce).
Speriamo faccia altrettanto con noi allora :OK)
 
giangirm":2em5y9d6 ha detto:
magari uscisse qualcosa tipo l' A112 !

Mi commuovo di gioia solo a pensare alla sua riedizione al top: 112 Abarth!!!! :hail) :yep)
In alternativa andrebbe bene anche la Fulvia (già presentata come prototipo). Con un prezzo sui 18-22.000 euro max coprirebbe quel buco che molti negli ultimi post vorrebbero occupato con un coupè derivato da 147. Siccome l'Alfa ha già la GT e prossimamente la Brera, non avrebbe senso fare un'altra auto che "costi solo un pò meno" per il segmento delle medie, soprattutto marchiata Alfa. A sto punto meglio rilanciare Lancia (scusate il gioco di parole) con la Fulvia o un nuovo 112 (che potrebbe subentrare al posto della ypsilon a tempo debito).
La 8c entra in gioco nelle supersportive motorizzata Maserati o Ferrari e voilà, i 3 marchi continuano ad esistere con valide alternative tra loro ma senza togliersi il mercato a vicenda.

Se facciamo un prospetto per i 3 marchi nel futuro vedrei:

- x Fiat: Nuova 500, Punto, erede Stilo, Croma, Idea, Multipla, Ulysse
- x Lancia: 112, Fulvia, Musa, Phedra
- x Alfa: 148, 157, 167, GT, Brera, 8c

Manca solo un fuoristrada, ci vuole l'erede della Campagnola..
 
Top