[TV LCD] Loewe Connect, WiFi e stream HD. Comprato, funziona!

DriftSK":1kqfmznm ha detto:
Igor JTD 16v":1kqfmznm ha detto:
Ci sono anche i Philips, una serie particolare che non ricordo bene quale, ha anche le luci intorno che s'illumina del colore che prevale al bordo...

Philips Ambilight :nod) è un'idea suggestiva, ma non ho ancora deciso se ha senso oppure no. Certo è colorata :asd) e poi mi fa schiattare che di solito mandino il trailer dell'Incredibile Hulk per mostrare che la parete si colora di verde...

Beh, io l'ho visto in una saletta di valutazione, megapoltronazza, un bel BOSE e vari tv, il tutto in buio pesto... ne accendevano uno alla volta, e t'assicuro che la visione era più piacevole e rilassata... inoltre era una risoluzione veramente buona, niente trascinamenti ecc... certo, con un DVD, poi è sempre da vedere con sorgenti analogiche e digitali...
So che li fanno sia LCD che Plasma, ma non ricordo se era uno o l'altro...

Tutto ciò comunque sta sbriciolando le idee di Resnik secondo me... :asd)

Molto carini gli ambilight ma come Drift non ho ancora capito se servono a qualcosa o no :asd)
Certo in una stanza buia con la mega parete bianca dietro fanno il loro effetto, ma nella pratica non credo che rendano altrettanto..

Insomma alla fine credo che il tutto si riduca a GUARDARE il prodotto che convince di più, perchè i dati sulla carta lasciano il tempo che trovano..

Allora ho studiato un po' visto che il mio crt sembra voler lasciare le penne... :sic)
io andrei o su un Kuro della Pioneer a partire da 42' o su un Panasonic che parte anche da 37' . Sia attende a breve (aprile/maggio) la serie PZ800... ;)

Comprato! :spin)

Ho avuto ancora poco tempo per provarlo ma mi sono già guardato un film XviD in risoluzione DVD ed è andato tutto liscio come l'olio! :yep) :yep)

Mi resta da provare HDTV ma anche lo stesso manuale dice che su WLAN non funziona... forse forse un XviD in 720p potrebbe andare.. proverò..

Per il resto la qualità video mi sembra ottima, chiaramente sul digitale terrestre 4:3 c'è poco da fare, ma con Sky Cinema (non HD) è una figata.

Ho scoperto con disappunto che la Wii esce massimo in 480p, pensavo che almeno a 720p andasse.. e invece fa abbastanza cagare se non ci si allontana almeno 3m.. :mecry2)

Il supporto di rete necessita di un server UPNP AV, potevano anche scriverlo nella brochure.. :evil:
Poco male, ne ho già trovato uno free per linux che funziona benissimo.. però purtroppo questo esclude l'ipotesi disco esterno ethernet, devo comprare un NAS con UPNP integrato e i prezzi decollano..

Resnick":2oy4f1db ha detto:
però purtroppo questo esclude l'ipotesi disco esterno ethernet, devo comprare un NAS con UPNP integrato e i prezzi decollano..
Sei nella fascia 150-250 euro. al 99% lo fanno gli iomega "piccoli", ma non riesco a darti risposta certa fino a mercoledì, ho appena spento da remoto un server col NAS collegato :mecry)

InterNik":rz2f63kr ha detto:
Resnick":rz2f63kr ha detto:
però purtroppo questo esclude l'ipotesi disco esterno ethernet, devo comprare un NAS con UPNP integrato e i prezzi decollano..
Sei nella fascia 150-250 euro. al 99% lo fanno gli iomega "piccoli", ma non riesco a darti risposta certa fino a mercoledì, ho appena spento da remoto un server col NAS collegato :mecry)

Ok grazie, pian piano inizierò a documentarmi anche su questo versante.. Per il momento faccio andare il tutto tramite PC.
Sto considerando l'ipotesi di farmi un home server nello sgabuzzino..

Resnick":1devagyw ha detto:
Ho scoperto con disappunto che la Wii esce massimo in 480p, pensavo che almeno a 720p andasse.. e invece fa abbastanza cagare se non ci si allontana almeno 3m.. :mecry2)
ma quando mai la nintendo ha sbandierato il wii come console ad alta definizione?? e poi non è vero che si vede male, anzi, dipende sempre dal gioco... c'è chi sviluppa bene (prova twilight princess o metroid prime 3) e chi sviluppa male i propri prodotti e le limitazioni si vedono.

:OK) :OK) complimenti per l'acquisto :OK) :OK)

@Igor: sì, il Loewe Connect 37" :OK)

@Pulisan: sì in effetti non ha mai sbandierato, lo davo per scontato io.. Dipende dai giochi, per esempio con Wii sports rimane piacevole, con Tiger Woods è una schifezza..
Comunque gioco fatto bene o meno il rescaling 480 -> 1080 si fa vedere eccome.. :ka)

DriftSK":2h13qqch ha detto:
Resnick":2h13qqch ha detto:
Sto considerando l'ipotesi di farmi un home server nello sgabuzzino..

Tu NON vuoi Windows Home Server.

Sono profondamente offeso dal fatto che tu abbia anche solo considerato l'ipotesi che io potessi voler avere a che fare con un simile abominio :asd)

Ovviamente opterei per una linux box minimale autocostruita :D

Resnick":f8owmsj9 ha detto:
@Igor: sì, il Loewe Connect 37" :OK)

@Pulisan: sì in effetti non ha mai sbandierato, lo davo per scontato io.. Dipende dai giochi, per esempio con Wii sports rimane piacevole, con Tiger Woods è una schifezza..
Comunque gioco fatto bene o meno il rescaling 480 -> 1080 si fa vedere eccome.. :ka)
e chi o cosa ti fa il rescaling a 1080i?

Pulisan":3kwdadea ha detto:
e chi o cosa ti fa il rescaling a 1080i?

La TV, e non a 1080i, il segnale in arrivo è progressivo a 480 linee, per visualizzarlo su un display LCD a 1080 fa un rescaling.

e perchè dovrebbe fare un rescaling, al massimo un upscaling, ma dubito che la tv faccia questo di solito sono i lettori o le console che lo fanno.
la tv dovrebbe accettare il video come gli arriva senza fare nulla di più che visualizzare alla risoluzione di entrata.

se poi i loewe hanno anche questa funzione tanto meglio :OK)

Vedo idee parecchio confuse su come funzionano 'sti bidoni... Comprate un Mac che risolvete tutto!

[InterNik mode on]
Poche idee e confuse:

Pulisan":315tp7u8 ha detto:
e perchè dovrebbe fare un rescaling, al massimo un upscaling, ma dubito che la tv faccia questo di solito sono i lettori o le console che lo fanno.

:sedia)
Un upscaling è comunque un rescaling. O no?

la tv dovrebbe accettare il video come gli arriva senza fare nulla di più che visualizzare alla risoluzione di entrata.

La console esce in 720x480, se la TV ha un pannello 1920x1080 secondo te cosa fa? lascia i buchi in mezzo? La tecnologia LCD ha una matrice a risoluzione fissa, quindi devi interpolare.
Sai cosa significa interpolare? Gli algoritmi usati, gli effetti sullo spettro del segnale.. :scratch)

se poi i loewe hanno anche questa funzione tanto meglio :OK)

Questa funzione ce l'hanno anche gli InnoTek che regalano al GS con i punti al posto delle pentole. Implementata un filino peggio :asd)

[InterNik mode off]

:asd) :fluffle) Non me ne volere :asd)