Tutto quello che c'è da sapere (o quasi) su 8C Spider. [lungo]

penso che vernici speciali come il rosso competizione si possano solo dare a mano, poi vuoi mettere la precisione di un lavoro manuale con quella di un lavoro fatto a macchina!

E poi penso anche che la scocca in carbonio della 8C non possa essere verniciata a macchina!

mettici pure l'esclusività del lavoro...insomma tutte cose che un lavoro fatto a mano da!
 
Alex629":iucimfn7 ha detto:
Anche se una cosa me la sono sempre chiesta: ma che cos'ha di migliore la verniciatura a mano rispetto a quella industriale? Solo l'esclusività immagino a livello qualitativo non è meglio quella fatta dai robot? :scratch)
Diciamo che i robot sono molto bravi a fare due cose:

1) a fare esattamente uguali tutte le auto;
2) ad utilizzare sempre la stessa quantità di vernice (il meno possibile, per assicurare la copertura, calcolata al computer).

Ma la qualità superficiale di una buona verniciatura a mano, con tutti i corollari di carteggiatura ad umido, non riescono a replicarla... vedasi, per esempio, bucce d'arancia varie ed eventuali.
 
Desmochicco":90uf83ur ha detto:
penso che vernici speciali come il rosso competizione si possano solo dare a mano, poi vuoi mettere la precisione di un lavoro manuale con quella di un lavoro fatto a macchina!
Voglio mettere si! è proprio quello che dicevo, la precisione di un robot non la batte nessuno

Desmochicco":90uf83ur ha detto:
E poi penso anche che la scocca in carbonio della 8C non possa essere verniciata a macchina!
E perchè?

Desmochicco":90uf83ur ha detto:
mettici pure l'esclusività del lavoro...insomma tutte cose che un lavoro fatto a mano da!
Quello si, è vero :nod)

MacGeek":90uf83ur ha detto:
Diciamo che i robot sono molto bravi a fare due cose:

1) a fare esattamente uguali tutte le auto;
2) ad utilizzare sempre la stessa quantità di vernice (il meno possibile, per assicurare la copertura, calcolata al computer).
Vabbè quelli però penso siano parametri facilmente modificabili.
 
in alcuni lavori manuali l'uomo è ancora meglio della macchina a mio avviso!


E poi penso anche che la scocca in carbonio della 8C non possa essere verniciata a macchina!

E perchè?

perchè la fibra di carbonio è ricoperta da una resina (per incollare le fibre), e verniciare la resina è diverso dal verniciare il metallo!

penso siano procedure diverse tutto qui!
 
8C Spider Italia Independent :asd)

8C.3.jpg

8C.4.jpg


(prima che qualcuno chieda, no, non è davvero I-I. E' solo grigio opaco).
 
E' la più bella Supercar del mondo, e non lo dico perchè sono un amante del biscione ma perchè è così.
E come ci sarà la 8C GTA (se ci sarà conoscendo la mafiat :swear) ) ne vedremo delle belle ragà.
 
Vitto8C":7jrb0s4t ha detto:
Meravigliosa la 8c antracite! :clap)

Prestatemi 240 mila euro e la compro :asd)

credi che se li avessi sarebbe ancora in vendita?? :asd) :asd) :asd)

Anche se a dire la verità la preferisco rossa :scratch)
 
Top