Tutti i pregi delle nostre nasone!!!

MITICALFA

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2008
293
0
16
39
este (padova)
State sempre a parlare dei mille diffetti delle nostre nasone..ma siate onesti con voi stessi..quante soddisfazioni vi da la vostra alfa????io sono felicissimo della mia..a volte qualche piccolo guasto o cigolio ma quando è in strada non ce n'è x nessuno..tenuta da paura...classe e sportività da vendere..sto delle ore a guardarla...voi cosa mi dite???
 
Tenuta di strada ai massimi livelli.. piacere di guida notevole.. interni sportivi.. linea sempre bellissima.. sono innamorato di quest'auto!!!!!
 
ataru007":13x3ccpo ha detto:
Tenuta di strada ai massimi livelli.. piacere di guida notevole.. interni sportivi.. linea sempre bellissima.. sono innamorato di quest'auto!!!!!

Straquotone :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)


:alfa) :alfa) :alfa)
 
Di doti ne ha parecchie non si può negare ma delle vere Alfa gli manca molto,la TP su tutto,lo sterzo molto preciso fortunatamente è rimasto,ottima tenuta e buona frenata,guidabilità ottima e sulla bellezza estetica interna ed esterna c'è poco da dire :OK)
 
ha già detto tutto ataru, io aggiungerei invidia degli altri che la guardano.. :sarcastic)
 
Linea Italian style immortale,piacere di guida,tenuta eccellente,reattività di sterzo,ottimo rapporto qualità prezzo,dotazione di serie :nod) :OK)
 
un auto da paura :nod) anchio sono molto soddisfatto della mia,potrei stare ore a guardarla senza mai stufarmi :OK) tenuta ottima di strada,classe da vendere e performances molto soddisfacenti

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Purtroppo a differenza di mio padre che ha potuto avere
e guidare delle vere Alfa contribuendone in passato anche
nella "progettazione" senza esagerare ma è stato disegnatore
tecnico in Alfa negli anni 70' e molte cose purtroppo
le ho viste con occhi da bambino, e solo da poco ho raggiunto
la possibilità di averne una, posso dire che chi ha avuto
la fortuna di acquistare la 147 nel 2000 è stato ancora
più fortunato perché visto le avvisaglie compresa la
restyling e le prossime uscite di questa fascia ne vedremo
ben poche come è stata l'Alfa Romeo 147, questo è
il mio umile pensiero.
 
wolfbreen":3vh6ejds ha detto:
che chi ha avuto
la fortuna di acquistare la 147 nel 2000 è stato ancora
più fortunato perché visto le avvisaglie compresa la
restyling e le prossime uscite di questa fascia ne vedremo
ben poche come è stata l'Alfa Romeo 147, questo è
il mio umile pensiero.

Concordo, e direi fino al 2003.
Comunque fra i plus, qualità dei materiali di finizione (anche se andati scemdano c'è ancora della roba che altri si sognano di notte, pure l'Alfa su segmento superiore); sensibilità dello sterzo; tenuta sincera e cmq elevata anche se "particolare"; rapporto dotazione/prezzo; estetica ancora piacevole.
 
Io ho la fortuna di averne una del 2002, nessun problema, estetica da paura e ancora oggi ineguagliabile, tenuta di stada da paura, e udite udite.. pochissimi scricchiolii!!
ho pensato più volte di cambiarla (più per sfizio che per necessità) ma non ho mai trovato altre macchine che mi potessero offire tutte le sensazioni che mi ha dato e mi sta dando la 147.
In poche parole posso dire che la 147 è unica e ancora oggi al top della categoria sotto molti aspetti! UNA GRANDE ALFA!
Una grande Alfa deve avere per forza la trazione posteriore? Per me no!
:ciao) :ciao)
 
motorone 1.900 (anche se diesel adoro questo jtdm e non rimpiango per niente il benzina) il :culo) con le sue due ruote posteriori che sono larghe una cifra tra loro :asd) "il silenzio" della mia (scricchiolii 0), il colore (grigio lipari)della mia,il paraurti con il suo scudone cromato,il quadro strumenti, la precisione dello sterzo,la qualità in generale dell'auto (la mia come assemblaggi anche e' perfetta) l'assistenza di Caserta(super cordiale) ...LO STEMMONE CON IL BISCIONE SUL CULO E SUL MUSO! :cuore) :cuore) in tutto e per tutto in pratica!! :culo) :culo)
 
Un pregio della 147??? Che l'hanno fatta pure GTA!!! :jolly) Anzi il miglior pregio... :asd)
 
a me piace da morire. L'altra sera ero fuori con degli amici in A3 e io con la mia e pensavo: "cacchio però se è più bella...non farei cambio!" :cuore)

al momento la riprenderei al volo!!! :love) :love) :love)
 
In effetti è vero.

Io non ho mai avuto un'Alfa.

Ho la 147 da 1mesetto + o - e sono a quota 2000Km fatti.

Ora so perchè è nata la categoria degli ALFISTI.

Questa macchina è uno spettacolo, almeno la mia è di un silenzioso mostruoso, riesco a sentire a radio spenta solo il suono della asfalto sotto i copertoni.

Silenzioooo Spinta continua e appena abbondi col GAS la senti urlare costantemente come un ruggito splendido.

Sono contentissimo della mia ALFA.
 
i pregi della mia nasona?! :sgrat) beh tanto per iniziare è comoda, gli interni sono eleganti, le linee esterne benchè "vecchie" di 10 anni sono tutt'ora moderne. Inoltre aggiungerei... veloce, potente, elegante, stabile, precisa, affidabile, giovanile, sportiva, sobria, consuma poco(almeno la mia :sarcastic) ) piena di stile insomma...

E' UN'ALFA ROMEO :alfa)

:OK)
 
Beh prima di tutto la guidabilità, è uno spettacolo si guida da sola.
La tenuta di strada (specie con i 17)
La linea. E' pieno di gente che me la invidia di brutto (nonostante abbia una fiancata bollata)
Gli interni. Ottimi: moderni, eleganti e sportivi allo stesso tempo, l'unica schifezza che cambierei è il volante (troppo stilizzato, uno tipo G.Punto sarebbe l'ideale)

Anzi colgo l'occasione per chiederlo a chi ne sa di più...si può montare il volante di una G.Punto sulla 147???

Poi va beh...è un'alfa
 
ZeroShift":3pckx00l ha detto:
Beh prima di tutto la guidabilità, è uno spettacolo si guida da sola.
La tenuta di strada (specie con i 17)
La linea. E' pieno di gente che me la invidia di brutto (nonostante abbia una fiancata bollata)
Gli interni. Ottimi: moderni, eleganti e sportivi allo stesso tempo, l'unica schifezza che cambierei è il volante (troppo stilizzato, uno tipo G.Punto sarebbe l'ideale)

Anzi colgo l'occasione per chiederlo a chi ne sa di più...si può montare il volante di una G.Punto sulla 147???

Poi va beh...è un'alfa

mi dispiace ma non sono d'accordo con te :nono)
secondo me il volante delle nostre nasone è bellissimo, e onestamente non è paragonabile con quello della GPunto, sia in termini di materiali che in termini di estetica.
Il volante della GPunto si vede lontano un miglio che è made in Fiat e non trasmette la sensazione di guidare un' auto sportiva (ho guidato un GPunto durante una vacanza in Sicilia) mentre il volante della 147 da la sensazione di avere un diametro minore (non li ho misurati quindi non ho la certezza) e poi la parte centrale ridotta al minimo ricorda proprio i volanti spotivi delle auto da corsa
 
Top