Tutti i pregi delle nostre nasone!!!

Romio":12ykvoef ha detto:
ZeroShift":12ykvoef ha detto:
Beh prima di tutto la guidabilità, è uno spettacolo si guida da sola.
La tenuta di strada (specie con i 17)
La linea. E' pieno di gente che me la invidia di brutto (nonostante abbia una fiancata bollata)
Gli interni. Ottimi: moderni, eleganti e sportivi allo stesso tempo, l'unica schifezza che cambierei è il volante (troppo stilizzato, uno tipo G.Punto sarebbe l'ideale)

Anzi colgo l'occasione per chiederlo a chi ne sa di più...si può montare il volante di una G.Punto sulla 147???

Poi va beh...è un'alfa

mi dispiace ma non sono d'accordo con te :nono)
secondo me il volante delle nostre nasone è bellissimo, e onestamente non è paragonabile con quello della GPunto, sia in termini di materiali che in termini di estetica.
Il volante della GPunto si vede lontano un miglio che è made in Fiat e non trasmette la sensazione di guidare un' auto sportiva (ho guidato un GPunto durante una vacanza in Sicilia) mentre il volante della 147 da la sensazione di avere un diametro minore (non li ho misurati quindi non ho la certezza) e poi la parte centrale ridotta al minimo ricorda proprio i volanti spotivi delle auto da corsa

Beh tu hai una exclusive quindi immagino anche volante in pelle con comandi radio, quello è già un po più carino. Io ho una progression con volante base senza comandi, non è bellissimo (poi c'è a chi piace). E a parer mio come linea preferisco quello della GPunto. Se fosse compatibile mi piacerebbe provare a montarlo..
 
Sono le uniche macchine che dopo 10 anni (la 156) e 7 anni la 147,ogni volta che mi appresto ad usarle prima di salire mi strappano uno sguardo di ammirazione per il fascino :cuore) :cuore) che emanano...
 
qrcont":1nouaz7z ha detto:
ogni volta che mi appresto ad usarle prima di salire mi strappano uno sguardo di ammirazione per il fascino che emanano...

Assolutamente si, confermo pienamente, in ogni dove la 147
è presente gli sguardi si posano su di lei, non parliamo
quando è tirata a lucido tutti e dico tutte :p ci guardano :OK)
 
Tornando sul discorso volante a me pare stia bene..
provaaq9.jpg

E' un photoshop fatto un pò alla ca22o (ho preso l'interno di un utente del forum, mi perdoni)
Qualcuno sa se si può montare?
 
ZeroShift":xl2ha6uu ha detto:
Tornando sul discorso volante a me pare stia bene..
provaaq9.jpg

E' un photoshop fatto un pò alla ca22o (ho preso l'interno di un utente del forum, mi perdoni)
Qualcuno sa se si può montare?

:sic)
continuo a preferire di gran lunga il nostro
tra l'altro quello dell GPunto ricorda quella della Golf :KO)
 
Il FUSI":huw1bw8c ha detto:
Una cosa che amo della 147 è proprio il volante......... vi piacciono proprio sti pezzi di formaggio tagliati alla grossa che fanno oggigiorno'????

:rotolo)

è un'alfa e gia' questo dice tanto perchè è l'unica che non ti tradirà mai!
come estetica piu' la guardo e piu' mi viene l'orgasmo...scusatemi ma è proprio cosi'! :lol:
come guida è una meraviglia..tenuta di strada ottima!

W l'ALFA! :hail)
 
Il volante delle nostre :inocchio) è bello,forse è vero quello in gomma non rende tanto,la mia girl :love) lo aveva così perchè è una progression ma appena ne ho trovato uno allo sfascio decente di condizione e di prezzo gliel'ho sostituito con quello in pelle :OK)
 
i pregi sono tantissimi la linea le prestazioni ,la tenuta, lo sterzo, i consumi, i materiali i colori della carrozzeria....io provengo da una golf 5 me la sono venduta pe rla diperazione nn andava mai era sempre in officina milli rumodi ho cambiato persino le bocchette del condizionatore w alfaaaaa
 
motore
precisione in curva
tenuta di strada
bellissimi sedili (pelle sportiva)
volante
strumentazione del cruscotto
maniglie porta
 
la cosa che mi fa ancora impazzire della mia 147 del 2003 è il frontale... tra tante berline compatte che si imitano a vicenda, la 147 all'epoca uscì fuori da ogni schema, con un grande scudetto Alfa, alcuni particolari ricordavano la sorella maggiore 156, come la fanaleria posteriore (dalla linea morbida) e la pulizia della fiancata, per il resto è un capolavoro la sua linea, che con i cerchi da 17'' pollici raggiunge la massima espressione di eleganza e sportività, ecco perchè io sono sempre stato contrario al tuning su quest'auto, perchè a mio avviso ogni aggiunta è uno stravolgimento della sua bellezza.
La pelle dei sedili.. i tessuti.. i rivestimenti delle plastiche .. sono stati molte volte una spanna sopra delle tanto blasonate BMW serie 1 e Audi A3...
 
ataru007":goy5pu1e ha detto:
la cosa che mi fa ancora impazzire della mia 147 del 2003 è il frontale... tra tante berline compatte che si imitano a vicenda, la 147 all'epoca uscì fuori da ogni schema, con un grande scudetto Alfa, alcuni particolari ricordavano la sorella maggiore 156, come la fanaleria posteriore (dalla linea morbida) e la pulizia della fiancata, per il resto è un capolavoro la sua linea, che con i cerchi da 17'' pollici raggiunge la massima espressione di eleganza e sportività, ecco perchè io sono sempre stato contrario al tuning su quest'auto, perchè a mio avviso ogni aggiunta è uno stravolgimento della sua bellezza.
La pelle dei sedili.. i tessuti.. i rivestimenti delle plastiche .. sono stati molte volte una spanna sopra delle tanto blasonate BMW serie 1 e Audi A3...

...pensare a quei catorci di Seat che ha disegnato negli ultimi anni il "nostro" Walter...

Comunque se dovessi fare un elenco dei pregi direi:
1_ Linea ineguagliabile e design degli interni
2_ Guidabilità
3_ Sound del motore....tutte le volte che tiro a 6500 giri il mio 1.6 mi sembra di essere su un Ferrarino
 
ZeroShift":3fsbxuiz ha detto:
Romio":3fsbxuiz ha detto:
ZeroShift":3fsbxuiz ha detto:
Beh prima di tutto la guidabilità, è uno spettacolo si guida da sola.
La tenuta di strada (specie con i 17)
La linea. E' pieno di gente che me la invidia di brutto (nonostante abbia una fiancata bollata)
Gli interni. Ottimi: moderni, eleganti e sportivi allo stesso tempo, l'unica schifezza che cambierei è il volante (troppo stilizzato, uno tipo G.Punto sarebbe l'ideale)

Anzi colgo l'occasione per chiederlo a chi ne sa di più...si può montare il volante di una G.Punto sulla 147???

Poi va beh...è un'alfa

mi dispiace ma non sono d'accordo con te :nono)
secondo me il volante delle nostre nasone è bellissimo, e onestamente non è paragonabile con quello della GPunto, sia in termini di materiali che in termini di estetica.
Il volante della GPunto si vede lontano un miglio che è made in Fiat e non trasmette la sensazione di guidare un' auto sportiva (ho guidato un GPunto durante una vacanza in Sicilia) mentre il volante della 147 da la sensazione di avere un diametro minore (non li ho misurati quindi non ho la certezza) e poi la parte centrale ridotta al minimo ricorda proprio i volanti spotivi delle auto da corsa

Beh tu hai una exclusive quindi immagino anche volante in pelle con comandi radio, quello è già un po più carino. Io ho una progression con volante base senza comandi, non è bellissimo (poi c'è a chi piace). E a parer mio come linea preferisco quello della GPunto. Se fosse compatibile mi piacerebbe provare a montarlo..

Sul fatto che si possa montare ti dico che non è possibile, cambia il diametro del foro e i denti del millerighe di accoppiamento con il piantone.
Il volante della G Punto è fissato con un bullone mentre quello della 147 è fissato con un dado.
Perchè cambiarlo? metti o quello in pelle normale o quello della GT o della GTA! per me il volante GT/GTA è uno dei più belli mai visti e lo si può montare senza problemi.
 
ataru007":189vzoe7 ha detto:
ecco perchè io sono sempre stato contrario al tuning su quest'auto, perchè a mio avviso ogni aggiunta è uno stravolgimento della sua bellezza.

bè dai qualche aggiunta ci vuole.. :p
 
pregi?
1- la linea: è bellissima, ogni volta che scendo sto a guardarla come se fosse il primo giorno che la vedessi
2- tenuta e guidabilità su strada, riprende molto bene e ha un ottimo comportamento in curva
 
Io ne ho avute due :love) :love)

che dire....

linea bellissima e stupenda.....

interni favolosi.... poi quelli in pelle...

tenuta favolosa....

sportività unica....

qualche cigolio :sarcastic) :sarcastic)
 
A me davvero l'unica cosa che davvero mi fa rodere è la frizione schifosa... per il resto :OK)

Quoto IL FUSI per il volante, quelli della G.Punto non sono proprio ai livelli del nostro!
 
Top