tutta sta differenza??

boh, secondo me la A3 è una buona macchina, elegante e con belle rifiniture .... certo non mi emoziona come la 147 (nè dentro nè fuori nè sotto il cofano) .... dire poi che il TDI dà emozioni per il calcetto che da ai bassi ... mah, alla fine muore lì .... ed io preferisco comunque il MJET, in ogni caso ... io le emozioni le cercherei da altre parti .... tipo in zona V6 ..... e la audi un motore come il Busso non lo sanno e non lo possono fare ..... (purtroppo non lo farà più nemmeno l'alfa :mecry2) )
 
satoshi":1xj2mam2 ha detto:
ciao,
premesso che ho voluto una :inocchio) serie 0 e basta (se non trovavo quella che mi interessava al prezzo che volevo prendevo la musa....) devo però dire che:
-il 2.0 tdi è un gran bel motore: a parte il calcio (che c'è...) mi da l'impressione di riprendere meglio del mio in 6a in autostrada (avete in mente quando per il traffico fate un po' di strada in 6a a 100/110 e poi quando si libera ri-affondate? beh la mia in 6a fatica, il tdi va...). Mi immagino poi il 170 cv che uscirà...in generale mi pare che il tdi sia sempre più pronto ai bassi mentre la ns sia molto più progressiva e...non si ferma più... confermando la comune impressione del "sembra di guidare un benzina"...con una turbina e 140 cv però... :yep)
-come posizione e feeling di guida ..beh, vi assicuro che non è niente male...molto meglio ad esempio del bmw (serie 3...5...quello che volete...escludendo z3/4...ecc) e sicuramente paragonabile alla ns...purtroppo però la mia esperienza è quasi unicamente autostradale...insomma non so dire come va in montagna ma l'impressione è che se la cavi cmq bene...
-come linea...de gustibus...credo che la a3 fastback sia veramente ben riuscita (e non è un caso se de silva ha voluto ritardare l'uscita della 4p per farla così...visto che il modello che era stato approvato non gli piaceva...)
-prz..beh 33000 sono parecchi....credo troppi rispetto alla 147 anche se si deve mettere in conto la diversa svalutazione...

in conclusione, se un domani dovessi non comprare alfa con il senno di oggi, portafogli permettendo, seglierei prima bmw poi audi...

ciaooo
sat


Quoto per la linea ben riuscita della A3 Fastback :OK) ma ci tengo a dire che il TDI ha una curva di coppia differente del Mjet. Io che vivo in krukkonia ho il modo di provare tutto ciò in autobahn. Il TDI da 120 a 140Km/h è vantaggiato mentre il il Mjet da 160Km/h in su è inprendibile. Solo dopo i 200 Km/h la nasona perde qualcosa per via della aerodinamica meno efficente rispetto alla A3. Ma in fin dei conti parlo solo di una differenza massima di 50 m in fase di accelerazione. Perciò la differenza non è grande.

Please don't do this at home :D

Non ho provato la A3 perciò non posso dire se il comportamento stradale della nasona è meglio oppure no, ma sicuramente l`A3 non ha tutto il rollio e il becchegio della 147 e questo influenza tantissimo l`impressione di guida. Cmq la A3 è molto più rigida della 147 detto da tante testate giornalistiche, perciò meno confortevole.
 
Top