tutta sta differenza??

Io mi sono portato a casa una 47 progression 116cv con 17200. Sinceramente con 33000 ne compro un'altra di alfa. E in tutto avrò fatto 450mila kilometri. Non penso che con un a3 ne faccio 450mila. Poi sinceramente il fatto che audi faccia restyling ogni 6 mesi mi fa pensare che la loro linea sia troppo scontata e per attirare le vendite debbano involgiare con le modifiche. Alfa? La mia serie 0 attira lo sguardo ovunque. Non che sia stata oggetto di tuning, piuttosto è la linea che piace e basta. Alfa? Un'altro mondo. Poi percarità sarebbe tutto perfetto se non si dovesse andare in officina ogni 3/4 mesi per problemi di gneck gneck o tunk tunk. Però resta il fatto che quando lascio la macchina della ditta e salgo sulla mia Alfa è sempre un'emozione nuova e un vero piacere di guida!

ancipe":311fotti ha detto:
Io mi sono portato a casa una 47 progression 116cv con 17200. Sinceramente con 33000 ne compro un'altra di alfa. E in tutto avrò fatto 450mila kilometri. Non penso che con un a3 ne faccio 450mila. Poi sinceramente il fatto che audi faccia restyling ogni 6 mesi mi fa pensare che la loro linea sia troppo scontata e per attirare le vendite debbano involgiare con le modifiche. Alfa? La mia serie 0 attira lo sguardo ovunque. Non che sia stata oggetto di tuning, piuttosto è la linea che piace e basta. Alfa? Un'altro mondo. Poi percarità sarebbe tutto perfetto se non si dovesse andare in officina ogni 3/4 mesi per problemi di gneck gneck o tunk tunk. Però resta il fatto che quando lascio la macchina della ditta e salgo sulla mia Alfa è sempre un'emozione nuova e un vero piacere di guida!
lo dico sempre: una serie 0 tirata a lucido, anche se ha ormai quasi 6 anni sul groppone fa sempre girare i passanti anche coi cerchi da 15 di latta!!!! :asd) ...è una scultura i movimento...è senza tempo...è una di quelle auto che segnano le epoche...credetemi, anche io prima di prenderla mi giravo ad ogni 47 che passava...e mi ricordo un particolare, la sera che me la consegnarono(la mia ragazza non sapeva che macchina avessi preso) ero sulla strada di casa la chiamai al tel e dissi: "gioia ho comperato la macchina più coinvolgente che esista" sapete che mi rispose??? passa da casa voglio guidare la 147!!!!! :crepap) :crepap) :lol: :lol: :lol:

colmax":31kpo2uk ha detto:
Ebbene... vengo subito al dunque...
Poco fa tornando dalla pausa pranzo ho incrociato un collega alla guida di una nuova A3 2.0 (140 asini), presa al posto della sua vecchia 147 grigio sterling, cerchi SS17", interni in pelle (140 stalloni)...
Dopo aver assorbito il colpo mi avvicino al traditore e ( :fechten2) )gli chiedo... bè come mai?? cavolo avevi un'ottima macchina... comunque, che impressione hai dell'A3 tu che hai guidato per tanto tempo l'alfuccia...
Questo mi fa....
Aaaaaaahhhh.... tutta un'altra storia!!!
(penso tra me...forse si riferisce alle finiture...bò?, tutta sta differenza???)...
...e lui continua.... più scattante, piu precisa (?),.. più emozionante da guidare...(cackio???) :sgrat)
Ora il punto è.... possibile che sia così superiore???
Da quanto mi ha fatto capire la mia povera 147 cv116 mi sembra una carrozza del '500....
sono depresssssssooooooooooooo!!!! :mecry2)

uuuuuuuu sisi proprio emozionante ... non so tu ma io avevo un collega che sosteneva la stessa cosa della siua leon tdi 150 cv presa 2 mesi dopo la mia nasona .... lui in 2 anni si è fumato un turbo e 2 supporti motore con 15 mila km io 21500 un intervento al tagliando x rimuovere un legegro rumorino ....

Sinceramente mi vien tanto da ridere quando ne parla e mi sento ancora piu fiero della mia 147 115 cv

Signori l'avete comprato Auto di luglio(se non l'avete fatto correte in edicola)........avete letto il test di 24 ore A Misano Adriatico........Vi riassumo il verdetto: Alfa147 :celebrate) e Bmw 1 :sleep) una spanna sopra le altre(tra cui Audi A3 :muaha) ).........La spanna comprende prestazioni e affidabilità :OK) :OK)

pippo147":3nownlgt ha detto:
lo dico sempre: una serie 0 tirata a lucido, anche se ha ormai quasi 6 anni sul groppone fa sempre girare i passanti anche coi cerchi da 15 di latta!!!! :asd) ...è una scultura i movimento...è senza tempo...è una di quelle auto che segnano le epoche...

...è vero.. io ho un 1.6 nero fuoco dist. con cerchi da 15 .. stamattina mi è passata davanti un 1.6 nero fuoco con i supersport.. lucidissima.. senza scritte.. assetto.. spoiler zender.. sono rimasto colpito dalla bellezza..

molte volte penso.. ho una macchina favolosa.. mi basterebbero i cerchi da 17 e un piccolo assetto x farmi innamorare x sempre e non cambiarla mai...

capogruppo":1ol1sbcb ha detto:
lope":1ol1sbcb ha detto:
cn73":1ol1sbcb ha detto:
Ragazzi ragazzi...non mi cadete anche voi... la macchina è "facile" comprarla, il difficile è mantenerla... direi che i costi di gestione GTA vs TDI non sono paragonabili... .

si ma quando arrivi a spendere 33.000... insomma alla fine poi hai solo un diesel da 140 cavalli che ti costerà meno da mantenere...ma hai già speso troppo in partenza

è il costo di 33.000 per un segmento C con un normale diesel che è troppo sbilanciato, a quel punto puoi guardare i costi di gestione ma hai già speso 10 o 15 milioni, o 20, in più di altre auto
ne avresti fatti di pieni :)

credo che il costo reale e più ragionevole a cui pensare sia sui 25/27

max, che già comunque sono più di 50 milioni non pochi

io con 18700 eurozzi mi sono portato a casa una 115 dist. tutto di serie....33000-18700=14300 pari a L.27688661

L'audi sarà migliore (da vedere) andrà di più(grazie, i cavalli 25 non si nascondono) ma con quasi 28000000 lire in più nel conto corrente rido.... :crepap)

a voi le considerazioni...Ps con tutti i soldi risparmita posso anche agghindare la mia alfetta per benino e poi voglio vedere se una A3 è paragonabile.....cmq de gustibus

Parto dal presupposto che vado di fretta e quindi nn ho letto tutto il topic, ma sono arrivato solo a questo post...
Se uno compra la panda base spende 8420 euro (escluso sconti del conce)ed ha 54 cavalli... il che vuol dire: 18700 (della tua)-8420(della panda)=10280 in più sul conto...
Ma che cavolo di discorsi fate???? se quello ha i soldi da spendere... fai che quello guadagna 1 miliardo all'anno... fatti suoi! Potete contestare la qualità, la vera o falsa superiorità che viene attribuita all'audi, ma non confrontare 2 macchine che nn centrano nulla (potenza, marce, prezzi, optional,...)!!!

mospeda147":1wubz0we ha detto:
Signori l'avete comprato Auto di luglio(se non l'avete fatto correte in edicola)........avete letto il test di 24 ore A Misano Adriatico........Vi riassumo il verdetto: Alfa147 :celebrate) e Bmw 1 :sleep) una spanna sopra le altre(tra cui Audi A3 :muaha) ).........La spanna comprende prestazioni e affidabilità :OK) :OK)

aushasusahuahausauhash basta guardare GLI IMPIANTI FRENANTI SIORI E SIORIIIIIIIIIII

mito84":1k0572we ha detto:
colmax":1k0572we ha detto:
Ebbene... vengo subito al dunque...
Poco fa tornando dalla pausa pranzo ho incrociato un collega alla guida di una nuova A3 2.0 (140 asini), presa al posto della sua vecchia 147 grigio sterling, cerchi SS17", interni in pelle (140 stalloni)...
Dopo aver assorbito il colpo mi avvicino al traditore e ( :fechten2) )gli chiedo... bè come mai?? cavolo avevi un'ottima macchina... comunque, che impressione hai dell'A3 tu che hai guidato per tanto tempo l'alfuccia...
Questo mi fa....
Aaaaaaahhhh.... tutta un'altra storia!!!
(penso tra me...forse si riferisce alle finiture...bò?, tutta sta differenza???)...
...e lui continua.... più scattante, piu precisa (?),.. più emozionante da guidare...(cackio???) :sgrat)
Ora il punto è.... possibile che sia così superiore???
Da quanto mi ha fatto capire la mia povera 147 cv116 mi sembra una carrozza del '500....
sono depresssssssooooooooooooo!!!! :mecry2)

uuuuuuuu sisi proprio emozionante ... non so tu ma io avevo un collega che sosteneva la stessa cosa della siua leon tdi 150 cv presa 2 mesi dopo la mia nasona .... lui in 2 anni si è fumato un turbo e 2 supporti motore con 15 mila km io 21500 un intervento al tagliando x rimuovere un legegro rumorino ....

Sinceramente mi vien tanto da ridere quando ne parla e mi sento ancora piu fiero della mia 147 115 cv

Da notare che anche io sono sempre più fiero della mia 116cv (serie 0), ma non avendo mai portato un'audi A3 sono rimasto senza parole.... :thk)

lope":igkwew78 ha detto:
beh insomma
considerando che con 33,000 prendi una GTA 3,2 e gli metti anche interni in pelle e navigatore... sono bruscolini :asd)

resta l'ardua decisione se avere un interno più rifinito e una guida più emozionante o prendere una gta... dopo ci penso e te lo dico :OK)

però non dimentichiamo neanche che con 37mila si può prendere il 3.2 quattro sempre da 250 cv e gli interni in pelle li ha di serie, come anke lo xeno... non darà le stesse emozioni del busso su questo non si discute però non credo sia una caccola... poi la trazione integrale... :lingua) cmq in generale dipende da cosa si vuole da un auto: sportività, emozioni, doti stradali eccezionali = alfa fighettume, immagine, finture di qualità= audi . Questo per semplificare, poi certo non è che gli interni della 47 non siano di qualità, come non è che l'a3 faccia schifo in strada...

kaos":eszoknas ha detto:
lope":eszoknas ha detto:
beh insomma
considerando che con 33,000 prendi una GTA 3,2 e gli metti anche interni in pelle e navigatore... sono bruscolini :asd)

resta l'ardua decisione se avere un interno più rifinito e una guida più emozionante o prendere una gta... dopo ci penso e te lo dico :OK)

però non dimentichiamo neanche che con 37mila si può prendere il 3.2 quattro sempre da 250 cv e gli interni in pelle li ha di serie, come anke lo xeno... non darà le stesse emozioni del busso su questo non si discute però non credo sia una caccola... poi la trazione integrale... :lingua) cmq in generale dipende da cosa si vuole da un auto: sportività, emozioni, doti stradali eccezionali = alfa fighettume, immagine, finture di qualità= audi . Questo per semplificare, poi certo non è che gli interni della 47 non siano di qualità, come non è che l'a3 faccia schifo in strada...

Due macchine, due modelli differenti di acquirenti.. Se guardi tutto non vivi più.. Anche loro hanno pecche... :asd)

Io rimango sulla mia bimba...

ci credo lelesch che tu rimani sulla tua... hai un tesoro nazionale sotto il cofano...

ti prenderei a calci se te ne uscissi con una TT 1.8 (gia mi fa ridere) turbo...

mannaggia a te e a quando a piacenza mi hai fatto fare un giro sono contaggiatissimo... :?: virus di classe Busso, il piu letale (al portafoglio :sarcastic) )

ma comunque il parere sull'estetica è puramente soggettivo, qua credo che si stia parlando di qualita' intrinseche della vettura, quali autotelaio motori sospensioni....è ovvio che chi ha acquistato una 147 abbia un parere favorevole sulla linea di quest', ultima, ma le caratteristiche tecniche sono altra cosa.

kaos":350icbfm ha detto:
però non dimentichiamo neanche che con 37mila si può prendere il 3.2 quattro sempre da 250 cv e gli interni in pelle li ha di serie, come anke lo xeno... non darà le stesse emozioni del busso su questo non si discute però non credo sia una caccola... poi la trazione integrale... :lingua)

questione di gusti, anche lì
37,000 sono già altri 8 milioni in più di quanto si diceva, di questo passo prendiamo una F430 e siamo tutti a posto :asd)

la scelta GTA o A3 3,2 è un'altra di quelle cose difficilmente analizzabili
è proprio una questione di esigenze diverse e di cosa uno cerca nell'auto

L'audi è un'ottima vettura... tutto dipende cosa cherchi.
Non ho capito se paragonava la 147 116 cv o 140 cv... ma non importa.

Di sicuro l'a3 ha piu' comfort, sulla precisone di guida, darei una stella in piu' alla 147 rispetto l'a3, poi il resto è una questione di feeling... se il tuo amico si trova meglio con l'a3 devi essere contento per lui, sapendo che è una valutazione (appunto di feeling) personale.

Probabilmente la maggior parte di noi del forum, direbbe il contrario, ma solo perchè a noi piace il comportamento stradale alfaromeo, ma non per questo diciamo cha l'a3 è da buttare.

antos":1ttpql7r ha detto:
L'audi è un'ottima vettura... tutto dipende cosa cherchi.
Non ho capito se paragonava la 147 116 cv o 140 cv... ma non importa.

Di sicuro l'a3 ha piu' comfort, sulla precisone di guida, darei una stella in piu' alla 147 rispetto l'a3, poi il resto è una questione di feeling... se il tuo amico si trova meglio con l'a3 devi essere contento per lui, sapendo che è una valutazione (appunto di feeling) personale.

Probabilmente la maggior parte di noi del forum, direbbe il contrario, ma solo perchè a noi piace il comportamento stradale alfaromeo, ma non per questo diciamo cha l'a3 è da buttare.

Lui aveva la 140cv, comunque più ci penso e più mi convinco che probabilmente il suo parere non era poi così obbiettivo... anche se si fosse accorto di aver sbagliato a sostituire la nasona... :asd) .. non l'avrebbe mai ammesso... :lol21)

ciao,
premesso che ho voluto una :inocchio) serie 0 e basta (se non trovavo quella che mi interessava al prezzo che volevo prendevo la musa....) devo però dire che:
-il 2.0 tdi è un gran bel motore: a parte il calcio (che c'è...) mi da l'impressione di riprendere meglio del mio in 6a in autostrada (avete in mente quando per il traffico fate un po' di strada in 6a a 100/110 e poi quando si libera ri-affondate? beh la mia in 6a fatica, il tdi va...). Mi immagino poi il 170 cv che uscirà...in generale mi pare che il tdi sia sempre più pronto ai bassi mentre la ns sia molto più progressiva e...non si ferma più... confermando la comune impressione del "sembra di guidare un benzina"...con una turbina e 140 cv però... :yep)
-come posizione e feeling di guida ..beh, vi assicuro che non è niente male...molto meglio ad esempio del bmw (serie 3...5...quello che volete...escludendo z3/4...ecc) e sicuramente paragonabile alla ns...purtroppo però la mia esperienza è quasi unicamente autostradale...insomma non so dire come va in montagna ma l'impressione è che se la cavi cmq bene...
-come linea...de gustibus...credo che la a3 fastback sia veramente ben riuscita (e non è un caso se de silva ha voluto ritardare l'uscita della 4p per farla così...visto che il modello che era stato approvato non gli piaceva...)
-prz..beh 33000 sono parecchi....credo troppi rispetto alla 147 anche se si deve mettere in conto la diversa svalutazione...

in conclusione, se un domani dovessi non comprare alfa con il senno di oggi, portafogli permettendo, seglierei prima bmw poi audi...

ciaooo
sat

Dico la mia... raccontando quanto successo il 1 giorno che l'ho presa...
Dopo tanto sono riuscito a trovare la nasona che fa per me... quelle che era di Emiliano... una 116 con cerchi ss17 nera interni in pelle ghiaccio (distinctive) alettone, frecce bianche... amore a prima vista....
Vado via da Napoli con mia sorella... e ci immettiamo sull'autostrada... beh non avevo lo stereo... e così ci siamo messi a parlare...
intanto io andavo... andavo così tanto ed ero così contento che nn mi sono accorto di essere a 210.... circa... dico cavolo... quanto cammina...!!!
Decido di rallentare ma dopo aver sorpassato la macchina che avevo di fronte... così mi accorgo che dietro di me avevo un audi a3(che poi scopro essere un 2.0 tdi) insomma mi sposto e aspetto un'attimo prima di decellerare... e vedevo che nn mi recuperava.... dico strano...
mollo l'acceleratore e dopo un poco mi passa.... premetto che dietro non ho le scritte 147 jtd ma solo una centrale con la scritta Alfaromeo in corsivo....
Beh raga voi dovevate vedere la faccia di quei 3 secondo me volevano uscire dal finestrino per vedere il modello... a 210 senza riuscire a recuperarmi dev'essere stato un colpo.... probabilmente non avevano spinto al massimo ma da come mi guardavano la macchina qualcosa di strano c'era.... :asd) :asd)
ergo.... nasona for ever!!!!
cmq l'audi è una bella macchina... solo che a quel prezzo io mi sarei fatto un nasona 150 e con il resto una vacanza!!!!! :elio)

raid3n79":2g2hc3hr ha detto:
Dico la mia... raccontando quanto successo il 1 giorno che l'ho presa...
Dopo tanto sono riuscito a trovare la nasona che fa per me... quelle che era di Emiliano... una 116 con cerchi ss17 nera interni in pelle ghiaccio (distinctive) alettone, frecce bianche... amore a prima vista....
Vado via da Napoli con mia sorella... e ci immettiamo sull'autostrada... beh non avevo lo stereo... e così ci siamo messi a parlare...
intanto io andavo... andavo così tanto ed ero così contento che nn mi sono accorto di essere a 210.... circa... dico cavolo... quanto cammina...!!!
Decido di rallentare ma dopo aver sorpassato la macchina che avevo di fronte... così mi accorgo che dietro di me avevo un audi a3(che poi scopro essere un 2.0 tdi) insomma mi sposto e aspetto un'attimo prima di decellerare... e vedevo che nn mi recuperava.... dico strano...
mollo l'acceleratore e dopo un poco mi passa.... premetto che dietro non ho le scritte 147 jtd ma solo una centrale con la scritta Alfaromeo in corsivo....
Beh raga voi dovevate vedere la faccia di quei 3 secondo me volevano uscire dal finestrino per vedere il modello... a 210 senza riuscire a recuperarmi dev'essere stato un colpo.... probabilmente non avevano spinto al massimo ma da come mi guardavano la macchina qualcosa di strano c'era.... :asd) :asd)
ergo.... nasona for ever!!!!
cmq l'audi è una bella macchina... solo che a quel prezzo io mi sarei fatto un nasona 150 e con il resto una vacanza!!!!! :elio)
okkio agli eventuali richiami dello staff!!!! non è ammesso scrivere di queste "prodezze" su strade aperte al traffico con riferimenti a velocità fuori codice... :nono) :nono)