tutta sta differenza??

colmax

Nuovo Alfista
27 Giugno 2005
90
0
6
Martina Fr. (ta)
Ebbene... vengo subito al dunque...
Poco fa tornando dalla pausa pranzo ho incrociato un collega alla guida di una nuova A3 2.0 (140 asini), presa al posto della sua vecchia 147 grigio sterling, cerchi SS17", interni in pelle (140 stalloni)...
Dopo aver assorbito il colpo mi avvicino al traditore e ( :fechten2) )gli chiedo... bè come mai?? cavolo avevi un'ottima macchina... comunque, che impressione hai dell'A3 tu che hai guidato per tanto tempo l'alfuccia...
Questo mi fa....
Aaaaaaahhhh.... tutta un'altra storia!!!
(penso tra me...forse si riferisce alle finiture...bò?, tutta sta differenza???)...
...e lui continua.... più scattante, piu precisa (?),.. più emozionante da guidare...(cackio???) :sgrat)
Ora il punto è.... possibile che sia così superiore???
Da quanto mi ha fatto capire la mia povera 147 cv116 mi sembra una carrozza del '500....
sono depresssssssooooooooooooo!!!! :mecry2)
 
L'eterna sfida

Caro Colmax ti dirò la mia.
Giusto oggi ho accompagnato in concessionaria un mio amico che vuole prendere l'A3 e si è fatto fare il preventivo.
Sono ovviamente salito sulla macchina e ho fatto un'ispezione certosina.La vettura in questione era un ambition con su tutto tranne navigatore e con gli interni in pelle rossa.
Ti dirò che a livello di finiture non c'è quell'abisso che dal prezzo mi saei aspettato. Alcune cose sono fatte bene e meglio rispetto alla nasona,non c'è dubbio,ma secondo me e pure secondo il mio amico "Audista" convinto siamo davvero li. E considera che faceva il paragone con la mia che i cerchi da 17 non li ha e non ha la pelle ma il tessuto.
Sul comportamento stradale non so come sia l'audi,sicuramente ottima,ma so solo che io guido una macchina che non deve invidiare niente a nessuno come comportamento su strada,anzi in molti casi sale in cattedra e insegna cosa vuol dire essere un'automobile.
 
colmax":s42t6cgk ha detto:
Ebbene... vengo subito al dunque...
Poco fa tornando dalla pausa pranzo ho incrociato un collega alla guida di una nuova A3 2.0 (140 asini), presa al posto della sua vecchia 147 grigio sterling, cerchi SS17", interni in pelle (140 stalloni)...
Dopo aver assorbito il colpo mi avvicino al traditore e ( :fechten2) )gli chiedo... bè come mai?? cavolo avevi un'ottima macchina... comunque, che impressione hai dell'A3 tu che hai guidato per tanto tempo l'alfuccia...
Questo mi fa....
Aaaaaaahhhh.... tutta un'altra storia!!!
(penso tra me...forse si riferisce alle finiture...bò?, tutta sta differenza???)...
...e lui continua.... più scattante, piu precisa (?),.. più emozionante da guidare...(cackio???) :sgrat)
Ora il punto è.... possibile che sia così superiore???
Da quanto mi ha fatto capire la mia povera 147 cv116 mi sembra una carrozza del '500....
sono depresssssssooooooooooooo!!!! :mecry2)


piu emozionante? :?:



eeeeehhhhhhh il calcio dell'ignettore pompa ha complito ancora
 
allora col navigatore e gli interni in pelle un 2.0 tdi 140 cv ambition era sui 33.000 eurozzi. Mica bruscolini. mi sembrano un pò di più rispetto ad un m-jet distinctive con su tutto. o sbaglio?
 
beh insomma
considerando che con 33,000 prendi una GTA 3,2 e gli metti anche interni in pelle e navigatore... sono bruscolini :asd)


resta l'ardua decisione se avere un interno più rifinito e una guida più emozionante o prendere una gta... dopo ci penso e te lo dico :OK)
 
lope ma nn hai letto quello dice che e' emozionante guidare un 2.0 tdiiiiiiiiii :crepap)

bisognerebbe farlo giarare un attimo dove sai te con chi sai te imho cambia idea sull' emozione :D
 
squalettoge":20u8enkm ha detto:
lope ma nn hai letto quello dice che e' emozionante guidare un 2.0 tdiiiiiiiiii :crepap)

bisognerebbe farlo giarare un attimo dove sai te con chi sai te imho cambia idea sull' emozione :D

per dovere di cronaca però, il mio collega aveva un distinctive... quindi non gta...
Avesse avuto la gta non credo che avrebbe affermato di essere più emozionato alla guida dell'audi... :elio)
 
è proprio una questione di scelta
perchè con quel costo sei di fronte a un bivio...

a quel punto io non avrei dubbi però... de gustibus :)


tornando alla domanda... se il costo è quello no, non direi che c'è tutta questa differenza da giustificare il salto di prezzo tanto da potersi comprare una 147 gta...
se stai su una differenza di 1000/2000 euro rispetto a una corrispondente 147 è ancora ragionevole
 
lope":27mv4ept ha detto:
è proprio una questione di scelta
perchè con quel costo sei di fronte a un bivio...

a quel punto io non avrei dubbi però... de gustibus :)


tornando alla domanda... se il costo è quello no, non direi che c'è tutta questa differenza da giustificare il salto di prezzo tanto da potersi comprare una 147 gta...
se stai su una differenza di 1000/2000 euro rispetto a una corrispondente 147 è ancora ragionevole

Ragazzi ragazzi...non mi cadete anche voi... la macchina è "facile" comprarla, il difficile è mantenerla... direi che i costi di gestione GTA vs TDI non sono paragonabili... guardate ho un carissim oamico amante da sempre dell'audi (1.9 tdi 130 prima, 2-0 140 cv TDI ora)...lui guida molto bene e anche abbastanza "spregiudicatamente"... a me ste audi pare vadano proprio bene... nulla a che vedere con le jtd 115 e mi pare anche delle jtd 140 cv, ma su ques'ultima ci sono stato poco, poteva essere anche il pilota molto scarso...
 
cn73":bk3339oo ha detto:
a me ste audi pare vadano proprio bene... nulla a che vedere con le jtd 115 e mi pare anche delle jtd 140 cv, ma su ques'ultima ci sono stato poco, poteva essere anche il pilota molto scarso...
Nulla a che vedere cosa? l' mjet se la ciuccia l'A3 :elio) ..

Il confronto col 115 poi è quantomeno fuori luogo.. 25 Cv e una marcia in più fanno la differenza.. In rettilineo..
 
cn73":cbh4wh3y ha detto:
Ragazzi ragazzi...non mi cadete anche voi... la macchina è "facile" comprarla, il difficile è mantenerla... direi che i costi di gestione GTA vs TDI non sono paragonabili... .

si ma quando arrivi a spendere 33.000... insomma alla fine poi hai solo un diesel da 140 cavalli che ti costerà meno da mantenere...ma hai già speso troppo in partenza

è il costo di 33.000 per un segmento C con un normale diesel che è troppo sbilanciato, a quel punto puoi guardare i costi di gestione ma hai già speso 10 o 15 milioni, o 20, in più di altre auto
ne avresti fatti di pieni :)

credo che il costo reale e più ragionevole a cui pensare sia sui 25/27 max, che già comunque sono più di 50 milioni non pochi
 
lope":2f3tp3rn ha detto:
cn73":2f3tp3rn ha detto:
Ragazzi ragazzi...non mi cadete anche voi... la macchina è "facile" comprarla, il difficile è mantenerla... direi che i costi di gestione GTA vs TDI non sono paragonabili... .

si ma quando arrivi a spendere 33.000... insomma alla fine poi hai solo un diesel da 140 cavalli che ti costerà meno da mantenere...ma hai già speso troppo in partenza

è il costo di 33.000 per un segmento C con un normale diesel che è troppo sbilanciato, a quel punto puoi guardare i costi di gestione ma hai già speso 10 o 15 milioni, o 20, in più di altre auto
ne avresti fatti di pieni :)

credo che il costo reale e più ragionevole a cui pensare sia sui 25/27

max, che già comunque sono più di 50 milioni non pochi

io con 18700 eurozzi mi sono portato a casa una 115 dist. tutto di serie....33000-18700=14300 pari a L.27688661

L'audi sarà migliore (da vedere) andrà di più(grazie, i cavalli 25 non si nascondono) ma con quasi 28000000 lire in più nel conto corrente rido.... :crepap)

a voi le considerazioni...Ps con tutti i soldi risparmita posso anche agghindare la mia alfetta per benino e poi voglio vedere se una A3 è paragonabile.....cmq de gustibus
 
colmax":1z4a8sio ha detto:
Ebbene... vengo subito al dunque...
Poco fa tornando dalla pausa pranzo ho incrociato un collega alla guida di una nuova A3 2.0 (140 asini), presa al posto della sua vecchia 147 grigio sterling, cerchi SS17", interni in pelle (140 stalloni)...
Dopo aver assorbito il colpo mi avvicino al traditore e ( :fechten2) )gli chiedo... bè come mai?? cavolo avevi un'ottima macchina... comunque, che impressione hai dell'A3 tu che hai guidato per tanto tempo l'alfuccia...
Questo mi fa....
Aaaaaaahhhh.... tutta un'altra storia!!!
(penso tra me...forse si riferisce alle finiture...bò?, tutta sta differenza???)...
...e lui continua.... più scattante, piu precisa (?),.. più emozionante da guidare...(cackio???) :sgrat)
Ora il punto è.... possibile che sia così superiore???
Da quanto mi ha fatto capire la mia povera 147 cv116 mi sembra una carrozza del '500....
sono depresssssssooooooooooooo!!!! :mecry2)


bè un mio amico in casa ha una jtd 115,e una a3 140,e devo ammetere che la 147 rispetto all'audi è inferiore sotto punti di vista, quali frizione troppo pesante, finiture, lo sterzo della 47, è piu' preciso pero' è piu' pesante,il clima della 47 non ha lo stesso funzionamento dell'audi che è piu' preciso,sulla stabilita' e la tenuta di strada non posso dire niente perchè la a3 monta un assetto sportivo audi ,mentre la 47 ha l'assetto nmormale.
poi il parere estetico è soggettivo....
 
vedi, è questione sia di gusti che soprattutto di esigenze e priorità

se per esempio sei un tipo più interessato alla guida, delle finiture ti accontenti o non te ne importa troppo (anche perchè prova ad andare su una honda o su altre auto, altro che 147), ed è un bene che lo sterzo sia più pesante
a livello assetto la 147, pur anche con pacchetto comfort morbido, dalle prove mi pare risulti comunque meglio delle altre con assetto sport

quindi per uno che guarda a queste cose le differenze vantaggi / svantaggi sono diverse :)
 
colmax":3y1ir0d3 ha detto:
Ebbene... vengo subito al dunque...
Poco fa tornando dalla pausa pranzo ho incrociato un collega alla guida di una nuova A3 2.0 (140 asini), presa al posto della sua vecchia 147 grigio sterling, cerchi SS17", interni in pelle (140 stalloni)...
Dopo aver assorbito il colpo mi avvicino al traditore e ( :fechten2) )gli chiedo... bè come mai?? cavolo avevi un'ottima macchina... comunque, che impressione hai dell'A3 tu che hai guidato per tanto tempo l'alfuccia...
Questo mi fa....
Aaaaaaahhhh.... tutta un'altra storia!!!
(penso tra me...forse si riferisce alle finiture...bò?, tutta sta differenza???)...
...e lui continua.... più scattante, piu precisa (?),.. più emozionante da guidare...(cackio???) :sgrat)
Ora il punto è.... possibile che sia così superiore???
Da quanto mi ha fatto capire la mia povera 147 cv116 mi sembra una carrozza del '500....
sono depresssssssooooooooooooo!!!! :mecry2)

Mah....resto molto perplesso. Mio fratello per un periodo ha avuto un'A3 2.0 TDI e ora viaggia su un A4 3.0 TDI Quattro. Quando aveva l'A3 l'ho guidata spesso e ho riscontrato un'ottima tenuta di strada e una notevole rigidezza dell'assetto, dovuta anche al fatto che montava il pacchetto S line ed era una Ambition. Quindi assetto sportivo e pneumatici da 18".

Però, nonostante tutto, inferiore all'Alfa come stabilità, precisione di guida e divertimento. E il 2.0 TDI non mi è assolutamente parso più veloce del Mjet, tutt'altro. E' l'erogazione che fa sembrare il TDI più spinto ma il Mjet quando lo si sfrutta al massimo sfodera un'allungo non comune.

E soprattutto, nei curvoni stradali affrontati ad altissima velocità, non è che sia bellissimo vedere la spia dell'ESP che lampeggia, specie in situazioni dove la 147 viaggia in assoluta compostezza.

Per quanto riguarda le finiture, niente da obiettare, sull'Audi si vedono tutti gli oltre 30.000 € che costa (una A3 Ambition 2.0 TDI S.Line come quella di mio fratello con su parecchi accessori e il navigatore, arriva a costare, leggete bene, QUARANTAMILA euro ). Dove non vale sicuramente, rispetto all'Alfa, la spesa in più, è nel comportamento stradale e nelle prestazioni.
 
mi permetto di dire la mia, cercherò di essere il più imparziale possibile dato che per natura lo sono e dato che ho avuto la "fotuna" di possedere sia audi che alfa...spero che le "quattro" parole che scriverò rendano bene l'idea: quando avevo l'audi e la mattina aprivo il box per prenderla e andare a lavoro....avevo una macchina, stop...quando apro il box oggi per prendere la 47 e andare a lavorare...mi batte il cuore giorno dopo giorno, e mi rendo conto che non ho una macchina ma "qualcosa di coinvolgente"...finiture, "calcio nella schena", affidabilità(da verificare) ecc...tutto ciò non paga l'emozione che mi mette nell'anima la 47 ad ogni sguardo e ad ogni curva!!!! :OK) ....parere personale
 
Top