Tutta la storia della mia 147 finita bruciata!

solidarietà Alfa1 ... :fluffle)
nel tuo caso capisco perfettamente che cambierai marchio. Non so se avrai più fortuna, ma è il minimo che tu possa fare, se non altro per tranquillità interiore
 
Ma porca miseria :eek:hmamma) , come si fa a mettere in commercio un prodotto simile? Massima solidarietà per l'accaduto, fai bene a cambiare marchio dopo questa bruttissima avventura, mi spiace davvero. :(

Possiedo una 147 1.6 del 2001, la macchina ha all'attivo 63000km e per adesso problemi non ne ho avuti, a parte qualche scricchiolio sia interno che zona ammortizzatori. La cosa che non digerisco assolutamente è il cambio distribuzione ai 60000km. Spero che la macchina continua a darmi soddisfazioni per i prossimi kilometri avvenire. :tiè) :tiè) :tiè)
 
adrixillo":3jp0miru ha detto:
Ma porca miseria :eek:hmamma) , come si fa a mettere in commercio un prodotto simile? Massima solidarietà per l'accaduto, fai bene a cambiare marchio dopo questa bruttissima avventura, mi spiace davvero. :(

Possiedo una 147 1.6 del 2001, la macchina ha all'attivo 63000km e per adesso problemi non ne ho avuti, a parte qualche scricchiolio sia interno che zona ammortizzatori. La cosa che non digerisco assolutamente è il cambio distribuzione ai 60000km. Spero che la macchina continua a darmi soddisfazioni per i prossimi kilometri avvenire. :tiè) :tiè) :tiè)
Dopo che un mio collega di lavoro ha fatto fuori la distribuzione del 1.6 TS a 65000Km (e sicuramente anche altri utenti) l'Alfa si è parata il c... accorciando l'intervallo cambio cinghia da 80000 a 60000Km.....
 
Il carrozziere che l'ha presa la sistema e la rivende o la usa per pezzi di ricambio? Spero non la prima ipotesi! :?:
 
Massima solidarità per l'accaduto!! Mi spiace sia capitato in questa brutta avventura,
però odio le persone che dicono che le auto del gruppo Fiat sono una merda!! Vi posso garantire, che sono stato in concessionaria VW con mio fratello che è un'appassionato di Golf, abbiamo visionato la 6° serie.
A primo impatto,cioè secondo me quello estetico, una Gran skifezza, se mettevo la mia nasona affianco avrebbe fatto molta più scena!!
Secondo,poco rifinita all'interno assemblata come degli zingari, a proposito le portiere no si kiudevano subito bisognava sbatterle (cosa ke odio) e poi tutta plastica sui pannelli delle portiere tipo la G.punto che a me non piace per questo!!

La mia nasona tra un pò festeggia i 120.000 km, e sono soddisfattissimo non soddisfatto, regolari tagliandi e manutenzione ordinaria, di elettronica ho solo sostituito finora un sensore giri e basta!! Frizione originale e sopratutto turbina Originale!! da premettere che ho il piede abbastanza pesante, basta seguire alcuni accorgimenti e tutto fila liscio. Io sento qui tanti che hanno problemi con la frizione, chi dice che è dura chi ha lo scalino, sarà?!! Sono l'unico ad avere la frizione morbida come quella del 1.3mjet della G.punto?? Boh?!!
Sono straconvinto che le vere Alfa non ci sono più, tant'è che mio padre aveva una giulietta 2.0 benzina che era una bomba, questo lo so, però c'è sempre qualcosa che le rende uniche!! :A) :A)
 
Per tutti quelli che lodano tanto l'alfa a spada tratta, per tutti quelli che magari mi accusano quando ci sputo sopra... leggetevi bene questo post. Immedesimatevi in lui e fate due riflessioni.. forse capirete che ho ragione a sputarci sopra o se non altro.. che non ho tutti i torti.

effettivamente non ha tutti i torti....mentre leggevo tutto il testo mi è venuto il nervoso a me...figuri lui povero cristo!
 
andriu1.9jtd":251773c6 ha detto:
Massima solidarità per l'accaduto!! Mi spiace sia capitato in questa brutta avventura,
però odio le persone che dicono che le auto del gruppo Fiat sono una merda!! Vi posso garantire, che sono stato in concessionaria VW con mio fratello che è un'appassionato di Golf, abbiamo visionato la 6° serie.
A primo impatto,cioè secondo me quello estetico, una Gran skifezza, se mettevo la mia nasona affianco avrebbe fatto molta più scena!!
Secondo,poco rifinita all'interno assemblata come degli zingari, a proposito le portiere no si kiudevano subito bisognava sbatterle (cosa ke odio) e poi tutta plastica sui pannelli delle portiere tipo la G.punto che a me non piace per questo!!

La mia nasona tra un pò festeggia i 120.000 km, e sono soddisfattissimo non soddisfatto, regolari tagliandi e manutenzione ordinaria, di elettronica ho solo sostituito finora un sensore giri e basta!! Frizione originale e sopratutto turbina Originale!! da premettere che ho il piede abbastanza pesante, basta seguire alcuni accorgimenti e tutto fila liscio. Io sento qui tanti che hanno problemi con la frizione, chi dice che è dura chi ha lo scalino, sarà?!! Sono l'unico ad avere la frizione morbida come quella del 1.3mjet della G.punto?? Boh?!!
Sono straconvinto che le vere Alfa non ci sono più, tant'è che mio padre aveva una giulietta 2.0 benzina che era una bomba, questo lo so, però c'è sempre qualcosa che le rende uniche!! :A) :A)



Si caro....sei l'unico ad non aver avuto problemi con la frizione. IO NE HO CAMBIATE 3 in 60 000KM.... e FIDATI, sto più attento alla macchina che a mia ragazza.
Se avessi letto la mia storia sul mio blog, avresti capito che c'è poco da stare attenti se una macchina ti lascia apiedi dopo 24 ore che la ritiri dal concessionario, c'è poco da stare attenti se dopo 2 anni che ce l'hai sotto il culo ha passato la META' del tempo dal meccanico per MILLE PROBLEMI DIVERSI!!!!
Sarà più bella la nostra 147 della nuova GOLF....ma non mi parlare di paragoni di affidabilità tra FIAT e il resto del mondo, perchè mi incazzo come una vipera. Ho avuto 3 punto, una panda e una 147....ce ne fosse stata una senza problemi al cambio, alla frizione, cigolii agli sportelli dopo 1 mese che ce l'avevo sotto il culo, plastiche che si staccano, pomelli che rimangono in mano, guarnizioni che passa acqua e aria!!!
Mio padre una GOLF tenuta 15 anni.......ha aperto il cofano solo per cambiare l'OLIO!!!
Se tanti ne parlano male delle FIAT mio caro ci sarà un problema...non è che ci stiamo inventando i problemi per essere compatiti.
Vieni a guidare la mia auto e poi ne riparliamo. :nono)
 
gubbiolo":5m33f3t4 ha detto:

Si caro....sei l'unico ad non aver avuto problemi con la frizione. IO NE HO CAMBIATE 3 in 60 000KM.... e FIDATI, sto più attento alla macchina che a mia ragazza.
Se avessi letto la mia storia sul mio blog, avresti capito che c'è poco da stare attenti se una macchina ti lascia apiedi dopo 24 ore che la ritiri dal concessionario, c'è poco da stare attenti se dopo 2 anni che ce l'hai sotto il culo ha passato la META' del tempo dal meccanico per MILLE PROBLEMI DIVERSI!!!!
Sarà più bella la nostra 147 della nuova GOLF....ma non mi parlare di paragoni di affidabilità tra FIAT e il resto del mondo, perchè mi incazzo come una vipera. Ho avuto 3 punto, una panda e una 147....ce ne fosse stata una senza problemi al cambio, alla frizione, cigolii agli sportelli dopo 1 mese che ce l'avevo sotto il culo, plastiche che si staccano, pomelli che rimangono in mano, guarnizioni che passa acqua e aria!!!
Mio padre una GOLF tenuta 15 anni.......ha aperto il cofano solo per cambiare l'OLIO!!!
Se tanti ne parlano male delle FIAT mio caro ci sarà un problema...non è che ci stiamo inventando i problemi per essere compatiti.
Vieni a guidare la mia auto e poi ne riparliamo. :nono)[/quote]

ma sicuramente non lo metto in dubbio che sei incazzato, perchè uno per comprarsi la macchina ci suda e quindi vuole il massimo, però sento tanti casi strani di cui non riesco a spiegarmi il perchè, tipo frizioni che si induriscono a 6.000 km, scalini, alternatori che saltano ecc.ecc..
Un'altro caso particolare che non ricordo dove l'ho letto, dannava la 147 per l'assetto poco affidabile e scarsa aderenza della macchina, il quale poi si è ribaltato, mi dispiace, però poi quando ha postato le foto della sua auto, le gomme non esistevano, non c'èra più il battistrada, poi non mi dire che la 147 non ha aderenza se non vengono cambiate le gomme!! Anzi io mi diverto tantissimo in curva per la bella tenuta della makkina. Ultimamente ho montato delle Bridgestone, si ho speso 500 € ma non mi interessa sono tranquillo!! (tutto questo non è riferito a te)
Non metto in dubbio la tua precisione con la tua auto, anzi forse pensiamo più a lei che alla nostra ragazza!!
Di che zona sei, così magari se sei abbastanza vicino possiamo incontrarci.

Oggi per dirla tutta mi si è accesa la spia delle candelette (Avaria Pre.Riscaldo) ma non mi arrabbio perchè sono pezzi di normale usura tipo i pattini dei freni, so che devo cambiarli, ha 120.000 km sulle spalle e va da dio la macchina.
E poi sulla mia auto ci mettono le mani solamente meccanici Alfa, non il solito meccanico di fiducia (si fa per dire), che va dal ricambista a prendere pezzi di concorrenza economici (almeno qui da noi fanno così), è normale che poi escono i problemi. Preferisco spendere 100€ di più ma dormo sonni tranquilli. Correggetemi se sbaglio poi :X) :X)
 
andriu1.9jtd":2a2bmweq ha detto:



Si il tuo ragionamento è giusto. Ok per le gomme...se non le cambi ti ribalti...ma io mi riferisco a problemi su cui, l'utente che compra un auto non ha nessun potere decisionale: avaria controllo motore (come nel mio caso) per pezzi fallati, 3 frizioni in 1 anno (come nel mio caso), 1 cambio (rovinato per colpa della frizione difettosa!!), guarnizioni che entra acqua (cambiate dopo 1 mese di vita dell'auto), cigolii dei cruscotti (risolti con tanta pazienza del sottoscritto...smontando e rimontando il cruscotto!! ma si è mai visto!?!?!?), leva del cambio rimasta in mano (e non è che sono HULK...), sedile lato passeggero con plastiche storte (provocavano rumori insopportabili, risolto con feltrini), ....e chi più ne ha più ne metta!! Di questi problemi indicamene uno imputabile al cliente. :ka)
Per non parlare poi dei problemi che ho avuto, per il momento solo io..., dovuti a cavi elettrici difettosi che si sono spezzati dopo 1 anno e mandavano il motore senza alcuni iniettori!! Senza parlare dell'attuale problema ai bassi regimi che i meccanici Alfa Romeo con gli ingegneri di Torino non riescono a risolvermi.
Non volgio parlare male della FIAT o Alfa Romeo che dir si voglia... sono loro stessi con i loro prodotti che non si fanno una buona pubblicità.
Magari tu hai avuto la FORTUNA di comperare una delle prima Alfa 147, prima del restyling. Quelle infatti sono abbastanza rinomate per essere a confronto con le attuali in vendita (le restyling) molto più affidabili. Il mio ex compagno di lavoro, aveva la prima versione, l'ha cambiata dopo 4 anni con il restyling....ancora si sta mordendo i gomiti!!! :KO)
Io sono in patriota...ma quando vedo le cose fatte con i piedi...italiani o no...io non guardo in faccia nessuno.
Se hai 120000km e nessun problema ti invidio...davvero. Io ne ho 61000, proprio la metà, e ti giuro che metà del tempo la macchina l'ha passata in officina!! Avrò guidato si e no 25 macchine sostitutive in 2 anni!!! :swear)
 
ovvio che se ti capita una storia del genere con la maccchina che ti sei comprato con tanta fatica, l'arrabbiatura (si fa per dire) è il minimo, e certamente non comprerei più nessuna auto con quel marchio;
io per ora invece non mi posso lamentare e fortunatamente non ho avuto nessun problema (tocco ferro), escluso avaria preriscaldo ed una usura irregolare dei pneumatici anteriori (dovuti cmq all'assetto), e sono completamente soddisfatto;
per concludere penso che se la 149 sarà una buona auto allora sarà il mio prosimo acquisto;
questi giorni se ho tempo un giro sui forum e blog delle altre marche per vedere se esiste qualcuno che si lamenta anche se a quanto leggo sul nostro forum nn dovrei trovare nessuna lamentela... :sedia) :sedia) :sedia)
 
Mettiamo per un attimo i freni.... altrimenti mi :mad2) .

1) Qualcuno mi spieghi a cosa serviva riesumare un vecchio post per elencare una serie di problemi che non hanno nulla a che vedere con quelli dell'autore del post, essendo comune solo il tipo di auto.

2) Per favore, i quote multipli evitate di farli altrimenti a leggere una pagina ci va una vita, grazie.
 
dallas140cv":1s4ew7xv ha detto:
Mettiamo per un attimo i freni.... altrimenti mi :mad2) .

1) Qualcuno mi spieghi a cosa serviva riesumare un vecchio post per elencare una serie di problemi che non hanno nulla a che vedere con quelli dell'autore del post, essendo comune solo il tipo di auto.

2) Per favore, i quote multipli evitate di farli altrimenti a leggere una pagina ci va una vita, grazie.
mi unisco anche io nel richiamo fatto da Dallas e aggiungo per gli ultimi che hanno scritto: il nero e il bianco non esistono, ma ci sono tante sfumature di grigio.
E' superficiale dire tutte le auto di una casa fanno schifo perchè la propria fa schifo (anche se è comprensbile la rabbia) ed è altrettanto superficiale dire che sono tutte perfette perchè la propria ha avuto pochi o zero problemi...
 
Mi dispiace per l' accaduto, ma purtroppo la colpa non è soltanto del marchio.
A volte le case si accorgono dei problemi con un fornitore, ma forse non possono
intervenire come vorrebbero, perciò tralasciano i problemi all' acquirente.
La maggior parte delle volte, sono le officine autorizzate poco esperte negli interventi,
nella mia zona, ce ne sono soltanto due che non hanno risolto i miei problemi.
Ho dovuto cercare la soluzione altrove, magari officine autorizzate plurimarche,
oppure all' officina fiat, dove ho conosciuto un meccanico molto preparato e disponibile.
Magari per cose banali, ho dovuto rimetterci soldi e tempo, ma ora posso fidarmi
delle officine che hanno risolto i miei problemi; non sono soltanto io a pensarla così,
ma anche le molteplici persone, che incontro in quelle officine.
Posso concludere, dicendo che sono felice di non avere la garanzia della casa,
in questo modo porto l' auto dove voglio, avendo comunque la garanzia di tre mesi,
per i pezzi sostituiti.
 
GiOrGiO83":1j74p79h ha detto:
Il carrozziere che l'ha presa la sistema e la rivende o la usa per pezzi di ricambio? Spero non la prima ipotesi! :?:
Riesumo il mio vecchio post!
Sì il carroziere ha fatto un mix tra la mia che aveva gli interni distrutti ma per il resto era a posto (freni e batteria nuovi, cinghia appena sostituita) e una incidentata e ha tirato fuori in 3 mesi di lavoro una nuova 147. Da quel che sò io gira senza problemi da 2 anni....
 
Top