"Tutorial" Rinnovare maniglie porta "efficace"

Re: R: "Tutorial" Rinnovare maniglie porta "efficace"

Altro metodo per la parte che alloggia i tweeter accanto la maniglia: staccarla, metterla in un lavandino, sgrassatore a go go e pezza "raschiosa" meno di dieci minuti per entrambe e sono come nuove :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Mi avete levato un pensiero... pensavo fosse colpa di qualcosa usato in passato per pulire gli interni se ora le mia maniglie sono appiccicose XD

Quindi se ho ben capito non possono essere sostituite, e la soluzione ideale è levare del tutto quello schifo appiccicoso e poi verniciare o "riplastificare" nuovamente il tutto.

Visto che purtroppo la mia manualità è veramente scarsa, quanto potrebbe costarmi farlo fare in carrozzeria???
 
io fossi in te inizierei a eliminare tutta la schifezza appiccicosa con dell'alcool, vedrai che già ti sembreranno come nuove.. poi se proprio le vuoi far verniciare ti consiglio di usare un nero opaco normale, se le fai rifare gommose nel giro di poco ti ritrovi nella stessa situazione..

comunque in carrozzeria, se riesci a portarle già smontate e carteggiate ti chiederanno un 20/30 euro per farle nero opaco.. è un lavoro veramente da poco..
 
Già .. come ti consiglia elvis con panno,sgrassatore e alcool strofina sulle maniglie ci vorrà un pò ma pian pian torneranno come nuove !!!!
Se non proprio come nuove come usate ma in perfette condizioni :asd)
 
Ci provo :)

Per il discorso della carrozzeria, la mia poca manualità si riferiva proprio allo smontarle, dovrei portare la macchina e far fare tutto a loro.

Va bene il normalissimo alcol etilico (quello rosa) o ci sono anche prodotti apposta?
 
va bene quello rosa..

comunque per smontare i pannelli ci sono solo 5 o 6 viti da smontare, poi basta tirare il pannello e farlo staccare dalla portiera.. niente di complicato..
 
Vuoi smontarle per portarle in carrozzeria ?
Prova prima con sgrassatore e alcool rosa
Fidati di noi è semplicissimo !!
 
Andrea Mjt 150":2f68nuzd ha detto:
Vuoi smontarle per portarle in carrozzeria ?
Prova prima con sgrassatore e alcool rosa
Fidati di noi è semplicissimo !!


Anche io l'ho fatto e il risultato è perfetto !!!!
 
Ragazzi mi ci voglio cimentare anche io in questo lavoro!! Sulle mie maniglie ci puoi prendere le impronte digitali di tutti i miei amici! :asd) Ma voi le maniglie le avete tirate giù oppure avete lavorato con le maniglie su?? Immagino che avete usato qualche cosa di protezione per la fodera delle portiere..giusto? :)
 
se le tiri giù puoi fare sicuramente un lavoro migliore visto che puoi arrivare anche nei bordi senza rischiare di imbrattare il rivestimento del pannello.

tanto per tirare giù i pannelli sono 5 o 6 viti, poi basta tirare.
 
si, diciamo che per un lavoro perfetto è meglio riverniciarle, naturlamente togliendo prima la gommina con l'alcool o con diluente, però anche solo togliendo la gommina vengono bene..
 
Re: R: "Tutorial" Rinnovare maniglie porta "efficace"

Ragazzi se puo esservi utile io sulle maniglie ho proceduto in modo diverso...sono ancora soft touch....ma nn in gomma....le ho rivestite con della semplice stoffa, morbida al tatto...posto qualche foto che troverete anchr nel mio virtual garage

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Top