TUTOR per rilevare la velocità media: ecco le foto

mancio83":2q1ii6sf ha detto:
@ madrid: se l'accrocchio si nota non va bene...ci vuole qualcosa di nascosto.... :nod) :asd) :crepap)

Eh, lo so...ma in tal caso il lavoro sarebbe artigianale....e segreto!!!

Ecco invece il Priva Plate (fissabile con velcro per rimuoverlo quando ci si ferma):

priva01.jpg

animation.gif

Madrid":17b8nigl ha detto:
mancio83":17b8nigl ha detto:
@ madrid: se l'accrocchio si nota non va bene...ci vuole qualcosa di nascosto.... :nod) :asd) :crepap)

Eh, lo so...ma in tal caso il lavoro sarebbe artigianale....e segreto!!!

Ecco invece il Priva Plate (fissabile con velcro per rimuoverlo quando ci si ferma):

priva01.jpg

animation.gif

ehehe mi viene in mente Taxxi :asd)

azz, priva plate, che roba mafiosa :crepap) :crepap)

Non immagino cosa ti possa fare la polizia se ti becca con quell'aggeggio :D

Io sostengo e sosterrò sempre fino alla fine dei miei giorni, che il problema dell'alta velocità in autostrada, se si usa la testa, non esiste, 160km/h con le auto di oggi non è CORRERE, poi ovviamente ci sono gli eccessi come quelli che fanno lo zig-zag tra le macchine a 160km/h! :KO), Ma per me il vero problema sono in primo i CAMION che fanno quello che vogliono e non rispettano la benchè minima regola sulla circolazione STRADALE a partire dalle frecce (SAREBBE ORA DI FARLI CIRCOLARE SU ROTAIA COME IN TUTTI I PAESI CIVILI DEL MONDO) e poi non parliamo dei PILOTI della domenica che puntualmente prendono la macchina 1 volta all'anno (sempre ad agosto) e si piantano a 180km/h senza essere abituati nè a quelle velocità nè soprattutto A VIAGGIARE IN AUTOSTRADA CHE E' ANCHE PEGGIO! :KO)
Sono pronto a scommettere che tolti questi due elementi gli incidenti diminuirebbero del 60% almeno anche se aumentassero il limite a 180km/h!!!

147fast":2186lff2 ha detto:
(...)Sono pronto a scommettere che tolti questi due elementi gli incidenti diminuirebbero del 60% almeno anche se aumentassero il limite a 180km/h!!!
non sono d'accordo, più che i camionisti e presunti guidatori della domenica a 180, direi che è l' inesperienza e il mancato rispetto di semplici regole da parte di tutti a causare gli incidenti.
In autostrada basta usare le frecce, le corsie di acc. e deceleraz., occupare la corsia libera più a destra, evitare di distrarsi telefonando ecc...
I "piloti della domenica" è più facile che vadano a 100 in sorpasso, poi mentre rientrano e tu stai un po' dietro, danno un inutile colpettino di freno...

kien":26ej5cw5 ha detto:
Qualcuno mi sa dire qual è la distanza tra i due rilevatori? E' fissa o varia da caso a caso?
varia, i rilevatori vengono installati sotto i cavalcavia o sotto i pannelli a messaggio variabile

io ho paura che la gente si metta ad inchiodare quando sta per passare sotto i rilevatori, anche se questi non servono a calcolare lavelocità istantanea di passaggio....Questo si che sarebbe pericoloso...

Felix7":qld2cnjs ha detto:
io ho paura che la gente si metta ad inchiodare quando sta per passare sotto i rilevatori, anche se questi non servono a calcolare lavelocità istantanea di passaggio....Questo si che sarebbe pericoloso...

Io piu' che altro temo si formino le code perche' la gente che ha corso troppo, vede i rivelatori e rallenta a passo d'uomo in prima (e seconda) corsia. Vedrete che succedera' :KO)

Un poco OT ma ve la racconto!!

Oggi mi e' arrivata una multa da pagare per un parcheggio non pagato, ovviamente aggravata di oltre 11 euro di spese di spedizione!!

Ebbene, questa multa l'ho pagata 3 giorni dopo averla presa (c'era il foglietto sul parabrezza) e, soprattutto, avevo tempo per pagarla fino al 30 di novembre!!!

Quindi, nel caso non l'avessi subito pagata sarei stato comunque entro i termini per farlo, ma intanto mi mandano a casa l'avviso di riscossione con l'aggravio di spese!!!! :culo) :culo)

Madrid":2jwdvmos ha detto:

Oggi mi e' arrivata una multa da pagare per un parcheggio non pagato, ovviamente aggravata di oltre 11 euro di spese di spedizione!!

Ebbene, questa multa l'ho pagata 3 giorni dopo averla presa (c'era il foglietto sul parabrezza) e, soprattutto, avevo tempo per pagarla fino al 30 di novembre!!!

Quindi, nel caso non l'avessi subito pagata sarei stato comunque entro i termini per farlo, ma intanto mi mandano a casa l'avviso di riscossione con l'aggravio di spese!!!! :culo) :culo)

E dov'e' successo (cioe' da dove viene la multa)? A Pisa o altrove?

Kontorotsui":38if7cjt ha detto:
Felix7":38if7cjt ha detto:

Io piu' che altro temo si formino le code perche' la gente che ha corso troppo, vede i rivelatori e rallenta a passo d'uomo in prima (e seconda) corsia. Vedrete che succedera' :KO)

Si, tipo un mega parcheggio sulla corsia di emergenza prima del casello? :sarcastic)

Kontorotsui":1cn2qanz ha detto:
Madrid":1cn2qanz ha detto:

E dov'e' successo (cioe' da dove viene la multa)? A Pisa o altrove?

A pisa, a pisa....ma niente di eccezionale, in eccezionale l'ha trasformata il comune mandandomi (a casa dei miei perche' l'auto e' intestata a mia madre) l'avviso di riscossione.

Si tratta di un parcheggio a pagamento con le strisce blu, ho trovato (la mia ragazza, perche' la multa l'ha presa lei!!) il foglietto di contravvenzione sul parabrezza (grazie gentile ausiliare del traffico!)...
Sulla multa (da 35 euro) c'e' scritto che si puo' pagare entro 60 giorni, ed anche alla posta tramite bollettino postale.
La mia ragazza l'ha pagata tre giorni dopo, la multa era del 30 settembre (quindi sarei in tempo per pagarla fino al 30 di novembre, solo DOPO dovrebbero scattare le procedure di riscossione al domicilio con aggravio di spese di gestione!!).

Ebbene la settimana scorsa e' passato l'ufficiale da mia madre a consegnarle l'avviso di riscossione!!!!
Secondo me al comune :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi)
..oppure non sanno usare il :14pc)

:muaha) :muaha)

giangirm":2q6uga5h ha detto:
147fast":2q6uga5h ha detto:
(...)Sono pronto a scommettere che tolti questi due elementi gli incidenti diminuirebbero del 60% almeno anche se aumentassero il limite a 180km/h!!!
non sono d'accordo, più che i camionisti e presunti guidatori della domenica a 180, direi che è l' inesperienza e il mancato rispetto di semplici regole da parte di tutti a causare gli incidenti.
In autostrada basta usare le frecce, le corsie di acc. e deceleraz., occupare la corsia libera più a destra, evitare di distrarsi telefonando ecc...
I "piloti della domenica" è più facile che vadano a 100 in sorpasso, poi mentre rientrano e tu stai un po' dietro, danno un inutile colpettino di freno...

Hai ragione in quello che dici ma io in autostrada di km ne faccio tanti, come penso anche tu, e di incidenti con i camion ne ho sfiorati un sacco pur viaggiando nella corsia centrale a 110km/h... percui quando vedo i camion io mi metto in corsia di sorpasso fisso perchè non ho nessuna voglia neanche di passargli a fianco... Poi, per chi la conosce, non parliamo delle mini gare tra camion che fanno sulla To-Pc quando tentano di sorpassarsi a 80km/h in un'autostrada a due corsie :KO) e si buttano fuori senza ne guardare ne mettere la freccia e mi spiace dirlo ma sono il 90% di loro a fare così!

giangirm":32w5vdcq ha detto:
147fast":32w5vdcq ha detto:

Hai ragione in quello che dici ma io in autostrada di km ne faccio tanti, come penso anche tu, e di incidenti con i camion ne ho sfiorati un sacco pur viaggiando nella corsia centrale a 110km/h... percui quando vedo i camion io mi metto in corsia di sorpasso fisso perchè non ho nessuna voglia neanche di passargli a fianco... Poi, per chi la conosce, non parliamo delle mini gare tra camion che fanno sulla To-Pc quando tentano di sorpassarsi a 80km/h in un'autostrada a due corsie :KO) e si buttano fuori senza ne guardare ne mettere la freccia e mi spiace dirlo ma sono il 90% di loro a fare così!

147fast":1je8utb8 ha detto:
Hai ragione in quello che dici ma io in autostrada di km ne faccio tanti, come penso anche tu, e di incidenti con i camion ne ho sfiorati un sacco pur viaggiando nella corsia centrale a 110km/h...
sarà... nella mia esperienza mi spaventano di più gli automobilisti, con i quali ho corso molti più rischi

giangirm":3jk4fcnn ha detto:
147fast":3jk4fcnn ha detto:
Hai ragione in quello che dici ma io in autostrada di km ne faccio tanti, come penso anche tu, e di incidenti con i camion ne ho sfiorati un sacco pur viaggiando nella corsia centrale a 110km/h...
sarà... nella mia esperienza mi spaventano di più gli automobilisti, con i quali ho corso molti più rischi

Gian io non dico che gli automobilisti siano santi, anzi, penso che i fattori della poca sicurezza stradale siano molti a partire dalle strade stesse per arrivare ai camion, non penso però sia giusto punire qualcuno perchè va a 150km/h in maniera molto pesante quando ci sarebbero da dare altre sanzioni per "errori" alla guida che però potrebbero risultare molto più pericolosi... cioè mi fa meno paura uno che viaggia a 150km/h che non uno che non guarda mentre sorpassa o non mette la freccia! Con questo non voglio dire tutti a 200km/h in autostrada, tutt'altro (anche se su certi tratti si potrebbero alzare un pochino i limiti), dico ci vorrebbe un po' più d serenità nel sanzionare certe infrazioni. :OK)

E' vero che adesso che ci sono sti tutor, poterbbero mettere dei limiti un pochetto piu' adeguati.
Tantopiu' che, volendo, si potrebbero mettere limiti diversi a seconda della cilindrata dell'auto! Visto che il sistema legge la targa, e' un attimo consultare un database dei modelli e verificare la velocita'. Infatti, se per le auto i 130Km/h sono attualmente permessi, mi pare che per i camion e gli autobus non sia cosi'... o no? E allora, su di loro come fanno? Penso gia' facciano differenza.

I 150Km/h sulle autostrade a 3 corsie sarebbero un giusto compromesso tra controlli ben piu' stringenti e una realistica valutazione della velocita' "tranquilla" su un'autostrada larga, con poco traffico e con le auto di oggi... e l'esigenza di non fare code. Perche' c'e' anche da pensare che se il traffico scorre troppo piano, poi l'autostrada si riempe e scattano gli ingorghi.
Che poi se c'e' il limite a 150Km/h mica tutti per forza devono andare a 150 :shrug03).

Infine, comunque sia, consoliamoci... in Giappone, patria dei treni proiettile a 350 e passa, il limite sulle autostrade, peraltro ben costruite e asfaltate (l'ho visto di persona), e'... siete pronti? OTTANTA Km/h :splat) e ci sono controlli frequenti e sanzioni spietate.

Kontorotsui":zcga2wfq ha detto:
Infine, comunque sia, consoliamoci... in Giappone, patria dei treni proiettile a 350 e passa, il limite sulle autostrade, peraltro ben costruite e asfaltate (l'ho visto di persona), e'... siete pronti? OTTANTA Km/h :splat) e ci sono controlli frequenti e sanzioni spietate.

In Svizzera 120! 130 mi sembra adeguato.