Visto che si parla di Tutor mi sento chiamato in causa pure io... premetto che se fosse per me manderei il suo inventore nelle miniere di carbone con il gas radioattivo senza nessun tipo di protezione in modo che faccia la fine che si merita... ha reso impossibile viaggiare sulle auotostrade...
Sono stato preso 2 volte col Tutor io... una in modalità velocità media e l'altra in modalità autovelox... entrambe le volte mi hanno contestato un eccesso di velocità compreso tra i 10 e i 40 km/h... quindi 148 euro di multa e 5 punti della patente (che non mi hanno tolto in quanto non ho dichiarato chi era alla guida in quel momento e quindi mi arriverà la sanzione di ulteriori 250 euro per ogni multa)... entrambe le volte era sera e il traffico sull'autostrada A1 era minimo... non ho creato nessuna situazione di pericolo, la visibilità era ottima... però mi hanno multato ugualmente... perchè il Tutor come tutti i sistemi di rilevamento velocità ha un solo scopo... soldi soldi e ancora soldi... è quello che interessa alla polizia... i soldi... la sicurezza stradale è la foglia di fico che tutti si mettono... le polizie locali, provinciali e la stradale... tutti... dicono che ci sono morti a non finire sulle autostrade e sulle statali ma il 75% dei decessi avviene in città quindi un ambito molto ristretto... però si reprime chi va a 150 all'ora di notte in autostrada quando non c'è nessuno... perchè? perchè è un bersaglio facile... perchè paga dei bei soldi.... perchè multarlo costa poco o niente... siamo alle solite malefatte all'italiana... si fa un polverone per giustificare misure repressive da galera e poi si rende la vita impossibile a tutti... però non si insegna alla gente a guidare e le strade non si mettono a posto... però si danno tante multe e se uno non commette l'infrazione la si inventa vedi caso T-red il cui inventore è già fuori e sta progettando un nuovo autovelox (speriamo non riesca...)... e questa è la gente di cui ci dobbiamo fidare? che deve tutelare la circolazione e la sicurezza? questi sono dei ladri e dei buffoni...
La finisco qui perchè sennò qualcuno mi banna o mi cancella il messaggio come è già successo....
Ma potrei andare avanti per ore a parlare del malaffare e del totale marciume che c'è dietro questa presunta ricerca della sicurezza stradale.