Turbo T-JET

Si vero infatti..la prima GT aveva 136cv..poi sono calati a 133cv euro2 ed è la Gt che abbiano noi, poi l'ultima versione ne aveva 130..ad oggi euro 4 ne avrebbe avuti ancora meno! :nod)
 
147nos":1f59j6jw ha detto:
Si vero infatti..la prima GT aveva 136cv..poi sono calati a 133cv euro2 ed è la Gt che abbiano noi, poi l'ultima versione ne aveva 130..ad oggi euro 4 ne avrebbe avuti ancora meno! :nod)
se la tua è del 97 è l'ultima versione quindi la meno cattiva e purtroppo più delicata a causa dei pistoni meno riifiniti però è stato davver un gran bel mezzo...
cmq questo 1.4 è la naturale evoluzione del vecchio che equipaggiava punto e uno :OK)
 
secondo il mio punto di vista.. questo motore è davvero atteso... ma spero proprio che sulla junior non ci sia...

l'alfa ha sempre avuto motori a benzina diversi dalla fiat ed è giusto che li mantenga :OK)

per l'alfa si potrebbe ridurre la cilindrata dal 1.8 perportarla a 1.6 :OK)
 
BlackSoul":pvmkhnwg ha detto:
Ieri ho letto su una rivista(mi pare autosprint) cha la bravo con il T-jet dovrebbe fare uno 0-100 in 8,5 sec...che già di per se non è male...ma che con il tasto "Sport" potrebbe arrivare a 8,2!! con un aumento di coppia da 205 a 230 Nm...L'erogazione senza tasto dovrebbe essere da diesel(Coppia max a (1800-2000rpm :eek:o) ) mentre con iol tasto si dovrebbe perdere un po in fluidità x guadagnare in prestazioni :smokin) (coppia max a 3000 giri molto piu simile a un turbo benzina)

Se fosse davvero così :worship) :worship) :worship)

(E se li mettessero anche su 147? :lingua) :lingua) :lingua) )

E spiegato il tasto sport su cosa va ad agire? pressioni turbo o altro?
 
mmm parlano solo di aumento coppia e magari erogazione più cattiva...quindi penso una specie di mappatura...IMHO potrebbe agire sulla centralina... :shrug03)
 
Xp2200":nyrxz7qq ha detto:
BlackSoul":nyrxz7qq ha detto:
Ieri ho letto su una rivista(mi pare autosprint) cha la bravo con il T-jet dovrebbe fare uno 0-100 in 8,5 sec...che già di per se non è male...ma che con il tasto "Sport" potrebbe arrivare a 8,2!! con un aumento di coppia da 205 a 230 Nm...L'erogazione senza tasto dovrebbe essere da diesel(Coppia max a (1800-2000rpm :eek:o) ) mentre con iol tasto si dovrebbe perdere un po in fluidità x guadagnare in prestazioni :smokin) (coppia max a 3000 giri molto piu simile a un turbo benzina)

Se fosse davvero così :worship) :worship) :worship)

(E se li mettessero anche su 147? :lingua) :lingua) :lingua) )

E spiegato il tasto sport su cosa va ad agire? pressioni turbo o altro?

:ka) mistero...
 
fillojtd":34expvd4 ha detto:
147nos":34expvd4 ha detto:
Si vero infatti..la prima GT aveva 136cv..poi sono calati a 133cv euro2 ed è la Gt che abbiano noi, poi l'ultima versione ne aveva 130..ad oggi euro 4 ne avrebbe avuti ancora meno! :nod)
se la tua è del 97 è l'ultima versione quindi la meno cattiva e purtroppo più delicata a causa dei pistoni meno riifiniti però è stato davver un gran bel mezzo...
cmq questo 1.4 è la naturale evoluzione del vecchio che equipaggiava punto e uno :OK)

Nada, la mia sul libretto ha 133cv poi qualche mese dopo hanno inziato a farle con 130cv su libretto e gli interni completamente rivisti! :OK)
 
alldesign":pde4904r ha detto:
mmm parlano solo di aumento coppia e magari erogazione più cattiva...quindi penso una specie di mappatura...IMHO potrebbe agire sulla centralina... :shrug03)

Penso proprio di si...infatti la coppia sale di giri da 2000 a 3000 come in una mappatura più spinta...non penso che si possa intervenire su altre cose(tipo turbina a geom variabile...magari :lingua) :lingua) )
 
secondo me i consumi dichiarati dalla fabbrica sono una cavolata!!!!
magari consumerà così poco in discesa e con il vento a favore :asd) :asd) , nessuno ha mai avuto una car turbo a benzina????
parliamoci chiaro come sfiori l'acceleratore quella ciuccia da fare paura!!

e cmq la fiat si stà riprendendo non grazie alle macchine che produce ma grazie all'ufficio marketing... W la pubblicità!!!!
 
JoeMandriano":cnbwv07z ha detto:
e cmq la fiat si stà riprendendo non grazie alle macchine che produce ma grazie all'ufficio marketing... W la pubblicità!!!!

il marketing è ottimo ma le auto si vendono perchè ora sono buone :OK) se no avrebbero venduto tonnelate di palio con la pubblicità della bicicletta
 
fillojtd":7q7j5w7d ha detto:
JoeMandriano":7q7j5w7d ha detto:
e cmq la fiat si stà riprendendo non grazie alle macchine che produce ma grazie all'ufficio marketing... W la pubblicità!!!!

il marketing è ottimo ma le auto si vendono perchè ora sono buone :OK) se no avrebbero venduto tonnelate di palio con la pubblicità della bicicletta

Già...quella pubblicità mi faceva impazzire :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
BlackSoul":1roawppp ha detto:
fillojtd":1roawppp ha detto:
JoeMandriano":1roawppp ha detto:
e cmq la fiat si stà riprendendo non grazie alle macchine che produce ma grazie all'ufficio marketing... W la pubblicità!!!!

il marketing è ottimo ma le auto si vendono perchè ora sono buone :OK) se no avrebbero venduto tonnelate di palio con la pubblicità della bicicletta

Già...quella pubblicità mi faceva impazzire :rotolo) :rotolo) :rotolo)

pubblicità mitica!!!

ora però tutte le fiat hanno una qualità migliore!! stanno migliorando
 
Top