* sulla nuova Bravo *
Due motori 1.4 di cilindrata dotati dei turbo T-Jet di nuova generazione, capaci di combinare su un motore benzina le prestazioni di coppia e consumi tipici dei diesel. I due motori disponibili al lancio avranno potenze da 120 e 150 cv, 206 Nm di coppia a 2.000 giri, con la possibilità di ottenerne 230 a 3.000 giri premendo il tasto Sport, presente però solo sulla plancia della versione Sport da 150cv. La velocità massima per il 120cv è di 194 km/h con un tempo di accelerazione 0-100 km/h però che è di 10,5 sec nel 120cv mentre per il 150cv scende a 8,5 sec, velocità max 210 Km/h . Consumi medi per entrambi tra i 18/19 km/l.
Eravate a conoscenza del tasto Sport che incrementa la coppa ? (e qualche altro cavallino suppongo....)
con questo tasto si raggiunge quasi la stessa coppia del motore della Golf GT......230 Nm contro i 240 Nm della tedesca....
Non male per un motore con 20 cv in meno e senza il compressore volumetrico ai bassi presente invece sulla Golf...
Due motori 1.4 di cilindrata dotati dei turbo T-Jet di nuova generazione, capaci di combinare su un motore benzina le prestazioni di coppia e consumi tipici dei diesel. I due motori disponibili al lancio avranno potenze da 120 e 150 cv, 206 Nm di coppia a 2.000 giri, con la possibilità di ottenerne 230 a 3.000 giri premendo il tasto Sport, presente però solo sulla plancia della versione Sport da 150cv. La velocità massima per il 120cv è di 194 km/h con un tempo di accelerazione 0-100 km/h però che è di 10,5 sec nel 120cv mentre per il 150cv scende a 8,5 sec, velocità max 210 Km/h . Consumi medi per entrambi tra i 18/19 km/l.
Eravate a conoscenza del tasto Sport che incrementa la coppa ? (e qualche altro cavallino suppongo....)
con questo tasto si raggiunge quasi la stessa coppia del motore della Golf GT......230 Nm contro i 240 Nm della tedesca....
Non male per un motore con 20 cv in meno e senza il compressore volumetrico ai bassi presente invece sulla Golf...