Buongiorno a tutti, ho scoperto il vostro sito cercando in rete risposte al problema di turbo lag della 159 2.4.
Secondo me il problema più grave che ha la 159 2.4 (ne ho una, sw) è proprio l'assenza totale di motore sotto i 2000 giri ! Veramente risibile la sensazione di tavoletta a fondo e macchian che non va :mecry2) , per poi esplodere sopra i 2500. E' quasi inguidabile. Rimpiango la mia Laguna 2.2 cdi da 150 cv, lì si che il motore era vivo !
Qualcuno di voi ha lo stesso mio problema e magari l'ha pure risolto ?
Per quanto riguarda il cambio, leggo molti problemi, ma nel mio caso tende a "grattare" tra prima e seconda solo a freddo.
Per i passaruota (ho cerchi da 18 originali alfa con gomme 235/45/18) non ho riscontrato il porblema della vernice che si rovina. La mia auto ha però una pellicola trasparente alla base dei passaruote.
Altro problemino: nei passaggi veloci del piede destro da acceleratore a freno, non vi si incastra la punta della scarpa in un pezzo di plastica che c'è appunto tra pedale di acceleratore e freno ?
Ciao
roby
Secondo me il problema più grave che ha la 159 2.4 (ne ho una, sw) è proprio l'assenza totale di motore sotto i 2000 giri ! Veramente risibile la sensazione di tavoletta a fondo e macchian che non va :mecry2) , per poi esplodere sopra i 2500. E' quasi inguidabile. Rimpiango la mia Laguna 2.2 cdi da 150 cv, lì si che il motore era vivo !
Qualcuno di voi ha lo stesso mio problema e magari l'ha pure risolto ?
Per quanto riguarda il cambio, leggo molti problemi, ma nel mio caso tende a "grattare" tra prima e seconda solo a freddo.
Per i passaruota (ho cerchi da 18 originali alfa con gomme 235/45/18) non ho riscontrato il porblema della vernice che si rovina. La mia auto ha però una pellicola trasparente alla base dei passaruote.
Altro problemino: nei passaggi veloci del piede destro da acceleratore a freno, non vi si incastra la punta della scarpa in un pezzo di plastica che c'è appunto tra pedale di acceleratore e freno ?
Ciao
roby