turbina revisionata

6 Ottobre 2004
15,052
26
48
ITALIA
Auto
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come alcuni di voi sanno... mi è scoppiata la turbina della mia 147 :(

premetto... motore originale al 100 %

il meccanico me la sta sistemando... :(

ha mandato a far revisionare la mia vecchia turbina...

quello che mi chiedo io è questo:

dovrò fare un po' di rodaggio una volta che mi sarà riconsegnata la macchina oppure no?
 
Nessun rodaggio perchè il turbocompressore deve lavorare con tolleranze centesimali e quindi già perfette fin dal primo utilizzo.
La revisione del vecchio turbocompressore è sufficiente solo se il danno è minimo. In ogni caso credo che sostituiranno integralmente giranti (le prime a partire), asse e cuscinetti galleggianti. In pratica recuperi solo le chiocciole (se non segnate dalle giranti dopo la rottura) e il corpo centrale.
 
falconero79":1c9y9wfq ha detto:
come alcuni di voi sanno... mi è scoppiata la turbina della mia 147 :(

premetto... motore originale al 100 %

il meccanico me la sta sistemando... :(

ha mandato a far revisionare la mia vecchia turbina...

quello che mi chiedo io è questo:

dovrò fare un po' di rodaggio una volta che mi sarà riconsegnata la macchina oppure no?
molti ti diranno di no, ma io un minimo te lo consiglio...almeno per pietà della turbina....credo che 500Km siano sufficienti
 
cmq motore originale o meno sei andato oltre le aspettative del produttore,infatti la garret garantisce le sue turbine 80000km e tu sei a 100000km,capisco che possa rompere,ma non darei la colpa all'alfa per la scarsa affidabilità :OK)
io ti consiglio di andare un pò cauto i primi 100km poi di andare normalmente :OK)
 
fillojtd":17z5pu41 ha detto:
cmq motore originale o meno sei andato oltre le aspettative del produttore,infatti la garret garantisce le sue turbine 80000km e tu sei a 100000km,capisco che possa rompere,ma non darei la colpa all'alfa per la scarsa affidabilità :OK)
io ti consiglio di andare un pò cauto i primi 100km poi di andare normalmente :OK)
Il fatto che la garret le garantisca per 80.000 non significa che 100.000 sia un buon traguardo.
Sarebbe come dire che Alfa garantisce la 147 per 2 anni, poi se nel 3° cade a pezzi è normale.
Una turbina, su un diesel, dura mediamente 180.000K, ma sono più i casi che arrivi a 220.000 che non quelli che spacchi a 120.000.
 
sbenga":3r3xbvsg ha detto:
fillojtd":3r3xbvsg ha detto:
cmq motore originale o meno sei andato oltre le aspettative del produttore,infatti la garret garantisce le sue turbine 80000km e tu sei a 100000km,capisco che possa rompere,ma non darei la colpa all'alfa per la scarsa affidabilità :OK)
io ti consiglio di andare un pò cauto i primi 100km poi di andare normalmente :OK)
Il fatto che la garret le garantisca per 80.000 non significa che 100.000 sia un buon traguardo.
Sarebbe come dire che Alfa garantisce la 147 per 2 anni, poi se nel 3° cade a pezzi è normale.
Una turbina, su un diesel, dura mediamente 180.000K, ma sono più i casi che arrivi a 220.000 che non quelli che spacchi a 120.000.
vero,però loro si parano il sedere dicendo cosi :OK) sulle golf tdi 150cv 80000k sono un'ottimo risultato :D
 
fillojtd":2fc44j4w ha detto:
sbenga":2fc44j4w ha detto:
fillojtd":2fc44j4w ha detto:
cmq motore originale o meno sei andato oltre le aspettative del produttore,infatti la garret garantisce le sue turbine 80000km e tu sei a 100000km,capisco che possa rompere,ma non darei la colpa all'alfa per la scarsa affidabilità :OK)
io ti consiglio di andare un pò cauto i primi 100km poi di andare normalmente :OK)
Il fatto che la garret le garantisca per 80.000 non significa che 100.000 sia un buon traguardo.
Sarebbe come dire che Alfa garantisce la 147 per 2 anni, poi se nel 3° cade a pezzi è normale.
Una turbina, su un diesel, dura mediamente 180.000K, ma sono più i casi che arrivi a 220.000 che non quelli che spacchi a 120.000.
vero,però loro si parano il sedere dicendo cosi :OK) sulle golf tdi 150cv 80000k sono un'ottimo risultato :D

Beh, se per risparmiare i crukki mettono turbine sottodimensionate poi il risultato è quello :D:D.
Facciamo un censimento: quante turbine sono saltate qui dei ragazzi sul forum: 6,7...bah esagero 10.
Ora escludiamo quelle rimappate: ne resteranno 2 o 3, forse meno.
Mi pare un gran risultato visto che facciamo un censimento su almeno 1000 147 :OK)
 
io ho montato una garret nuova nuova 3 mila km fà e a dire il vero il mio preparatore dopo 100km quando il motore era caldo ha iniziato a tirare di brutto perche doveva ottimizzare al massimo la mappa della centralina quindi l'andava a provare di volta in volta... :jolly)
 
grazie del consiglio ragazzi... :OK)

per quanto riguarda l'accusare l'alfa... io non l'ho mai fatto...

ho solo detto di non aver parole per la rottura in quanto non me lo sarei mai aspettato da una macchina ORIGINALE...

poi le eccezioni ci sono... però da fastidio... molto
 
falconero79":267xiy2e ha detto:
grazie del consiglio ragazzi... :OK)

per quanto riguarda l'accusare l'alfa... io non l'ho mai fatto...

ho solo detto di non aver parole per la rottura in quanto non me lo sarei mai aspettato da una macchina ORIGINALE...

poi le eccezioni ci sono... però da fastidio... molto
Che olio usi?
Con quale frequenza lo sostituisci?
Fai il cool down prima di spegnere?

Ti faccio queste domande perchè vorrei capire il motivo del cedimento, a mio parere anomalo.
 
falconero79":33k3j7pi ha detto:
grazie del consiglio ragazzi... :OK)

per quanto riguarda l'accusare l'alfa... io non l'ho mai fatto...

ho solo detto di non aver parole per la rottura in quanto non me lo sarei mai aspettato da una macchina ORIGINALE...

poi le eccezioni ci sono... però da fastidio... molto
esatto si era capito,quello che intendo è che sei già andato oltre le previsioni fatte dalla garret per auto originale :OK) poi che le turbine in media durino di più è risaputo(e per fortuna)
 
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