Turbina piu' grossa

Smartclaudio

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2004
330
0
16
Andria
Ragazzi una domanda al volo... semettessi una turbina della 166 2.4 jtd 150 cv sulla mia nasona da 116 cv ma rimappata a 140 cv otterei qualcosa?
monta senza nessun problema? basta smontare la turbina originale e mettere quella della 166 senza cambiar piu' nulla?
grazie anticipatamente
 
sarnno le flange da cambiare!!!ed aumeteresti il turbo lag!!!in pratica l'auto ti tira ad alti regimi!!!!una volta montata l aturba io ti consiglio di tornare a mappare!!!!! :OK)
 
:scratch)
Attenzione ragazzi se il 1.9 non é predisposto per una turbina più grossa e quindi una maggiore pressione rischi di spaccare tutto, informati bene da uno che veramente se ne intende.
 
dami81":1wrrw46b ha detto:
:scratch)
Attenzione ragazzi se il 1.9 non é predisposto per una turbina più grossa e quindi una maggiore pressione rischi di spaccare tutto, informati bene da uno che veramente se ne intende.

che cazzata è mai questa??? :asd) :asd) :asd)

io giro con una turbina grossa il quadruplo a 2,2 bar costanti, ho ben + di 200 cv(partendo da 115)...e neanche un problema....
 
rapidello":191y61jt ha detto:
dami81":191y61jt ha detto:
:scratch)
Attenzione ragazzi se il 1.9 non é predisposto per una turbina più grossa e quindi una maggiore pressione rischi di spaccare tutto, informati bene da uno che veramente se ne intende.

che cazzata è mai questa??? :asd) :asd) :asd)

io giro con una turbina grossa il quadruplo a 2,2 bar costanti, ho ben + di 200 cv(partendo da 115)...e neanche un problema....
straquoto nn diciamo cose assurde :sedia) :sedia)
 
ma con una turbina + grossa, uno non dovrebbe sostituire anche l'intercooler (con uno + grande)? :scratch)
 
Beh sicuramente la turbina più grossa pompa più aria, però aumenta il turbo lag come qualcuno giustamente ha detto. E poi ci sarebbe da dare una controllata alla mappa della centralina.
 
rapidello":2uzwnv2c ha detto:
dami81":2uzwnv2c ha detto:
:scratch)
Attenzione ragazzi se il 1.9 non é predisposto per una turbina più grossa e quindi una maggiore pressione rischi di spaccare tutto, informati bene da uno che veramente se ne intende.

che cazzata è mai questa??? :asd) :asd) :asd)

io giro con una turbina grossa il quadruplo a 2,2 bar costanti, ho ben + di 200 cv(partendo da 115)...e neanche un problema....

Rapidello, per curiosità, tu come sei messo a lag?
 
Per queste cose è meglio rivolgersi ad un bravo preparatore: mettere una turbina maggiorata senza una rimappa specifica (su banco, non preconfezionata) equivale a buttare soldi poichè lagga troppo e non rende quando deve, poichè la centralina taglia sempre alla pressione originale.
 
Rossocorsa":2y9tdk5k ha detto:
rapidello":2y9tdk5k ha detto:
dami81":2y9tdk5k ha detto:
:scratch)
Attenzione ragazzi se il 1.9 non é predisposto per una turbina più grossa e quindi una maggiore pressione rischi di spaccare tutto, informati bene da uno che veramente se ne intende.

che cazzata è mai questa??? :asd) :asd) :asd)

io giro con una turbina grossa il quadruplo a 2,2 bar costanti, ho ben + di 200 cv(partendo da 115)...e neanche un problema....

Rapidello, per curiosità, tu come sei messo a lag?

non eccessivo, ma ho un itercooler aria liquido con tubazioni molto più corte
 
ovvio che va rifatta la mappa...cmq se metti un aria liquido come ic riduci in maniera mostruosa il lag e la turbina anche se parecchio pu grossa attacca quasi come un orginale o poco piu..quando attacca sui 2000 2100 secondo me va gia benissimo..infatti a breve monto anche io questo tipo di intercoooler
 
Top