Da un po' di tempo sto riscontrando vistosi cali di potenza, in accelerazione e in allungo; la macchina proprio non ce la fa, anche tirando le marce le manca "spinta"
e sembra che dei 120 cavalli ne siano prensenti a malapena 80. Non riesco di 4 e 5 a superare i 2000 giri e a fatica arrivo a 125/130 km/h a 3500 senza nessun accenno ad averne di più. Anche in partenza, macchina letteralmente inchiodata
La prima cosa che ho notato è che non sento il sibilo/fischio della turbina
- tirando la 3 e la 4 non fuma per niente
- i tubi IC sono saldi e non forati (quando mi si forò quello inferiore, la macchina comunque spingeva ma fumava davanti)
- il pistoncino dell'attuatore turbina sale e scende al key-on. Per sicurezza l'ho comunque lubrificato
- EGR pulita sabato
- nessuna avaria controllo motore, solo "avaria preriscaldo"
Avevo letto da qualche parte di un tubo "strozzato" da verificare, ma a ispezione visiva non mi sembra di aver visto anomalie di posizione
idee?
e sembra che dei 120 cavalli ne siano prensenti a malapena 80. Non riesco di 4 e 5 a superare i 2000 giri e a fatica arrivo a 125/130 km/h a 3500 senza nessun accenno ad averne di più. Anche in partenza, macchina letteralmente inchiodata
La prima cosa che ho notato è che non sento il sibilo/fischio della turbina
- tirando la 3 e la 4 non fuma per niente
- i tubi IC sono saldi e non forati (quando mi si forò quello inferiore, la macchina comunque spingeva ma fumava davanti)
- il pistoncino dell'attuatore turbina sale e scende al key-on. Per sicurezza l'ho comunque lubrificato
- EGR pulita sabato
- nessuna avaria controllo motore, solo "avaria preriscaldo"
Avevo letto da qualche parte di un tubo "strozzato" da verificare, ma a ispezione visiva non mi sembra di aver visto anomalie di posizione
idee?