io ho i tubi in acciaio....ma il lag l'ho comunque.....altrimenti avrebbero già messo di serie una turbina + grossa....che lavora a pressioni inferiori
Be non sono secondi ma millesimi...Pero' fastidiosi che si fanno sentire...alfonagt":3s9ny7xo ha detto:ma da tanto fastidio il leg?? quanti secondi dura il ritardo di risposta?
marko.gem":1j9zgeap ha detto:Ho una turbina+collettori del mjet 140 a costo 0.... se la monto sulla mia ottengo qualche beneficio??
Devo mappare per forza??
alfonagt":1vd56bg0 ha detto:no sicuramente non sono uguali so che la turbina del m-jet è la GT1749v
alfonagt":2cow24zq ha detto:ma quella del jtd normale è gia a geometria variabile??
presumo di sirapidello":271qwowe ha detto:alfonagt":271qwowe ha detto:ma quella del jtd normale è gia a geometria variabile??
ma dai....pensa un pò...
rapidello":3ir6q8yz ha detto:marko.gem":3ir6q8yz ha detto:Ho una turbina+collettori del mjet 140 a costo 0.... se la monto sulla mia ottengo qualche beneficio??
Devo mappare per forza??
non cambia praticamente nulla, leggermente migliori i collettori
rapidello":9pnf3z5a ha detto:sibilo + forte????
qui state andando fuori di testa.....
alfonagt":189dwvxb ha detto:questo lo posso confermare visto che lo fa pure la mia speriam che non sia un difetto :asd)
rapidello":1ctfuo2n ha detto:marko.gem":1ctfuo2n ha detto:Se la mappa non venisse fatta?? cosa accade?? rimane tutto tale quale?
no, si smagrisce la miscela....le temperature salgono...e rischi di bruciare il motore....nel peggiore dei casi
nel migliore dei casi invece...ottieni un miglioramento ma non stratosferico delle prestazioni
switing63":99qdhq4g ha detto:rapidello":99qdhq4g ha detto:marko.gem":99qdhq4g ha detto:Se la mappa non venisse fatta?? cosa accade?? rimane tutto tale quale?
no, si smagrisce la miscela....le temperature salgono...e rischi di bruciare il motore....nel peggiore dei casi
nel migliore dei casi invece...ottieni un miglioramento ma non stratosferico delle prestazioni
In un motore diesel dubito molto che si possa parlare di smagrimento della miscela anche perché funziona sempre in eccesso di aria, quindi la miscela è sempre magra per definizione, il Diesel non può funzionare ad un rapporto stechiometrico il fumo sarebbe inacettabile a quelle condizioni. Le temperature salgono con miscela magra nei motori a ciclo otto, mentre nel Diesel la combustione è migliore quanto più è ricca di ossigeno la carica aspirata nei cilindri e quindi con combustione ottimale le temperature scendono, non a caso i gas di scarico del Diesel viaggiano tra i 550 e i 700 gradi contro gli oltre 1000 del motore Otto. Quindi con una turbina maggiorata potresti inviare più aria e quindi più ossigeno nei cilindri che ti permette di aumentare anche la quantità di gasolio da iniettare e bruciare ed aumentare la potenza come conseguenza, se non c'è aumento di gasolio quello che inietti comunque troverebbe migliori condizioni per bruciare e inoltre l'aumento di pressione raggiunto a fine compressione un piccolo aumento di potenza dovrebbe regalarlo comunque.