Turbina e iniettori.

io ho i tubi in acciaio....ma il lag l'ho comunque.....altrimenti avrebbero già messo di serie una turbina + grossa....che lavora a pressioni inferiori
 
Ho una turbina+collettori del mjet 140 a costo 0.... se la monto sulla mia ottengo qualche beneficio??
Devo mappare per forza??
 
credo che qualche beneficio sicuramente ma lascio la parola ai piu esperti comunque credo che una mappa sia l'ideale se li monti! :OK)
 
alfonagt":1vd56bg0 ha detto:
no sicuramente non sono uguali so che la turbina del m-jet è la GT1749v

la turbina ha le medesime giranti, anzi volendo guardare agli alti regimi è migliore quella del jtd "normale" per una migliore conformazione della chiocciola di scarico
 
rapidello":3ir6q8yz ha detto:
marko.gem":3ir6q8yz ha detto:
Ho una turbina+collettori del mjet 140 a costo 0.... se la monto sulla mia ottengo qualche beneficio??
Devo mappare per forza??

non cambia praticamente nulla, leggermente migliori i collettori

Grazie, non sono molto esperto in argomento, mi piacerebbe montare quella turbina per sentire il sibilio più forte, e visto che non mi costa nulla....

Magari quando avro + soldi, una bella mappatura.... :asd)

Senza la mappatura vado incontro a problemi??
 
alfonagt":189dwvxb ha detto:
questo lo posso confermare visto che lo fa pure la mia speriam che non sia un difetto :asd)


di sicuro è un GROSSO difetto......visto che ho una turbina grossa il triplo delle vostre...che gira molto + velocemente.....e non si fà neppure sentire....
 
rapidello":1ctfuo2n ha detto:
marko.gem":1ctfuo2n ha detto:
Se la mappa non venisse fatta?? cosa accade?? rimane tutto tale quale?

no, si smagrisce la miscela....le temperature salgono...e rischi di bruciare il motore....nel peggiore dei casi

nel migliore dei casi invece...ottieni un miglioramento ma non stratosferico delle prestazioni

In un motore diesel dubito molto che si possa parlare di smagrimento della miscela anche perché funziona sempre in eccesso di aria, quindi la miscela è sempre magra per definizione, il Diesel non può funzionare ad un rapporto stechiometrico il fumo sarebbe inacettabile a quelle condizioni. Le temperature salgono con miscela magra nei motori a ciclo otto, mentre nel Diesel la combustione è migliore quanto più è ricca di ossigeno la carica aspirata nei cilindri e quindi con combustione ottimale le temperature scendono, non a caso i gas di scarico del Diesel viaggiano tra i 550 e i 700 gradi contro gli oltre 1000 del motore Otto. Quindi con una turbina maggiorata potresti inviare più aria e quindi più ossigeno nei cilindri che ti permette di aumentare anche la quantità di gasolio da iniettare e bruciare ed aumentare la potenza come conseguenza, se non c'è aumento di gasolio quello che inietti comunque troverebbe migliori condizioni per bruciare e inoltre l'aumento di pressione raggiunto a fine compressione un piccolo aumento di potenza dovrebbe regalarlo comunque.
 
switing63":99qdhq4g ha detto:
rapidello":99qdhq4g ha detto:
marko.gem":99qdhq4g ha detto:
Se la mappa non venisse fatta?? cosa accade?? rimane tutto tale quale?

no, si smagrisce la miscela....le temperature salgono...e rischi di bruciare il motore....nel peggiore dei casi

nel migliore dei casi invece...ottieni un miglioramento ma non stratosferico delle prestazioni

In un motore diesel dubito molto che si possa parlare di smagrimento della miscela anche perché funziona sempre in eccesso di aria, quindi la miscela è sempre magra per definizione, il Diesel non può funzionare ad un rapporto stechiometrico il fumo sarebbe inacettabile a quelle condizioni. Le temperature salgono con miscela magra nei motori a ciclo otto, mentre nel Diesel la combustione è migliore quanto più è ricca di ossigeno la carica aspirata nei cilindri e quindi con combustione ottimale le temperature scendono, non a caso i gas di scarico del Diesel viaggiano tra i 550 e i 700 gradi contro gli oltre 1000 del motore Otto. Quindi con una turbina maggiorata potresti inviare più aria e quindi più ossigeno nei cilindri che ti permette di aumentare anche la quantità di gasolio da iniettare e bruciare ed aumentare la potenza come conseguenza, se non c'è aumento di gasolio quello che inietti comunque troverebbe migliori condizioni per bruciare e inoltre l'aumento di pressione raggiunto a fine compressione un piccolo aumento di potenza dovrebbe regalarlo comunque.

si vede che non sei esperto in modifiche diesel....

allora tanto per provare...aumenta la pressione della turbina a 2 bar, e abbassa la quantità di gasolio....e vediamo quanto dura il tuo motore...


il diesel non lavora con rapporto 14,7:1 ma con un rapporto variabile tra 20 e 30......ma non si possono assolutamente sforare certi valori...


è si vero che lavora a temperature inferiori al benza.....ma è anche vero che la turbina dei diesel non è raffreddata a liquido.....


e non andate avanti sempre e solo con ipotesi....
 
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