Turbina e iniettori.

Brian

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2006
822
0
16
Sicilia
Non so se avete gia' affrontato questo discorso, ma nonostante ho provato a cercare non to trovato nulla, ho una sfiga assurda col CERCA.
Comunque volevo chiedervi se era possibile mettere sulla nasona 115cv quindi il jtd da 8v, la turbina e gli iniettori del 2.4JTD,motorizzazione comune nella 156.
Un ragazzo nelle mie parti, ha apportato tali modifiche,ma volevo qualche info e certezza da chi piu' ne capisce.....
Quindi se la cosa e' fattibile, da un demolitore turbina e iniettori si trovano a prezzi contenuti, quindi via alle modifiche...

dovresti cambiare anche collettori,visto che la turbina del 2.4 è flangiata diversamente,inoltre ha una girante d'aspirazione un pò piccola....

gli iniettori del 2.4 sono gli stessi del 1.9

Ma la centralina controllo motore?? :scratch) Non dovresti montare quella del 2.4??

Cambiando la turbina si ha una pressione maggiore..... chi regola la miscela aria gasolio??

marko.gem":10bc28ji ha detto:
Ma la centralina controllo motore?? :scratch) Non dovresti montare quella del 2.4??

Cambiando la turbina si ha una pressione maggiore..... chi regola la miscela aria gasolio??

forse basta rimappare.....

le centraline sono uguali ovviamente....

assolutamente falsoche se mettouna turbina + grossa aumentano le pressioni, anzi...

rapidello":381pzheu ha detto:
marko.gem":381pzheu ha detto:

forse basta rimappare.....

le centraline sono uguali ovviamente....

assolutamente falsoche se mettouna turbina + grossa aumentano le pressioni, anzi...

Ci vuole quindi un buon preparatore che effettui la mappatura con la nuova turbina.

Se la mappa non venisse fatta?? cosa accade?? rimane tutto tale quale?

marko.gem":lkue8g0u ha detto:
Se la mappa non venisse fatta?? cosa accade?? rimane tutto tale quale?

no, si smagrisce la miscela....le temperature salgono...e rischi di bruciare il motore....nel peggiore dei casi

nel migliore dei casi invece...ottieni un miglioramento ma non stratosferico delle prestazioni

ma una turbina maggiorata a parita di pressione mi riferisco alle nostre da maggiori prestazioni perchè pompa piu aria??