Turbina del 150Cv 16v

diegran":279m04vq ha detto:
ok magari allo inizio con il filtro a pannello K&N. o è meglio un filtro Sprint Filter in versione Supercompetition??

dipende dalle tue esigenze e dal rischio che sei disposto a correre,nel senso che non si ha su questo forum (e forse neppure su altri,tranne mazda forse) un numero di dati sufficente a dire se filtra bene oppure no:le cavie del poliestere supercompetition sono poche,io e brilliom e pochissimi altri penso :shrug03). il vantaggio è che puoi lavarlo con qualsiasi prodotto(anche benza) e soffiarlo con aria compressa, non devi oliarlo (e il flussometro ringrazia!): in buona sostanza la manutenzione la fai in 10 minuti invece che in qualche ora (anche perchè il cotone deve asciugare all'aria)
il k&n è un ottimo prodotto supercollaudato ma con gli inconvenienti del filtro in cotone...

Ma cambia qualcosa come rumore? anche perchè credo non me ne accorgo per le prestazioni che sicuramente saran solo lievemente superiori (spero). La macchina comè + pronta a i bassi o agli alti? o in tutto il range? percaso diventa anche + fumosa?

i miglioramenti non saranno mica eccezionali,ma in generale una maggiore brillantezza e facilità a caricare la pressione dovrebbero esserci (ed una possibile la diminuizione del fumo)
sulla mia si avverte nettamente il rumore di aspirazione quando con le marce superiori,più che altro in salita (specialmente con aria cond. accesa), accelero circa a metà (prex 1 circa) intorno ai 2000 giri.agli alti giri non credo,anche perchè il rumore dello scarico lo coprirebbe :sarcastic)
 
SalvoJTD":ck7ktxst ha detto:
frib":ck7ktxst ha detto:
cat147":ck7ktxst ha detto:
diegran":ck7ktxst ha detto:
ma nei 3 casi esposti

quanto andrei a spendere escludendo costo turbina? il + semplice mi sa che è la flangia, ma avrei prestazioni penalizzate?

Per i costi non saprei dirti altro se non che la turbina del 150 cv viene sui € 1.500.

forse in alfa!dai rivenditori garrett non dovresti spendere più di 900 euro :OK) su ebay c'è uno che le vende nuove a 750 circa...

io l'ho presa ancora meno :smokin)e con un anno di garanzia (faccio schifo :sarcastic) )

dove l'hai presa?

tramite un amico da un rivenditore/preparatore di catania
 
frib":1sq52rwv ha detto:
cat147":1sq52rwv ha detto:
diegran":1sq52rwv ha detto:
ma nei 3 casi esposti

quanto andrei a spendere escludendo costo turbina? il + semplice mi sa che è la flangia, ma avrei prestazioni penalizzate?

Per i costi non saprei dirti altro se non che la turbina del 150 cv viene sui € 1.500.

forse in alfa!dai rivenditori garrett non dovresti spendere più di 900 euro :OK) su ebay c'è uno che le vende nuove a 750 circa...

io l'ho presa ancora meno :smokin)e con un anno di garanzia (faccio schifo :sarcastic) )

Certo: il prezzo si riferisce alla turbina nuova (non revisionata) comprata in rete Alfa, iva inclusa.
 
cat147":1thqk4c4 ha detto:
frib":1thqk4c4 ha detto:
cat147":1thqk4c4 ha detto:
diegran":1thqk4c4 ha detto:
ma nei 3 casi esposti

quanto andrei a spendere escludendo costo turbina? il + semplice mi sa che è la flangia, ma avrei prestazioni penalizzate?

Per i costi non saprei dirti altro se non che la turbina del 150 cv viene sui € 1.500.

forse in alfa!dai rivenditori garrett non dovresti spendere più di 900 euro :OK) su ebay c'è uno che le vende nuove a 750 circa...

io l'ho presa ancora meno :smokin)e con un anno di garanzia (faccio schifo :sarcastic) )

Certo: il prezzo si riferisce alla turbina nuova (non revisionata) comprata in rete Alfa, iva inclusa.

che dire,600 e più euro per metterci (forse?)una scatola alfa è una bella rapina imho :KO)
 
frib":immewo6e ha detto:
dipende dalle tue esigenze e dal rischio che sei disposto a correre,nel senso che non si ha su questo forum (e forse neppure su altri,tranne mazda forse) un numero di dati sufficente a dire se filtra bene oppure no:le cavie del poliestere supercompetition sono poche,io e brilliom e pochissimi altri penso :shrug03). il vantaggio è che puoi lavarlo con qualsiasi prodotto(anche benza) e soffiarlo con aria compressa, non devi oliarlo (e il flussometro ringrazia!): in buona sostanza la manutenzione la fai in 10 minuti invece che in qualche ora (anche perchè il cotone deve asciugare all'aria)
il k&n è un ottimo prodotto supercollaudato ma con gli inconvenienti del filtro in cotone...


i miglioramenti non saranno mica eccezionali,ma in generale una maggiore brillantezza e facilità a caricare la pressione dovrebbero esserci (ed una possibile la diminuizione del fumo)
sulla mia si avverte nettamente il rumore di aspirazione quando con le marce superiori,più che altro in salita (specialmente con aria cond. accesa), accelero circa a metà (prex 1 circa) intorno ai 2000 giri.agli alti giri non credo,anche perchè il rumore dello scarico lo coprirebbe :sarcastic)

ma la manutenzione ogni quanto? con cosa lo pulite? lo passate sotto l'acqua e poi di compressore o cosa?

ed ogni quanto va pulito?
 
Pulizia completa ogni 10.000 km. Si smonta, si soffia leggermente col compressore al contrario (leggermente per non rovinare la garza in cotone), si passa un getto d'acqua (non in pressione) al contrario, si spruzza l'apposito detergente, si attendono 20 min, si risciacqua abbondantemente, si fa asciugare completamente e si spruzza uno strato (senza esagerare) di specifico olio.
 
boh alla fine per credo paura ho preso il K&N 33-2228


ed ho anche preso il kit per pulirlo (15 euro).

Lo danno per praticamente indistruttibile.

Voi mi confermate che oltre ad essere resistente e di qualità elevata?

Ah 76 euro compreso di spese di spedizione come è?
 
diegran":315fwdg5 ha detto:
boh alla fine per credo paura ho preso il K&N 33-2228


ed ho anche preso il kit per pulirlo (15 euro).

Lo danno per praticamente indistruttibile.

Voi mi confermate che oltre ad essere resistente e di qualità elevata?

Ah 76 euro compreso di spese di spedizione come è?

ottimo il k&n,avrei preso quello se avessi voluto un filtro in cotone :OK)
il prezzo è non è eccessivo(ma non te l'hanno regalato)
 
no, 52 è un ottimo prezzo...ma ti hanno caricato troppe spese di spedizione :KO) non conviene comprare sui negozi on-line,dal ricambista spendi uguale ed almeno in caso di problemi è più facile la contestazione
 
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