diegran":279m04vq ha detto:ok magari allo inizio con il filtro a pannello K&N. o è meglio un filtro Sprint Filter in versione Supercompetition??
dipende dalle tue esigenze e dal rischio che sei disposto a correre,nel senso che non si ha su questo forum (e forse neppure su altri,tranne mazda forse) un numero di dati sufficente a dire se filtra bene oppure no:le cavie del poliestere supercompetition sono poche,io e brilliom e pochissimi altri penso :shrug03). il vantaggio è che puoi lavarlo con qualsiasi prodotto(anche benza) e soffiarlo con aria compressa, non devi oliarlo (e il flussometro ringrazia!): in buona sostanza la manutenzione la fai in 10 minuti invece che in qualche ora (anche perchè il cotone deve asciugare all'aria)
il k&n è un ottimo prodotto supercollaudato ma con gli inconvenienti del filtro in cotone...
Ma cambia qualcosa come rumore? anche perchè credo non me ne accorgo per le prestazioni che sicuramente saran solo lievemente superiori (spero). La macchina comè + pronta a i bassi o agli alti? o in tutto il range? percaso diventa anche + fumosa?
i miglioramenti non saranno mica eccezionali,ma in generale una maggiore brillantezza e facilità a caricare la pressione dovrebbero esserci (ed una possibile la diminuizione del fumo)
sulla mia si avverte nettamente il rumore di aspirazione quando con le marce superiori,più che altro in salita (specialmente con aria cond. accesa), accelero circa a metà (prex 1 circa) intorno ai 2000 giri.agli alti giri non credo,anche perchè il rumore dello scarico lo coprirebbe :sarcastic)