Turbina del 150Cv 16v

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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In girula
55191934 - TURBOCOMPRESSORE 71785259

La turbina in questione va sul mio naftone 8v? Mii ho fatto pure la rima

Oppure devo fare delle modifiche?
 
io l ho montata sulla mia... stilo 1.9 jtd 8vulve
se non erro, mi disse Mariotti, che c' era da modificare leggermente il collettori e l ingresso dell olio...

cmq si, si può fare

basta non farle girare a 1,8 costante :culo) (si che hai 175cv ma ti dura 2 ore :mecry2) )
 
ma hai guadagnato qualcosa in +? quindi è + grossa rispetto a quella che montiamo noi? a quato potrei arrivare di picco in modalita diciamo conservativa?

Altra cosa cosa ne dite dei prodotti della Apexi ??

Ed una Wastgate tipo Ultra-Gate 38 o 48 mi potrebbe esser utile?

Ultima cosa.. come faccio a capire il codice del modello garret

Tipo Garrett GT30R ho le specifiche ma di questa non riesco a trovarla..
 
ma hai guadagnato qualcosa in +? quindi è + grossa rispetto a quella che montiamo noi? a quato potrei arrivare di picco in modalita diciamo conservativa?

considera che partivo con 115 cv... adesso sono a 175... cmq vorrei abbassare la prex in modo da farla lavorare con 1.6 di picco e 1.4 in costante... credo che un 160 cv scarsi dovrebbero uscirne

con queste pressioni dovrebbe essere abbastanza affidabile... :tiè) :tiè) :tiè)

cmq aspettiamo qualcuno che ne sa di più :OK)

per le altre domande... :scratch) :scratch) :scratch) aspettiamo ancora :ciao)
 
diegran":zjzh5wgy ha detto:
ma hai guadagnato qualcosa in +? quindi è + grossa rispetto a quella che montiamo noi? a quato potrei arrivare di picco in modalita diciamo conservativa?

Altra cosa cosa ne dite dei prodotti della Apexi ??

Ed una Wastgate tipo Ultra-Gate 38 o 48 mi potrebbe esser utile?

Ultima cosa.. come faccio a capire il codice del modello garret

Tipo Garrett GT30R ho le specifiche ma di questa non riesco a trovarla..

hai una macchina a nafta,non è mica fast and furious :asd) apexi,wastegate,gt30r.... :ahsisi)
la gt17 è quasi ugaule alla tua 15 di serie,anche se tiene pressioni maggiori...diciamo che a 1.5 costanti e 1.7 di picco non corri rischi :OK)
 
beh ma la wastgate non è sempre presente con un turbo? quindi una wastgate maggiore non dovrebbe migliorere il rendimento della turbina?

Poi adesso ci sono anche i nafta > 100cv/l se proprio vogliamo dirlo :asd)

quindi con una gt17 sarei praticamente uguale come lag ma potrei "spingerla" a pressioni superiori..

hum mi devo informare..
 
diegran":283nujvo ha detto:
beh ma la wastgate non è sempre presente con un turbo? quindi una wastgate maggiore non dovrebbe migliorere il rendimento della turbina?

Poi adesso ci sono anche i nafta > 100cv/l se proprio vogliamo dirlo :asd)

quindi con una gt17 sarei praticamente uguale come lag ma potrei "spingerla" a pressioni superiori..

hum mi devo informare..

no,non è sempre presente! te lo spiego in maniera grossolana: i nostri td hanno turbine a geometria variabile (il controllo della prex avviene tramite l'incidenza delle palette), quindi niente wg :OK) poi una wg più grande serve a sfogare più aria,quando la turbina è bella grande, ma non è la grandezza che determina le prestazioni, bensì la taratura (della molla) che determina il momento e l'ampiezza (e quindi la prex) d'apertura della valvola...per intenderci: se cambi la wg su una turbina originale di un tb benzina lo fai per avere una wg più tirata che si apre (meno) ad una pressione maggiore, così alzi la pressione di sovralimentazione (fermo restando il lavoro della centralina,ove presente). poi esistono applicazioni particolari, come wg di forme e dimensioni diverse, che possono anche essere separate dalla turbina,ecc...ma qui è un discorso mooolto lungo :)
il fatto è che tu hai menzionato componenti americani per turbo benzina,i nostri trattorini sono altra cosa :sarcastic)
 
che una turbina + grossa porti anche aun un lag maggiore lo so..

Ma non capisco cosa centri la geometria variabile con la wastgate? Forse parli della pop-off (BOV). Che io sappia (anche se so di saper poco) la wastgate che sia interna o esterna ci deve essere.

quì comunque l'elenco dei cod

Garrett

la nostra qual'è di preciso?

tra l'altro ho scoperto anche un distributore vicinissimo a casa mia
 
ma quella della domorace e una "rimappata" ovvero una rielaborata giusto? mentre una garrett di pari potenza sarebbe sempre con pezzi originali... e poi non è che te la tiran dietro eh... costicchia un pò-

Cmq era per avere delle informazioni, credo gia che con il prossimo tagliando avrò una bella bastonata. :mecry)
 
diegran":lar4a95x ha detto:
Ma non capisco cosa centri la geometria variabile con la wastgate? Forse parli della pop-off (BOV). Che io sappia (anche se so di saper poco) la wastgate che sia interna o esterna ci deve essere.

uomo di poca fede :sarcastic) la geometria variabile fa quello che fa una wastegate, e non solo! siccome mi rompo a spiegartelo dinuovo :p leggi questo:
http://www.porschemania.com/articoli/te ... Turbo1.htm

è una descrizione molto breve,cmq se ti interessa basta fare qualche ricerca su internet e trovi migliaia di pagine :OK)
cmq la pop-of non c'è sui diesel, non serve nei motori senza farfalla
 
diegran":2ig9jjvo ha detto:
ok mi fido.. :asd)

:asd)
cmq il link che hai postato è il catalogo delle garrett montate su cuscinetti invece che su bronzine,articolo non molto consigliato :OK)
ma perchè non ti limiti a: eliminazione prekat,terminale di scarico,filtro aria e centralina rimappata? :OK)
 
frib":21fp5ck6 ha detto:
diegran":21fp5ck6 ha detto:
ok mi fido.. :asd)

:asd)
cmq il link che hai postato è il catalogo delle garrett montate su cuscinetti invece che su bronzine,articolo non molto consigliato :OK)
ma perchè non ti limiti a: eliminazione prekat,terminale di scarico,filtro aria e centralina rimappata? :OK)

Eliminato prekat, terminale Novitec, centralina gia rimappata (ma da rimappare) Filtro aria su di un naftona??????
 
diegran":34eh6223 ha detto:
frib":34eh6223 ha detto:
diegran":34eh6223 ha detto:
ok mi fido.. :asd)

:asd)
cmq il link che hai postato è il catalogo delle garrett montate su cuscinetti invece che su bronzine,articolo non molto consigliato :OK)
ma perchè non ti limiti a: eliminazione prekat,terminale di scarico,filtro aria e centralina rimappata? :OK)

Eliminato prekat, terminale Novitec, centralina gia rimappata (ma da rimappare) Filtro aria su di un naftona??????

si,che fai,discrimini? :sarcastic)
e poi magari mappa un po' più spinta :OK)
 
Come si?? Cacchio tu mi demolisci le gia poche conoscenze che avevo appiccicate al cervellino con lo scotch

A cosa serve un filtro aria sportivo su di un naftone se non a inzozzare prima il debimetro?

Forse potrei capirlo su di una eloborazione pesante pesante ma forse a quel punto cambierei direttamente il modo in cui acchiappa aria, con una airbox diverso.
 
diegran":32ujdljh ha detto:
Come si?? Cacchio tu mi demolisci le gia poche conoscenze che avevo appiccicate al cervellino con lo scotch

A cosa serve un filtro aria sportivo su di un naftone se non a inzozzare prima il debimetro?

Forse potrei capirlo su di una eloborazione pesante pesante ma forse a quel punto cambierei direttamente il modo in cui acchiappa aria, con una airbox diverso.

meglio così allora, alcune cose non ti erano chiare...:asd)
lascia stare tutta la menata del diesel con l'eccesso d'aria,che non c'entra niente....il filtro originale è un tappo, il rapporto stechiometrico è un'altra cosa, è inutile dire che il diesel lavora con rapporti comburente/combustibile molto alti(rispetto al benza),se hai un componente che non è permeabile equivale ad vere un tappo!le cose originali sono per le macchine originali,i cavalli devono essere alimentati in qualche modo,no? la turbina carica prima e si prende tutta l'aria di cui ha bisogno :OK) non va bene cercare cv solo con la rimappa, è opportuno stappare scarico ed aspirazione :OK)
 
diegran":etnpp5fw ha detto:
ok ma come faccio con il debimetro?

se usi un filtro in cotone dopo averlo lavato evita di inzupparlo d'olio,limitati alla giusta quantità...altrimenti usa un filtro a secco in poliestere
 
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