Turbina da cambiare, cosa metto? Avanti con i consigli...

Ciao ragazzi purtroppo la mia turbina è da cambiare, in realtà non è proprio la turbina andata, ma è la membrana della geometria variabile che
non funziona piu bene, si è snervata boh non lo so!
Cmq prenderla originale (o rigenerata) non conviene, siamo a prezzi folli, dai 900euro per quella rigenerata ai 2000euro per quella nuova. ma va va

...quindi stavo pensando...
visto che:

ho gia tolto il prekat... e togliere il cat non è un problema...
ho già la frizione e volano rinforzati (fatto dall' Officina Torelli!)...
il filtro a pannello c'è (BMC), ma metterne uno diverso non è un problema...
la mappa la si rifà senza problemi :)

che turbina posso montare senza avere grossi problemi di adattamento? o quale accoppiata potrei scegliere?

se eventualmente procedo con questo cambio di turbina, dovrei cambiare anche il prekat?

quanto verrei a spendere per questa turbina?


Grazie per i consigli, vediamo di fare un lavoro pulito e fatto bene :D :D
 
CheccoSR":16edg45f ha detto:
Steg":16edg45f ha detto:
Garret2256V derivazione lancia K 2.4 jtd perche quella della 166 ha la chiocciola di scarico troppo grande e nn va bene
è quella che monta il 2.4jtd della 156/lybra ecc ecc?


si è quella ma ce ne sono 2 tipi una di queste ha la chiocciala di scarico di dimensioni spropositate rispetto ad un'altra e quella nn va bene....
 
wow...che consigli....
vnt22, 2256?

cioè tanto lag....e nessuna affidabilità.....spettacolo..... :asd)

io i miei consigli li ho dati 1000 volte,prova ad usare il cerca....edd il buon senso....che purtroppo manca ultimamente in area tecnica
 
rapidello":2kkpndaz ha detto:
wow...che consigli....
vnt22, 2256?

cioè tanto lag....e nessuna affidabilità.....spettacolo..... :asd)

io i miei consigli li ho dati 1000 volte,prova ad usare il cerca....edd il buon senso....che purtroppo manca ultimamente in area tecnica


wow che cosa scusa???? la monta un mio amico su una gpunto e sinceramente tutto il lag che dici che ha sinceramente nn si sente...affidabilità??? la macchina ancora cammina....e sono 10k kilometri......

tu cosa consigli la 1749 col le chiocciole lavorate???????
 
Per quanto ne so io è meglio che eviti la fata del 2.4jtd, troppo lag per essere montato su un 1.9.

Sinceramente anche io (dopo che avrò messo a posto volano e frizione), vorrò mettere a posto la fata ma sono ancora indeciso.

Io l'ho usato il cerca come ti è stato detto su... e ti dico che come al solito ci sono pareri discordi e non molto chiari verso un'unica direzione.

Il consiglio è quello di far lavorare la fata originale mettendo un'alberino più robusto (su questo non ci piove), e far lavorare la stessa in altri particolari come citato da rapidello.. bronzine, rasamenti ecc.. tutti punti diciamo sollecitati in sede di rimappa o potenziamento della pressione.
 
Una cosa che avevo gia chiesto ma richiedo visto che nessuno mi aveva dato risposta...

Se dovessi far lavorare la mia fata jtd (che ha sul gobbo 120k km) da qualche turbinista (o come cavolo li chiamano), per caso danno garanzia sul lavoro di revisione/potenziamento della stessa?
Immagino che cambieranno diversi pezzi per far ritornare funzionale la mia, nel caso decidessi di potenziarla e non acquistarne una nuova (peggio se rigenerata :mad2) )

Spero in una risposta da parte di chi ha le conoscenze per rispondere ;)
 
CheccoSR":qpe0u49w ha detto:
DavideSpeed":qpe0u49w ha detto:
... e non acquistarne una nuova (peggio se rigenerata :mad2) )

perche dici "peggio se rigenerata"?

Perchè a parere mio una cosa nuova ed una rigenerata (magari con il sedere) non hanno la stessa robustezza... basta vedere anche nel caso delle frizioni rigenerate.. e non sto parlando solo secondo il mio pensiero, ma so quello che dico perchè conosco diversi autoricambisti (per via del lavoro che faccio) e di pezzi rigenerati e subito dopo ritornati a loro come difettati ne vedo tanti, vedasi frizioni, volani ed altro ancora.. :ka)
 
DavideSpeed":12fbz844 ha detto:
Una cosa che avevo gia chiesto ma richiedo visto che nessuno mi aveva dato risposta...

Se dovessi far lavorare la mia fata jtd (che ha sul gobbo 120k km) da qualche turbinista (o come cavolo li chiamano), per caso danno garanzia sul lavoro di revisione/potenziamento della stessa?
Immagino che cambieranno diversi pezzi per far ritornare funzionale la mia, nel caso decidessi di potenziarla e non acquistarne una nuova (peggio se rigenerata :mad2) )

Spero in una risposta da parte di chi ha le conoscenze per rispondere ;)

Vedo che questa domanda stimola ancora una volta il silenzio di chi invece conosce bene la risposta e che sicuramente avrà gia fatto questa modifica :ka) :nono02)
 
DavideSpeed":3t21f2ep ha detto:
DavideSpeed":3t21f2ep ha detto:
Una cosa che avevo gia chiesto ma richiedo visto che nessuno mi aveva dato risposta...

Se dovessi far lavorare la mia fata jtd (che ha sul gobbo 120k km) da qualche turbinista (o come cavolo li chiamano), per caso danno garanzia sul lavoro di revisione/potenziamento della stessa?
Immagino che cambieranno diversi pezzi per far ritornare funzionale la mia, nel caso decidessi di potenziarla e non acquistarne una nuova (peggio se rigenerata :mad2) )

Spero in una risposta da parte di chi ha le conoscenze per rispondere ;)

Vedo che questa domanda stimola ancora una volta il silenzio di chi invece conosce bene la risposta e che sicuramente avrà gia fatto questa modifica :ka) :nono02)


Sul fatto della rigenerazione dipende sempre da chi ti affidi......cmq per esperienza quasi diretta posso dire che mettendo la turbina originale lavorata si hanno delle contropressioni nei colli pari a 4° bar.....calcolando che con 5 si sono fatte 2 crepe sull'attacco della turbina io penso che sia meglio metterne una di derivazione superiore....
 
Steg":35npm17y ha detto:
DavideSpeed":35npm17y ha detto:
DavideSpeed":35npm17y ha detto:
Una cosa che avevo gia chiesto ma richiedo visto che nessuno mi aveva dato risposta...

Se dovessi far lavorare la mia fata jtd (che ha sul gobbo 120k km) da qualche turbinista (o come cavolo li chiamano), per caso danno garanzia sul lavoro di revisione/potenziamento della stessa?
Immagino che cambieranno diversi pezzi per far ritornare funzionale la mia, nel caso decidessi di potenziarla e non acquistarne una nuova (peggio se rigenerata :mad2) )

Spero in una risposta da parte di chi ha le conoscenze per rispondere ;)

Vedo che questa domanda stimola ancora una volta il silenzio di chi invece conosce bene la risposta e che sicuramente avrà gia fatto questa modifica :ka) :nono02)


Sul fatto della rigenerazione dipende sempre da chi ti affidi......cmq per esperienza quasi diretta posso dire che mettendo la turbina originale lavorata si hanno delle contropressioni nei colli pari a 4° bar.....calcolando che con 5 si sono fatte 2 crepe sull'attacco della turbina io penso che sia meglio metterne una di derivazione superiore....
tu monti quella del 2.4jtd?
 
La mia è un ibrido tra quella di un jtd 8v e quella del jtd 16v (sembrano uguali ma non lo sono) ed è stata lavorata a livello di bronzine, asse giranti e rasamenti e devo dire che per ora regge molto bene i 1,4 bar costanti e 1,5 di picco. Prima della lavorazione descritta (che sostanzialmente comporta la sostituzione delle stesse parti che verrebbero cambiate in sede di revisione, ma mettendo componeneti più robusti), lo stesso turbocompressore aveva manifestato la "strana" tendenza a sboccolare dopo 20.000 km.
 
cat147":wmey0n0r ha detto:
La mia è un ibrido tra quella di un jtd 8v e quella del jtd 16v (sembrano uguali ma non lo sono) ed è stata lavorata a livello di bronzine, asse giranti e rasamenti e devo dire che per ora regge molto bene i 1,4 bar costanti e 1,5 di picco. Prima della lavorazione descritta (che sostanzialmente comporta la sostituzione delle stesse parti che verrebbero cambiate in sede di revisione, ma mettendo componeneti più robusti), lo stesso turbocompressore aveva manifestato la "strana" tendenza a sboccolare dopo 20.000 km.


raga ma voi credete veramente che se cambi brunzine albero e rasamenti c'avete una turbina maggiorata??? mai pensato alle contropressioni nei collettori?????
 
CheccoSR":3pdw5cv0 ha detto:
DavideSpeed":3pdw5cv0 ha detto:
DavideSpeed":3pdw5cv0 ha detto:
Una cosa che avevo gia chiesto ma richiedo visto che nessuno mi aveva dato risposta...

Se dovessi far lavorare la mia fata jtd (che ha sul gobbo 120k km) da qualche turbinista (o come cavolo li chiamano), per caso danno garanzia sul lavoro di revisione/potenziamento della stessa?
Immagino che cambieranno diversi pezzi per far ritornare funzionale la mia, nel caso decidessi di potenziarla e non acquistarne una nuova (peggio se rigenerata :mad2) )

Spero in una risposta da parte di chi ha le conoscenze per rispondere ;)

Vedo che questa domanda stimola ancora una volta il silenzio di chi invece conosce bene la risposta e che sicuramente avrà gia fatto questa modifica :ka) :nono02)


tu monti quella del 2.4jtd?

Molto preso montero una 2056 su colli inox...per ora resto solo con la mia centralina...
 
Top