Turbina 2.4 mjet 175cv su 1.9 jtd... è fattibile??

mbaciccio":27so1kuu ha detto:
rapidello":27so1kuu ha detto:
mbaciccio":27so1kuu ha detto:
nn sono nè moderatore nè facente parte dello staff, ma siccome ho iniziato io sto topic a scopo PRATICO per la seconda volta vi prego di evitare polemiche tra di voi nè sfottò!!!
ho intenzione di continuare sto topic per farne qualcosa di positivo e costruttivo per aiutare, chi come me, e stiamo risultando in tanti, voglia fare questa modifica, a capire cosa fare, quanto spingere e quanto spendere...
quindi vi prego rimaniamo sul tema!!! di banco rulli, ferraris e altre minchiate ce ne può fregar di meno.
Per quanto riguarda la vnt25, perchè dici che è più reperibile? si potrebbe adattare alle nostre nasone?
Mbaciccio

oki....ma non è per far polemica che dico le cose.....è che avendo provato tutte queste modifiche sulla mia, vorrei fare un pò di chiarezza.....e far capire come van veramente le cose.....e sentire discorsi campati in aria mi fà giustamente arrabbiare, per me....e per tutti i poveri utenti che vogliono provare a fare un'elaborazione seria....


la vnt25 è quella utilizzata da tutti i più moderni 2,5-3 litri diesel, ma è oltremodo grande per un 1.9, c'è chi l'ha provata.....lag mostruoso, potenza discreta,poco affidabile a pressioni alte (parliamo di 1,7-1,8 bar)
tralasciando la prima parte del tuo discorso, che può essere condivisibile o no, dato che ognuno ha le proprie esperienze e le mette per iscritto, ognuno è libero di scrivere le proprie e l'altro di accettarle....
magari a eldiablo, come ho già chiesto, sarebbe il caso di chiedere riscontri con rullate o altro, ma ha già risposto! quindi fare la prova di chi ce l'ha più grosso o chi è più saputo, in questo topic, nn serve.

detto questo mi auguro che finisca qui, e per quanto riguarda la vnt25, io direi che concettualmente hai ragione anche se nn riesco a capire perchè lavorando con pressioni più alte dovrebbe essere meno affidabile di una vnt22... inoltre, la pressione a 1,5 bar della vnt25 dovrebbe produrre più cv della vnt22... quindi portando una vnt25 a 1,5 bar dovrei avere più cv di 1.5 bar su una vnt22...
giusto? e poi per il lag, io opterei per o un 200 celle o un silenziatore e con l'ausilio di tubi ic inox dovrei ridurre un po' lo svantaggio!!! e cmq, se sai cambiare bene le marce, quando tiri seriamente nn dovresti sentire lag... o perlomeno io nn lo sento neanche sulla lancia kappa 2000 turbo 20v, notoriamente affetta da sto problema...
Mbaciccio

assolutamente no....a pari pressione,si ha pari portata.....e quindi circa gli stessi cv....il fatto è che una turbina di grossa stazza gira meno per fornir la stessa pressione in un motore di piccola cubatura e scalda meno l'aria....


io ho un intercooler aria acqua, tubazioni cortissime,e il lag c'è comunque...quindi....
 
angelo81":psxwy7rb ha detto:
rapidello":psxwy7rb ha detto:
mbaciccio":psxwy7rb ha detto:
nn sono nè moderatore nè facente parte dello staff, ma siccome ho iniziato io sto topic a scopo PRATICO per la seconda volta vi prego di evitare polemiche tra di voi nè sfottò!!!
ho intenzione di continuare sto topic per farne qualcosa di positivo e costruttivo per aiutare, chi come me, e stiamo risultando in tanti, voglia fare questa modifica, a capire cosa fare, quanto spingere e quanto spendere...
quindi vi prego rimaniamo sul tema!!! di banco rulli, ferraris e altre minchiate ce ne può fregar di meno.
Per quanto riguarda la vnt25, perchè dici che è più reperibile? si potrebbe adattare alle nostre nasone?
Mbaciccio

oki....ma non è per far polemica che dico le cose.....è che avendo provato tutte queste modifiche sulla mia, vorrei fare un pò di chiarezza.....e far capire come van veramente le cose.....e sentire discorsi campati in aria mi fà giustamente arrabbiare, per me....e per tutti i poveri utenti che vogliono provare a fare un'elaborazione seria....


la vnt25 è quella utilizzata da tutti i più moderni 2,5-3 litri diesel, ma è oltremodo grande per un 1.9, c'è chi l'ha provata.....lag mostruoso, potenza discreta,poco affidabile a pressioni alte (parliamo di 1,7-1,8 bar)

non esiste una intermedia?
cioè abbiamo vist che la vtn22 da un pò di lag...la vtn 25 è da escludere completamente....la nostra gt17 è "piccola"
quindi la domanda è tra la nostra gt17 e la vtn 22 non esistono alternative?
qualcosa che possa dare non troppo lag ma piu' prestazioni della gt17?

quelle non di serie ma realizzate ad arte oltre ad avere componenti rinforzati cosa hanno di differente rispetto a quelle di serie?

esiste anche la gt18.....seppur poco utilizzata....sarebbe una buona base per una discreta elaborazione.

ricordo poi che non basta montare una turbina grossa, và modificata al fine di far reggere le pressioni volute, quindi nuove bronzine,albero trattato ect ect
 
rapidello":3eyx1i4u ha detto:
mbaciccio":3eyx1i4u ha detto:
rapidello":3eyx1i4u ha detto:
mbaciccio":3eyx1i4u ha detto:
nn sono nè moderatore nè facente parte dello staff, ma siccome ho iniziato io sto topic a scopo PRATICO per la seconda volta vi prego di evitare polemiche tra di voi nè sfottò!!!
ho intenzione di continuare sto topic per farne qualcosa di positivo e costruttivo per aiutare, chi come me, e stiamo risultando in tanti, voglia fare questa modifica, a capire cosa fare, quanto spingere e quanto spendere...
quindi vi prego rimaniamo sul tema!!! di banco rulli, ferraris e altre minchiate ce ne può fregar di meno.
Per quanto riguarda la vnt25, perchè dici che è più reperibile? si potrebbe adattare alle nostre nasone?
Mbaciccio

oki....ma non è per far polemica che dico le cose.....è che avendo provato tutte queste modifiche sulla mia, vorrei fare un pò di chiarezza.....e far capire come van veramente le cose.....e sentire discorsi campati in aria mi fà giustamente arrabbiare, per me....e per tutti i poveri utenti che vogliono provare a fare un'elaborazione seria....


la vnt25 è quella utilizzata da tutti i più moderni 2,5-3 litri diesel, ma è oltremodo grande per un 1.9, c'è chi l'ha provata.....lag mostruoso, potenza discreta,poco affidabile a pressioni alte (parliamo di 1,7-1,8 bar)
tralasciando la prima parte del tuo discorso, che può essere condivisibile o no, dato che ognuno ha le proprie esperienze e le mette per iscritto, ognuno è libero di scrivere le proprie e l'altro di accettarle....
magari a eldiablo, come ho già chiesto, sarebbe il caso di chiedere riscontri con rullate o altro, ma ha già risposto! quindi fare la prova di chi ce l'ha più grosso o chi è più saputo, in questo topic, nn serve.

detto questo mi auguro che finisca qui, e per quanto riguarda la vnt25, io direi che concettualmente hai ragione anche se nn riesco a capire perchè lavorando con pressioni più alte dovrebbe essere meno affidabile di una vnt22... inoltre, la pressione a 1,5 bar della vnt25 dovrebbe produrre più cv della vnt22... quindi portando una vnt25 a 1,5 bar dovrei avere più cv di 1.5 bar su una vnt22...
giusto? e poi per il lag, io opterei per o un 200 celle o un silenziatore e con l'ausilio di tubi ic inox dovrei ridurre un po' lo svantaggio!!! e cmq, se sai cambiare bene le marce, quando tiri seriamente nn dovresti sentire lag... o perlomeno io nn lo sento neanche sulla lancia kappa 2000 turbo 20v, notoriamente affetta da sto problema...
Mbaciccio

assolutamente no....a pari pressione,si ha pari portata.....e quindi circa gli stessi cv....il fatto è che una turbina di grossa stazza gira meno per fornir la stessa pressione in un motore di piccola cubatura e scalda meno l'aria....


io ho un intercooler aria acqua, tubazioni cortissime,e il lag c'è comunque...quindi....

stai scherzando spero????????
Turbina maggiore con stessa pressione di turbina minore = maggior portata. Lo sanno anche i bambini :sedia)
 
marcolino88":2z9oc77c ha detto:
rapidello":2z9oc77c ha detto:
la vnt25 è quella utilizzata da tutti i più moderni 2,5-3 litri diesel, ma è oltremodo grande per un 1.9, c'è chi l'ha provata.....lag mostruoso, potenza discreta,poco affidabile a pressioni alte (parliamo di 1,7-1,8 bar)

hai ragione a dire che la 25 è grande...ma penso vada in base a cio che uno voglia ottenere certo se devo fare solo turbina e mappa metto la 22 maggiorando IC

io avevo pensato di mettere la 25 volendo puntare un pò più in alto mettendo IC frontale maggiorato...scarico completo inox collettori compresi aspirazione sto valutando diverse soluzioni,la frizione la dò per scontata da fare e poi se necessario adeguerei iniettori pompa e tutto il resto....

se nn sbaglio le pressioni da te citate sono raggiungibili anche con la 22 con affidabilità (leggendo sul forum alcuni la montano e lavorano con quelle pressioni)

tu dici che anche elaborando la 25 nn riuscirei ad utilizzarla diciamo su 1.9 2.2 costanti con affildabilità?

elaborando anche una vnt 22 come partenza si può reggere anche i 2,3 bar..... ma serve un alberiono in inconel, una canna in titanio, ralle a 360° bronzine di un t25, piston ring gap....ect ect, tutto con riporto ceramico....

ops...ma questa è la mia turbina....eheh...

regge i 2,3 bar....

spesa....circa 3000 euro se si conosce un buon turbista amico....


ah,solitamene si usa chiocciola della bmw 530.
 
rapidello":2hzp12fd ha detto:
ricordo poi che non basta montare una turbina grossa, và modificata al fine di far reggere le pressioni volute, quindi nuove bronzine,albero trattato ect ect

io appunto per questo puntavo a trovarla usata dato che ho intenzione di elaborarla come si deve in tutti i suoi punti passandola anche al tornio creando lo spazio per cuscinetti volventi come dicevo eliminando le boccole
 
eldiablo":37xeefzb ha detto:
rapidello":37xeefzb ha detto:
mbaciccio":37xeefzb ha detto:
rapidello":37xeefzb ha detto:
mbaciccio":37xeefzb ha detto:
nn sono nè moderatore nè facente parte dello staff, ma siccome ho iniziato io sto topic a scopo PRATICO per la seconda volta vi prego di evitare polemiche tra di voi nè sfottò!!!
ho intenzione di continuare sto topic per farne qualcosa di positivo e costruttivo per aiutare, chi come me, e stiamo risultando in tanti, voglia fare questa modifica, a capire cosa fare, quanto spingere e quanto spendere...
quindi vi prego rimaniamo sul tema!!! di banco rulli, ferraris e altre minchiate ce ne può fregar di meno.
Per quanto riguarda la vnt25, perchè dici che è più reperibile? si potrebbe adattare alle nostre nasone?
Mbaciccio

oki....ma non è per far polemica che dico le cose.....è che avendo provato tutte queste modifiche sulla mia, vorrei fare un pò di chiarezza.....e far capire come van veramente le cose.....e sentire discorsi campati in aria mi fà giustamente arrabbiare, per me....e per tutti i poveri utenti che vogliono provare a fare un'elaborazione seria....


la vnt25 è quella utilizzata da tutti i più moderni 2,5-3 litri diesel, ma è oltremodo grande per un 1.9, c'è chi l'ha provata.....lag mostruoso, potenza discreta,poco affidabile a pressioni alte (parliamo di 1,7-1,8 bar)
tralasciando la prima parte del tuo discorso, che può essere condivisibile o no, dato che ognuno ha le proprie esperienze e le mette per iscritto, ognuno è libero di scrivere le proprie e l'altro di accettarle....
magari a eldiablo, come ho già chiesto, sarebbe il caso di chiedere riscontri con rullate o altro, ma ha già risposto! quindi fare la prova di chi ce l'ha più grosso o chi è più saputo, in questo topic, nn serve.

detto questo mi auguro che finisca qui, e per quanto riguarda la vnt25, io direi che concettualmente hai ragione anche se nn riesco a capire perchè lavorando con pressioni più alte dovrebbe essere meno affidabile di una vnt22... inoltre, la pressione a 1,5 bar della vnt25 dovrebbe produrre più cv della vnt22... quindi portando una vnt25 a 1,5 bar dovrei avere più cv di 1.5 bar su una vnt22...
giusto? e poi per il lag, io opterei per o un 200 celle o un silenziatore e con l'ausilio di tubi ic inox dovrei ridurre un po' lo svantaggio!!! e cmq, se sai cambiare bene le marce, quando tiri seriamente nn dovresti sentire lag... o perlomeno io nn lo sento neanche sulla lancia kappa 2000 turbo 20v, notoriamente affetta da sto problema...
Mbaciccio

assolutamente no....a pari pressione,si ha pari portata.....e quindi circa gli stessi cv....il fatto è che una turbina di grossa stazza gira meno per fornir la stessa pressione in un motore di piccola cubatura e scalda meno l'aria....


io ho un intercooler aria acqua, tubazioni cortissime,e il lag c'è comunque...quindi....

stai scherzando spero????????
Turbina maggiore con stessa pressione di turbina minore = maggior portata. Lo sanno anche i bambini :sedia)


se n'è già parlato 1000 volte, questo dimostra la tua assoluta incompetenza.....!!!!!


le tubazioni rimangon le stesse,idem il collettore aspirazione,idem la cubatura del motore....

mi fai venire la pelle d'oca.... :cry:
 
marcolino88":228bszw7 ha detto:
rapidello":228bszw7 ha detto:
ricordo poi che non basta montare una turbina grossa, và modificata al fine di far reggere le pressioni volute, quindi nuove bronzine,albero trattato ect ect

io appunto per questo puntavo a trovarla usata dato che ho intenzione di elaborarla come si deve in tutti i suoi punti passandola anche al tornio creando lo spazio per cuscinetti volventi come dicevo eliminando le boccole

cuscinetti non van bene su un diesel,l'effetto pulsante li distruggerebbe in poco...son già state fatte prove...

più importante è l'alberino che non deve flettersi....
 
rapidello":1o55insg ha detto:
eldiablo":1o55insg ha detto:
rapidello":1o55insg ha detto:
mbaciccio":1o55insg ha detto:
rapidello":1o55insg ha detto:
mbaciccio":1o55insg ha detto:
nn sono nè moderatore nè facente parte dello staff, ma siccome ho iniziato io sto topic a scopo PRATICO per la seconda volta vi prego di evitare polemiche tra di voi nè sfottò!!!
ho intenzione di continuare sto topic per farne qualcosa di positivo e costruttivo per aiutare, chi come me, e stiamo risultando in tanti, voglia fare questa modifica, a capire cosa fare, quanto spingere e quanto spendere...
quindi vi prego rimaniamo sul tema!!! di banco rulli, ferraris e altre minchiate ce ne può fregar di meno.
Per quanto riguarda la vnt25, perchè dici che è più reperibile? si potrebbe adattare alle nostre nasone?
Mbaciccio

oki....ma non è per far polemica che dico le cose.....è che avendo provato tutte queste modifiche sulla mia, vorrei fare un pò di chiarezza.....e far capire come van veramente le cose.....e sentire discorsi campati in aria mi fà giustamente arrabbiare, per me....e per tutti i poveri utenti che vogliono provare a fare un'elaborazione seria....


la vnt25 è quella utilizzata da tutti i più moderni 2,5-3 litri diesel, ma è oltremodo grande per un 1.9, c'è chi l'ha provata.....lag mostruoso, potenza discreta,poco affidabile a pressioni alte (parliamo di 1,7-1,8 bar)
tralasciando la prima parte del tuo discorso, che può essere condivisibile o no, dato che ognuno ha le proprie esperienze e le mette per iscritto, ognuno è libero di scrivere le proprie e l'altro di accettarle....
magari a eldiablo, come ho già chiesto, sarebbe il caso di chiedere riscontri con rullate o altro, ma ha già risposto! quindi fare la prova di chi ce l'ha più grosso o chi è più saputo, in questo topic, nn serve.

detto questo mi auguro che finisca qui, e per quanto riguarda la vnt25, io direi che concettualmente hai ragione anche se nn riesco a capire perchè lavorando con pressioni più alte dovrebbe essere meno affidabile di una vnt22... inoltre, la pressione a 1,5 bar della vnt25 dovrebbe produrre più cv della vnt22... quindi portando una vnt25 a 1,5 bar dovrei avere più cv di 1.5 bar su una vnt22...
giusto? e poi per il lag, io opterei per o un 200 celle o un silenziatore e con l'ausilio di tubi ic inox dovrei ridurre un po' lo svantaggio!!! e cmq, se sai cambiare bene le marce, quando tiri seriamente nn dovresti sentire lag... o perlomeno io nn lo sento neanche sulla lancia kappa 2000 turbo 20v, notoriamente affetta da sto problema...
Mbaciccio

assolutamente no....a pari pressione,si ha pari portata.....e quindi circa gli stessi cv....il fatto è che una turbina di grossa stazza gira meno per fornir la stessa pressione in un motore di piccola cubatura e scalda meno l'aria....


io ho un intercooler aria acqua, tubazioni cortissime,e il lag c'è comunque...quindi....

stai scherzando spero????????
Turbina maggiore con stessa pressione di turbina minore = maggior portata. Lo sanno anche i bambini :sedia)


se n'è già parlato 1000 volte, questo dimostra la tua assoluta incompetenza.....!!!!!


le tubazioni rimangon le stesse,idem il collettore aspirazione,idem la cubatura del motore....

mi fai venire la pelle d'oca.... :cry:

ma cosa c'entra??? qui si parla di portata d'aria che la turbina fornisce al motore...non la portata d'aria che l'aspirazione fornisce alla turbina... :jaw)

Allora se qualsiaso turbina con la stessa pressione fornisce lo stesso numero di cavalli cosa la mettiamo a fare maggiorata :ignore)
 
eldiablo":3dpermyx ha detto:
rapidello":3dpermyx ha detto:
eldiablo":3dpermyx ha detto:
rapidello":3dpermyx ha detto:
mbaciccio":3dpermyx ha detto:
rapidello":3dpermyx ha detto:
mbaciccio":3dpermyx ha detto:
nn sono nè moderatore nè facente parte dello staff, ma siccome ho iniziato io sto topic a scopo PRATICO per la seconda volta vi prego di evitare polemiche tra di voi nè sfottò!!!
ho intenzione di continuare sto topic per farne qualcosa di positivo e costruttivo per aiutare, chi come me, e stiamo risultando in tanti, voglia fare questa modifica, a capire cosa fare, quanto spingere e quanto spendere...
quindi vi prego rimaniamo sul tema!!! di banco rulli, ferraris e altre minchiate ce ne può fregar di meno.
Per quanto riguarda la vnt25, perchè dici che è più reperibile? si potrebbe adattare alle nostre nasone?
Mbaciccio

oki....ma non è per far polemica che dico le cose.....è che avendo provato tutte queste modifiche sulla mia, vorrei fare un pò di chiarezza.....e far capire come van veramente le cose.....e sentire discorsi campati in aria mi fà giustamente arrabbiare, per me....e per tutti i poveri utenti che vogliono provare a fare un'elaborazione seria....


la vnt25 è quella utilizzata da tutti i più moderni 2,5-3 litri diesel, ma è oltremodo grande per un 1.9, c'è chi l'ha provata.....lag mostruoso, potenza discreta,poco affidabile a pressioni alte (parliamo di 1,7-1,8 bar)
tralasciando la prima parte del tuo discorso, che può essere condivisibile o no, dato che ognuno ha le proprie esperienze e le mette per iscritto, ognuno è libero di scrivere le proprie e l'altro di accettarle....
magari a eldiablo, come ho già chiesto, sarebbe il caso di chiedere riscontri con rullate o altro, ma ha già risposto! quindi fare la prova di chi ce l'ha più grosso o chi è più saputo, in questo topic, nn serve.

detto questo mi auguro che finisca qui, e per quanto riguarda la vnt25, io direi che concettualmente hai ragione anche se nn riesco a capire perchè lavorando con pressioni più alte dovrebbe essere meno affidabile di una vnt22... inoltre, la pressione a 1,5 bar della vnt25 dovrebbe produrre più cv della vnt22... quindi portando una vnt25 a 1,5 bar dovrei avere più cv di 1.5 bar su una vnt22...
giusto? e poi per il lag, io opterei per o un 200 celle o un silenziatore e con l'ausilio di tubi ic inox dovrei ridurre un po' lo svantaggio!!! e cmq, se sai cambiare bene le marce, quando tiri seriamente nn dovresti sentire lag... o perlomeno io nn lo sento neanche sulla lancia kappa 2000 turbo 20v, notoriamente affetta da sto problema...
Mbaciccio

assolutamente no....a pari pressione,si ha pari portata.....e quindi circa gli stessi cv....il fatto è che una turbina di grossa stazza gira meno per fornir la stessa pressione in un motore di piccola cubatura e scalda meno l'aria....


io ho un intercooler aria acqua, tubazioni cortissime,e il lag c'è comunque...quindi....

stai scherzando spero????????
Turbina maggiore con stessa pressione di turbina minore = maggior portata. Lo sanno anche i bambini :sedia)


se n'è già parlato 1000 volte, questo dimostra la tua assoluta incompetenza.....!!!!!


le tubazioni rimangon le stesse,idem il collettore aspirazione,idem la cubatura del motore....

mi fai venire la pelle d'oca.... :cry:

ma cosa c'entra??? qui si parla di portata d'aria che la turbina fornisce al motore...non la portata d'aria che l'aspirazione fornisce alla turbina... :jaw)

Allora se qualsiaso turbina con la stessa pressione fornisce lo stesso numero di cavalli cosa la mettiamo a fare maggiorata :ignore)

la portata d'aria che arriva dalla turbina.....??? eh? quella casomai è contrastata dal filtro.....ma mi sà che andiam troppo nel tecnico(premettiamo ovviamente che il filtro originale non ce la fà per via delle tubazioni troppo piccole che determinano turbolenze)

forse perchè una vnt17 non può reggere 2 bar? ma di che stiam parlando scusa? di come si pelano le patate?

ma fai finta di non capire o sei serio scusa?
 
rapidello":2ceh4y9f ha detto:
la portata d'aria che arriva dalla turbina.....??? eh? quella casomai è contrastata dal filtro.....ma mi sà che andiam troppo nel tecnico(premettiamo ovviamente che il filtro originale non ce la fà per via delle tubazioni troppo piccole che determinano turbolenze)

forse perchè una vnt17 non può reggere 2 bar? ma di che stiam parlando scusa? di come si pelano le patate?

ma fai finta di non capire o sei serio scusa?

appunto e' talmente assurdo il discorso che fai che credevo parlassi di QUELLA portata d'aria...

Cmq hai detto che nemmeno la 2052 puo andare sopra gli 1.5 quindi di che stiamo parlando? :lol:
E' inutile cambiare turbina secondo il tuo ragionamento :jolly)
 
eldiablo":1f2ej4hf ha detto:
rapidello":1f2ej4hf ha detto:
la portata d'aria che arriva dalla turbina.....??? eh? quella casomai è contrastata dal filtro.....ma mi sà che andiam troppo nel tecnico(premettiamo ovviamente che il filtro originale non ce la fà per via delle tubazioni troppo piccole che determinano turbolenze)

forse perchè una vnt17 non può reggere 2 bar? ma di che stiam parlando scusa? di come si pelano le patate?

ma fai finta di non capire o sei serio scusa?

appunto e' talmente assurdo il discorso che fai che credevo parlassi di QUELLA portata d'aria...

Cmq hai detto che nemmeno la 2052 puo andare sopra gli 1.5 quindi di che stiamo parlando? :lol:
E' inutile cambiare turbina secondo il tuo ragionamento :jolly)

la 17 regge 1,3
la 22 1,55
la 25 1,7

o che sei tonto...o la fai da tonto...

parlo sempre di regime di affidabilità....( e di turbine originali senza modifiche)

se dopo tu vuoi 2 bar anche da una t15 fai pure quello che ti pare ma almeno non parlare per sentito dire
 
quindi per una elaborazione diciamo soft e per non avere molto lag una gt 18 si potrebbe far modificare.... :scratch)

ma quanto costerebbe renderla affidabile?
cioè come prima dicevi far sostituire i vari componenti sottoposti a maggior stress con altri piu' performanti? e chi si occupa di tali modifiche?
 
rapidello":3pcd32ap ha detto:
eldiablo":3pcd32ap ha detto:
rapidello":3pcd32ap ha detto:
la portata d'aria che arriva dalla turbina.....??? eh? quella casomai è contrastata dal filtro.....ma mi sà che andiam troppo nel tecnico(premettiamo ovviamente che il filtro originale non ce la fà per via delle tubazioni troppo piccole che determinano turbolenze)

forse perchè una vnt17 non può reggere 2 bar? ma di che stiam parlando scusa? di come si pelano le patate?

ma fai finta di non capire o sei serio scusa?

appunto e' talmente assurdo il discorso che fai che credevo parlassi di QUELLA portata d'aria...

Cmq hai detto che nemmeno la 2052 puo andare sopra gli 1.5 quindi di che stiamo parlando? :lol:
E' inutile cambiare turbina secondo il tuo ragionamento :jolly)

la 17 regge 1,3
la 22 1,55
la 25 1,7

o che sei tonto...o la fai da tonto...

parlo sempre di regime di affidabilità....( e di turbine originali senza modifiche)

se dopo tu vuoi 2 bar anche da una t15 fai pure quello che ti pare ma almeno non parlare per sentito dire

ok quindi se te a parita' di tubature prendi una pompa dell'acqua x e la metti a 2 bar o prendi una pompa dell'acqua 2x a 2 bar , la quantita' dell'acqua e' la stessa? ottimo a sapersi :asd)
 
Un'attimino raga... calmatevi :ammonito)

Nessuno ha risposto alla domanda che avevo fatto, per cortesia gradirei una risposta una volta per tutte, visto che leggendo qui e la vedo che uno dice una cosa e un'altro dice un'altra

La turbina vnt1749v se non erro è presente sia sul jtd che sui mjet confermate (la stessa intendo indipendentemente dall'entrata tonda o ovale)?

Alcuni dicono che sono uguali, altri che la 150cv ha l'alberino più robusto... facciamo chiarezza anche su questo please :contract) ... Grazie

Perchè io che ho un jtd, per avere tipo 170cv (mi piacerebbero) devo andare su una vnt22 quando gia la turba del 150cv restyling può darli a 1,5bar circa senza lavorare sforzata?
Potrebbe essere una buona via di mezzo? la Vnt22 mi sembra un pochino grossa per chi come me non è interessato alla metà dei 180cv e passa :shrug03)
 
DavideSpeed":30fllff1 ha detto:
Un'attimino raga... calmatevi :ammonito)

Nessuno ha risposto alla domanda che avevo fatto, per cortesia gradirei una risposta una volta per tutte, visto che leggendo qui e la vedo che uno dice una cosa e un'altro dice un'altra

La turbina vnt1749v se non erro è presente sia sul jtd che sui mjet confermate (la stessa intendo indipendentemente dall'entrata tonda o ovale)?

Alcuni dicono che sono uguali, altri che la 150cv ha l'alberino più robusto... facciamo chiarezza anche su questo please :contract) ... Grazie

Perchè io che ho un jtd, per avere tipo 170cv (mi piacerebbero) devo andare su una vnt22 quando gia la turba del 150cv restyling può darli a 1,5bar circa senza lavorare sforzata?
Potrebbe essere una buona via di mezzo? la Vnt22 mi sembra un pochino grossa per chi come me non è interessato alla metà dei 180cv e passa :shrug03)


Sono entrambe gt1749v.
L'unica differenza è che quella per il mjet ha:
-un a/r lato scarico leggermente diverso da quella del 115cv(se non ricordo male 0.42 contro 0.43....devo verificare :p );
-albero rinforzato.
 
Officina Torelli":g7nyyjat ha detto:
DavideSpeed":g7nyyjat ha detto:
Un'attimino raga... calmatevi :ammonito)

Nessuno ha risposto alla domanda che avevo fatto, per cortesia gradirei una risposta una volta per tutte, visto che leggendo qui e la vedo che uno dice una cosa e un'altro dice un'altra

La turbina vnt1749v se non erro è presente sia sul jtd che sui mjet confermate (la stessa intendo indipendentemente dall'entrata tonda o ovale)?

Alcuni dicono che sono uguali, altri che la 150cv ha l'alberino più robusto... facciamo chiarezza anche su questo please :contract) ... Grazie

Perchè io che ho un jtd, per avere tipo 170cv (mi piacerebbero) devo andare su una vnt22 quando gia la turba del 150cv restyling può darli a 1,5bar circa senza lavorare sforzata?
Potrebbe essere una buona via di mezzo? la Vnt22 mi sembra un pochino grossa per chi come me non è interessato alla metà dei 180cv e passa :shrug03)


Sono entrambe gt1749v.
L'unica differenza è che quella per il mjet ha:
-un a/r lato scarico leggermente diverso da quella del 115cv(se non ricordo male 0.42 contro 0.43....edvo verificare :p );
-albero rinforzato.

esatto, mi hai anticipato...eheheh...

....è bello sapere che qualcuno sà le cose.... :asd) :asd)
 
eldiablo":2nl4q4bv ha detto:
rapidello":2nl4q4bv ha detto:
eldiablo":2nl4q4bv ha detto:
rapidello":2nl4q4bv ha detto:
la portata d'aria che arriva dalla turbina.....??? eh? quella casomai è contrastata dal filtro.....ma mi sà che andiam troppo nel tecnico(premettiamo ovviamente che il filtro originale non ce la fà per via delle tubazioni troppo piccole che determinano turbolenze)

forse perchè una vnt17 non può reggere 2 bar? ma di che stiam parlando scusa? di come si pelano le patate?

ma fai finta di non capire o sei serio scusa?

appunto e' talmente assurdo il discorso che fai che credevo parlassi di QUELLA portata d'aria...

Cmq hai detto che nemmeno la 2052 puo andare sopra gli 1.5 quindi di che stiamo parlando? :lol:
E' inutile cambiare turbina secondo il tuo ragionamento :jolly)

la 17 regge 1,3
la 22 1,55
la 25 1,7

o che sei tonto...o la fai da tonto...

parlo sempre di regime di affidabilità....( e di turbine originali senza modifiche)

se dopo tu vuoi 2 bar anche da una t15 fai pure quello che ti pare ma almeno non parlare per sentito dire

ok quindi se te a parita' di tubature prendi una pompa dell'acqua x e la metti a 2 bar o prendi una pompa dell'acqua 2x a 2 bar , la quantita' dell'acqua e' la stessa? ottimo a sapersi :asd)

è?

la fisica non è un fenomeno da baracconi, c'è una legge che lega pressione e portata in un condotto....UNIVOCAMENTE, e senza refusi.
 
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