mbaciccio":27so1kuu ha detto:tralasciando la prima parte del tuo discorso, che può essere condivisibile o no, dato che ognuno ha le proprie esperienze e le mette per iscritto, ognuno è libero di scrivere le proprie e l'altro di accettarle....rapidello":27so1kuu ha detto:mbaciccio":27so1kuu ha detto:nn sono nè moderatore nè facente parte dello staff, ma siccome ho iniziato io sto topic a scopo PRATICO per la seconda volta vi prego di evitare polemiche tra di voi nè sfottò!!!
ho intenzione di continuare sto topic per farne qualcosa di positivo e costruttivo per aiutare, chi come me, e stiamo risultando in tanti, voglia fare questa modifica, a capire cosa fare, quanto spingere e quanto spendere...
quindi vi prego rimaniamo sul tema!!! di banco rulli, ferraris e altre minchiate ce ne può fregar di meno.
Per quanto riguarda la vnt25, perchè dici che è più reperibile? si potrebbe adattare alle nostre nasone?
Mbaciccio
oki....ma non è per far polemica che dico le cose.....è che avendo provato tutte queste modifiche sulla mia, vorrei fare un pò di chiarezza.....e far capire come van veramente le cose.....e sentire discorsi campati in aria mi fà giustamente arrabbiare, per me....e per tutti i poveri utenti che vogliono provare a fare un'elaborazione seria....
la vnt25 è quella utilizzata da tutti i più moderni 2,5-3 litri diesel, ma è oltremodo grande per un 1.9, c'è chi l'ha provata.....lag mostruoso, potenza discreta,poco affidabile a pressioni alte (parliamo di 1,7-1,8 bar)
magari a eldiablo, come ho già chiesto, sarebbe il caso di chiedere riscontri con rullate o altro, ma ha già risposto! quindi fare la prova di chi ce l'ha più grosso o chi è più saputo, in questo topic, nn serve.
detto questo mi auguro che finisca qui, e per quanto riguarda la vnt25, io direi che concettualmente hai ragione anche se nn riesco a capire perchè lavorando con pressioni più alte dovrebbe essere meno affidabile di una vnt22... inoltre, la pressione a 1,5 bar della vnt25 dovrebbe produrre più cv della vnt22... quindi portando una vnt25 a 1,5 bar dovrei avere più cv di 1.5 bar su una vnt22...
giusto? e poi per il lag, io opterei per o un 200 celle o un silenziatore e con l'ausilio di tubi ic inox dovrei ridurre un po' lo svantaggio!!! e cmq, se sai cambiare bene le marce, quando tiri seriamente nn dovresti sentire lag... o perlomeno io nn lo sento neanche sulla lancia kappa 2000 turbo 20v, notoriamente affetta da sto problema...
Mbaciccio
assolutamente no....a pari pressione,si ha pari portata.....e quindi circa gli stessi cv....il fatto è che una turbina di grossa stazza gira meno per fornir la stessa pressione in un motore di piccola cubatura e scalda meno l'aria....
io ho un intercooler aria acqua, tubazioni cortissime,e il lag c'è comunque...quindi....