pod, come ben avrai capito, io sono seriamente intenzionato, tant'è vero che sabato mattina vado in officina a chiedere se riescono a farmi il lavoro.pod":10boi4fy ha detto:raga siccome anche io sono intenzionato a fare questa modifica se qualcuno vuol fare delle prove e ha bisogno fi dare flange o adattamenti basta che me lo dica e gli offro tutta la mia disponibilità alla realizzazione di quanto serve. ma deve essere una cosa seria. chi vuol provare mi da i disegni di quello che gli serve ma poi deve documentare tutto per bene in modo che tutti poi possano fare il lavoro
mbaciccio":p0hprv93 ha detto:pod, come ben avrai capito, io sono seriamente intenzionato, tant'è vero che sabato mattina vado in officina a chiedere se riescono a farmi il lavoro.pod":p0hprv93 ha detto:raga siccome anche io sono intenzionato a fare questa modifica se qualcuno vuol fare delle prove e ha bisogno fi dare flange o adattamenti basta che me lo dica e gli offro tutta la mia disponibilità alla realizzazione di quanto serve. ma deve essere una cosa seria. chi vuol provare mi da i disegni di quello che gli serve ma poi deve documentare tutto per bene in modo che tutti poi possano fare il lavoro
se tu vuoi darmi una mano nel fare la flangia, io ti garantisco che dopo sarò molto preciso e abbastanza serio da pubblicare tutto un dossier anche fotografico di tutti i processi, fase per fase.
vedi un po' te!
Mbaciccio
ascolta davide, nessun collo devi cambiare, il problema tra la 2259 e la 1749 (rispettivamente quella della 175cv e la 115cv) è negli agganci, nei prigionieri, quindi, facendo una bella flangia nn ci sono problemi!!!DavideSpeed":77aq0kmb ha detto:mbaciccio":77aq0kmb ha detto:pod, come ben avrai capito, io sono seriamente intenzionato, tant'è vero che sabato mattina vado in officina a chiedere se riescono a farmi il lavoro.pod":77aq0kmb ha detto:raga siccome anche io sono intenzionato a fare questa modifica se qualcuno vuol fare delle prove e ha bisogno fi dare flange o adattamenti basta che me lo dica e gli offro tutta la mia disponibilità alla realizzazione di quanto serve. ma deve essere una cosa seria. chi vuol provare mi da i disegni di quello che gli serve ma poi deve documentare tutto per bene in modo che tutti poi possano fare il lavoro
se tu vuoi darmi una mano nel fare la flangia, io ti garantisco che dopo sarò molto preciso e abbastanza serio da pubblicare tutto un dossier anche fotografico di tutti i processi, fase per fase.
vedi un po' te!
Mbaciccio
Vorrei partecipare come terza persona alla vostra serietà... Pod ha ragione... finchè non abbiamo delle foto o dati alla mano che dimostrano le compatibilità possibili tra turbine e collettori non si potrà produrre nulla di buono e utile (ergo tempo sprecato per Pod) e ciò vorrei assolutamente evitarlo visto che è stato precisissimo nei nostri confronti con i battitacco e padaliere :OK)
Mi arriveranno da parte di un caro amico delle foto sui particolari turbo motore del 115cv... non vedo l'ora di avere il tutto per risolvere dei miei dubbi e per postarvele :OK)
X Mbaciccio: se si tratta solo di flangia un'altra valida alternativa sarebbe la turbina del Mjet 150cv, ma sussiste il problema compatibilità di aggancio con i colli 115jtd originali (che non ha senso cambiare, io li voglio tenere)
mbaciccio":24drbire ha detto:pod, come ben avrai capito, io sono seriamente intenzionato, tant'è vero che sabato mattina vado in officina a chiedere se riescono a farmi il lavoro.pod":24drbire ha detto:raga siccome anche io sono intenzionato a fare questa modifica se qualcuno vuol fare delle prove e ha bisogno fi dare flange o adattamenti basta che me lo dica e gli offro tutta la mia disponibilità alla realizzazione di quanto serve. ma deve essere una cosa seria. chi vuol provare mi da i disegni di quello che gli serve ma poi deve documentare tutto per bene in modo che tutti poi possano fare il lavoro
se tu vuoi darmi una mano nel fare la flangia, io ti garantisco che dopo sarò molto preciso e abbastanza serio da pubblicare tutto un dossier anche fotografico di tutti i processi, fase per fase.
vedi un po' te!
Mbaciccio
DavideSpeed":24drbire ha detto:mbaciccio":24drbire ha detto:pod, come ben avrai capito, io sono seriamente intenzionato, tant'è vero che sabato mattina vado in officina a chiedere se riescono a farmi il lavoro.pod":24drbire ha detto:raga siccome anche io sono intenzionato a fare questa modifica se qualcuno vuol fare delle prove e ha bisogno fi dare flange o adattamenti basta che me lo dica e gli offro tutta la mia disponibilità alla realizzazione di quanto serve. ma deve essere una cosa seria. chi vuol provare mi da i disegni di quello che gli serve ma poi deve documentare tutto per bene in modo che tutti poi possano fare il lavoro
se tu vuoi darmi una mano nel fare la flangia, io ti garantisco che dopo sarò molto preciso e abbastanza serio da pubblicare tutto un dossier anche fotografico di tutti i processi, fase per fase.
vedi un po' te!
Mbaciccio
Vorrei partecipare come terza persona alla vostra serietà... Pod ha ragione... finchè non abbiamo delle foto o dati alla mano che dimostrano le compatibilità possibili tra turbine e collettori non si potrà produrre nulla di buono e utile (ergo tempo sprecato per Pod) e ciò vorrei assolutamente evitarlo visto che è stato precisissimo nei nostri confronti con i battitacco e padaliere :OK)
Mi arriveranno da parte di un caro amico delle foto sui particolari turbo motore del 115cv... non vedo l'ora di avere il tutto per risolvere dei miei dubbi e per postarvele :OK)
X Mbaciccio: se si tratta solo di flangia un'altra valida alternativa sarebbe la turbina del Mjet 150cv, ma sussiste il problema compatibilità di aggancio con i colli 115jtd originali (che non ha senso cambiare, io li voglio tenere)
eldiablo":316lhc72 ha detto:Ragazzi e' la 2052 la turbina del 2.4... non la 2259
Per quanto riguarda l'affidabilita' dovrete darmi un po di tempo dopodiche vi sapro' consigliare cosa e come fare e cosa non fare...
Per ora ce l'ho solo da una settimana!
P.S.
Quella del 200cv non va bene perche e' una GTB che ha un controllo elettronico particolare che non si puo adattare alla 147.
DavideSpeed":2g7gx0fi ha detto:eldiablo":2g7gx0fi ha detto:Ragazzi e' la 2052 la turbina del 2.4... non la 2259
Per quanto riguarda l'affidabilita' dovrete darmi un po di tempo dopodiche vi sapro' consigliare cosa e come fare e cosa non fare...
Per ora ce l'ho solo da una settimana!
P.S.
Quella del 200cv non va bene perche e' una GTB che ha un controllo elettronico particolare che non si puo adattare alla 147.
Tranquillo testa testa pure... non scappare però :lol: :rotolo) ... sei il nostro test vivente del topic (vedi titolo :elio) ) :OK) :OK) spero ti dia soddisfazioni la turbina 2.4 perchè siamo molto gelosi della modifica :fluffle)
mbaciccio":1fpy76mt ha detto:cazzarola, la gt2259 raggiunge la massima efficienza a 2.5 bar...
porca vacca....
http://www.turbobygarrett.com/turbobyga ... urbo_e.gif
Mbaciccio
Officina Torelli":18f540rd ha detto:mbaciccio":18f540rd ha detto:cazzarola, la gt2259 raggiunge la massima efficienza a 2.5 bar...
porca vacca....
http://www.turbobygarrett.com/turbobyga ... urbo_e.gif
Mbaciccio
francè non ti impressionare.....niente di eccezionale: togli 1 bar di pressione atmosferica e siamo sempre con i canonici 1,5 bar di sovralimentazione :OK)
Un consiglio da fratello: non esagerare con la pressione del turbo! Se vuoi che debba durarti per davvero ricordati sempre che quella è una turbina che, anche se di maggiori dimensioni, deriva direttamente da un propulsore di serie; ergo: prex massima di esercizio max 1,55.
Ti prego non farla lavorare oltre :OK)
torello, se il problema è la turbina, nn mi preoccupo!!! quando si romperà la farò maggiorare...ahaihahaihaihaihaiOfficina Torelli":23338q5g ha detto:mbaciccio":23338q5g ha detto:cazzarola, la gt2259 raggiunge la massima efficienza a 2.5 bar...
porca vacca....
http://www.turbobygarrett.com/turbobyga ... urbo_e.gif
Mbaciccio
francè non ti impressionare.....niente di eccezionale: togli 1 bar di pressione atmosferica e siamo sempre con i canonici 1,5 bar di sovralimentazione :OK)
Un consiglio da fratello: non esagerare con la pressione del turbo! Se vuoi che debba durarti per davvero ricordati sempre che quella è una turbina che, anche se di maggiori dimensioni, deriva direttamente da un propulsore di serie; ergo: prex massima di esercizio max 1,55.
Ti prego non farla lavorare oltre :OK)
sinceramente pod, nn credo che spingerò fino ai 200cv la mia 8v, penso che di sola turbina scarico, filtro e mappa, la farò arrivare sui 180 max 185cv per rimanere nell'affidabilità!!!pod":1l3t0qd3 ha detto:si ma credo che il vantaggio si abbia nel fatto che si può spingere oltre. così come si fa con le turbine di serie. in modo da avere circa 200cv su un 8v.
a quel punto anche se ti aumenta il lag non ti importa visto che è abbondantemente ripagato dai cavalli guadagnati.
credo. non sono espertissimo. aspetto conferme
mbaciccio":18asdhmf ha detto:sinceramente pod, nn credo che spingerò fino ai 200cv la mia 8v, penso che di sola turbina scarico, filtro e mappa, la farò arrivare sui 180 max 185cv per rimanere nell'affidabilità!!!pod":18asdhmf ha detto:si ma credo che il vantaggio si abbia nel fatto che si può spingere oltre. così come si fa con le turbine di serie. in modo da avere circa 200cv su un 8v.
a quel punto anche se ti aumenta il lag non ti importa visto che è abbondantemente ripagato dai cavalli guadagnati.
credo. non sono espertissimo. aspetto conferme
poi, quando trovo una cosa che so io, penso di spingerla anche oltre i 200cv... ma ne spenderò di soldini!!!!
mbaciccio