Turbina 2.4 mjet 175cv su 1.9 jtd... è fattibile??

Re: ot

mbaciccio":2vskhhtu ha detto:
scusatemi, m siccome la discussione l'ho aperta io per cercare di COSTRUIRE QUALCOSA DI BUONO, cioè di fare modifiche importanti sulla mia nasona, nn vedo perchè ora bisogna per forza andare fuori tema!!!
se volete discutere su chi ce l'ha più grosso o chi spara più caxxate, prego andate su OFF TOPIC...
io voglio consigli pratici sul da fare...e nn boiate...
Mbaciccio

quand si SUSCETTIBL!!!
:lingua) :lingua) :lingua)
 
il 175 cv monta sia la 55182571 ( eper specifica che è una garret..) che la 55191599.... io ho proprio la seconda :asd) :asd)
 
vexator":2bua1jg5 ha detto:
ricordo che eldiablo è quello fa le mappe via mail... quindi le cose che dice sono molto serie :asd)

mai fatta una rimappa via mail... come al solito non capisci una mazza come il tuo compare....ridicoli
 
FEBIO5":27feg5jz ha detto:
bers":27feg5jz ha detto:
il 175 cv monta sia la 55182571 ( eper specifica che è una garret..) che la 55191599.... io ho proprio la seconda :asd) :asd)

differenze fra le 2 ?

Mi pare di ricordare che le prime 175 avevano abastanza problemi di turbine che rompevano gia atorno 50 mila km, forse e satato fatto qualcosa che questo non suceda! :ka)
 
FEBIO5":16oozzy2 ha detto:
ci sto capendo sempre meno sulla differenza di queste turbine...

Siamo in due caro amico :lol: :OK) :fluffle)

Possibile che non esista una specie di pdf o pagine web dove vengono riportate le caratterstiche delle varie turbine vnt22 25 17 e così via...
Credo che vengano comodo a molte persone, sia per curiosità che per modifica in previsione futura :OK)

Sa alcuni di noi sanno caratteristiche molto particolari dei modelli garrett, stabilità e bontà di risultato in termini di potenza e prontezza, vuol dire che o a fatto delle prove di persona... oppure l'ha letto/sentito da qualche parte...

Personalmente preferirei leggerlo e salvarmi in un file il contenuto :OK)

Sentiamo che ne sa più di noi come ha ottenuto codesta sapienza :hail)
 
ma scusate una cosa ma il 2.4 non ha 210cv? come mai si parla di 175?
dite i modelli precedenti?

può essere che i due codice forniti da bers prima stiano proprio a identificare che una è del 175 e l'altra del 210?

in questo caso io che mi sono dato il traguardo dei 200cv andare su quella da 175 non mi sembra il massimo. giusto? oppure c'è qualche motivo per cui è preferibile quella da 175?

help! (sono il terzo che non ci sta capendo nulla)
 
Riassumendo la questione con i dati forniti "qui e là" senza avere ancora dati da cataloghi o altro di abbastanza attendibile...
Per carità ragazzi, ogni consiglio o il proprio sapere è più che ben accetto e per primo Vi ringrazio per le opinioni o informazioni che conoscete... ma la questione diventa poco chiara quando, confrontando i dati raccolti, si hanno risultati differenti rendendo difficoltoso a me e ad altri che leggono (e che non hanno mai fatto queste modifiche così spinte indipendente dalla cavalleria) quali siano i passaggi corretti da adottare per montare (per esempio) turbine differenti sui colli o altri componenti tenuti originali.

Credo che la soluzione sia avere le misure esatte dei componenti, inteso come uscita colli sia del JTD e JTDm con le varie turbine che si potrebbero interfacciare ad essi...

Io per primo ammetto che vorrei avere una turbina nuova più resistente (tipo quella della 2.4 come Mbaciccio oppure come quella della Restyling 150cv) visto che la mia ha gia sul gobbo molti km e una mappatina non tranquillissima... ma non per questo vorrei buttare via soldi inutilmente per cambiare colli,scarico, ed altri pezzi per soli 20cv o altro... visto che come si diceva giustamente prima per avere affidabilità bisogna spendere molti soldini per un'affidabilità che poi cmq nessuno alla fine garantisce... sempre modifica non originale è :shrug03)

Credo che quello che conti veramente è l'esperienza di chi ha la modifica fatta da tempo sulla propria auto e che dica "Si questa turbina ci va su con questa modifica precisa e con tot bar di pressione... all'attivo tot km senza nessun problema" ... non sarà una constatazione definitiva ma sarà sempre meglio di una supposizione tipo "Questa turbina lavora a 1,7bar e quindi ti regge tranquillamente tot cv"

Sulla carta è una cosa... dal vero le cose a volte cambiano e me lo insegna anche il mio lavoro anche se non è nel campo della meccanica :OK)

A voi la parola
 
io domani prendo un paio di misure della flangia della turbina del 2.4 e se riesco la confronto gia con quella del 1.9 jtd, e un po che ho in casa quella turbina ma non avevo mai pensato a un lavoro del genere ora ch me l'avete messo in testa sto fremendo....
 
frib":10bkj2ig ha detto:
DavideSpeed":10bkj2ig ha detto:
frib":10bkj2ig ha detto:
tutto quello che può interessarvi è qui:

http://www.turbomaster.info/index.php

Questo è gia un bel passo su cui discutere... grazie Frib :OK)

dovere :sarcastic)
cmq anche sul sito della garrett ci sono dati interessanti e cataloghi :OK)
grazie frib e quoto davide... ma io il sito della garrett proprio nn lo trovo...
quale diamine è?
Mbaciccio
 
frib":1dj9p2bx ha detto:
DavideSpeed":1dj9p2bx ha detto:
frib":1dj9p2bx ha detto:
tutto quello che può interessarvi è qui:

http://www.turbomaster.info/index.php

Questo è gia un bel passo su cui discutere... grazie Frib :OK)

dovere :sarcastic)
cmq anche sul sito della garrett ci sono dati interessanti e cataloghi :OK)

Dovere di Alfista e Amico :OK) :OK) :OK)

Guarda stavo gia guardando anche il sito linato da ElDiablo che a quanto pare riporta dei codici utili con le varie caratteristiche di lavoro del motore... peccato non ci siano anche le pressioni di lavoro del turbo :shrug03)

Ora tiro le somme dei dati riportati e li riporto qui nel topic così ne parliamo con i dati alla mano... e gia una fonte l'abbiamo :hug) ... non dubito della sapienza degli altri, ma preferisco leggere sul catalogo del produttore e immagino siate daccordo con me :spin)

Datemi un cinque min e riporto tutto qui :yep)
 
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