Turbina 2.4 mjet 175cv su 1.9 jtd... è fattibile??

mbaciccio

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2005
3,250
0
36
42
il resto del mondo
scusatemi, ho provato a fare una ricerca ma nn sembra esserci la mia domanda!!!
ho trovato un'occasione per una turbina della 156 mjet 2.4 e siccome ho un dubbio che la mia turbina sia lì lì per andarsene, vorrei sapere se e come si può montare sui jtd tale turbina...
un preparatore che lo ha fatto dalle mie parti mi ha detto che ha fatto solo una flangia per adattare la turbina allo scarico...
è solo questa la modifica? e se così nn fosse, cosa si può fare? costa troppo?
grazie
Mbaciccio
 
lo so, ma cercavo qualche consiglio PRATICO da poter dare a chi me la dovrà montare e magari andare già preparato così' da nn farmi prendere in giro nel sentirmi dire: "ma sai è difficile, devo smontare mezza macchina e rifare lo scarico completo" ed invece c'è solo da fare una flangia del caxxo!!!!
tu puoi aiutarmi?
Mbaciccio
 
Io l'ho montata da una settimana circa...

Se non vuoi cambiare i collettori (e' cmq consigliato cambiarli) devi fare una flangia per adattarli e devo modificare l'attacco dello scarico che va alla turbina e l'attacco che va al debimetro.

E' una modifica veramente ottima e consigliata se accompagnata da una rimappa a regola d'arte.

Per qualsiasi dubbio chiedi pure.

P.S.
La turbina che hai trovato e' usata? a quanto l'hai trovata?
 
mbaciccio":178a2vpp ha detto:
lo so, ma cercavo qualche consiglio PRATICO da poter dare a chi me la dovrà montare e magari andare già preparato così' da nn farmi prendere in giro nel sentirmi dire: "ma sai è difficile, devo smontare mezza macchina e rifare lo scarico completo" ed invece c'è solo da fare una flangia del caxxo!!!!
tu puoi aiutarmi?
Mbaciccio

purtroppo non posso aiutarti, come ben sai l'unico mezzo diesel che abbiamo in casa è il trattore di mio nonno :asd)
Io poi vado a gas :elio)

scusa, ma hai chiesto a Carlo info? o sei litigato?
 
giovà perchè dovrei essere litigato con carlo? semplicemente lui ha portato tutto a rifino e nn credo sappia bene cosa ha fatto il suddetto...
cmq, grazie per la risposta eldiablo... hai rullato? quanti cv hai raggiunto? inoltre, i tubi ic hanno le stesse uscite? o hai cambiato anche quelli?
ho trovato una turbina 2.4 a 240€ usata con 2000km e sono indeciso sul da farsi...
ovvio che dovrò rimappare, ma devo capire se è una flangia che possono fare tranquillamente o è difficile...inoltre, se sai dove reperire i colli, fammi sapere!!!vanno bene anche quelli di una 2.4 vecchia?
Mbaciccio
 
vexator":10xhz7rr ha detto:
purtroppo non posso aiutarti, come ben sai l'unico mezzo diesel che abbiamo in casa è il trattore di mio nonno :asd)
Io poi vado a gas :elio)

Incredibile, allora l'unico trattore a benzina lo abbiamo nella mia famiglia?
 
lascialo dire eric... lui ha un trattore diesel... è un grande!!!poi quando prende le mazzate dai trattorini a diesel, dice che lui va a gpl!!! ahahahahahhaahah
giovà ti voglio bene!!!
hihihi se nn ci fossi bisognerebbe inventarti
Mbaciccio
 
mbaciccio":o5mgafqo ha detto:
lascialo dire eric... lui ha un trattore diesel... è un grande!!!poi quando prende le mazzate dai trattorini a diesel, dice che lui va a gpl!!! ahahahahahhaahah
giovà ti voglio bene!!!
hihihi se nn ci fossi bisognerebbe inventarti
Mbaciccio

:asd)

comunque davvero, mio zio ha un trattore a benzina :sedia)
 
mbaciccio":1mpwm0j9 ha detto:
giovà perchè dovrei essere litigato con carlo? semplicemente lui ha portato tutto a rifino e nn credo sappia bene cosa ha fatto il suddetto...
cmq, grazie per la risposta eldiablo... hai rullato? quanti cv hai raggiunto? inoltre, i tubi ic hanno le stesse uscite? o hai cambiato anche quelli?
ho trovato una turbina 2.4 a 240€ usata con 2000km e sono indeciso sul da farsi...
ovvio che dovrò rimappare, ma devo capire se è una flangia che possono fare tranquillamente o è difficile...inoltre, se sai dove reperire i colli, fammi sapere!!!vanno bene anche quelli di una 2.4 vecchia?
Mbaciccio

Non ho ancora rullato perche prima voglio rimontare il catalizzatore. Comunque staro' intorno ai 225 con pressione intorno ai 1.7 ma saro' piu preciso tra qualche giorno con manometri e rullata.

Il prezzo e' eccezionale... se e' vero che ha quel kilometraggio prendila subito.

Il tubo IC non l'ho cambiato ma non mi ricordo se ho dovuto mettere un raccordo!
 
eldiablo":2ud58npd ha detto:
mbaciccio":2ud58npd ha detto:
giovà perchè dovrei essere litigato con carlo? semplicemente lui ha portato tutto a rifino e nn credo sappia bene cosa ha fatto il suddetto...
cmq, grazie per la risposta eldiablo... hai rullato? quanti cv hai raggiunto? inoltre, i tubi ic hanno le stesse uscite? o hai cambiato anche quelli?
ho trovato una turbina 2.4 a 240€ usata con 2000km e sono indeciso sul da farsi...
ovvio che dovrò rimappare, ma devo capire se è una flangia che possono fare tranquillamente o è difficile...inoltre, se sai dove reperire i colli, fammi sapere!!!vanno bene anche quelli di una 2.4 vecchia?
Mbaciccio

Non ho ancora rullato perche prima voglio rimontare il catalizzatore. Comunque staro' intorno ai 225 con pressione intorno ai 1.7 ma saro' piu preciso tra qualche giorno con manometri e rullata.

Il prezzo e' eccezionale... se e' vero che ha quel kilometraggio prendila subito.

Il tubo IC non l'ho cambiato ma non mi ricordo se ho dovuto mettere un raccordo!
225cv? :?: :jaw) ma che altro le hai fatto?sono troppi per un jtd di sola turbina...
Mbaciccio
 
mbaciccio":2hp93fsh ha detto:
eldiablo":2hp93fsh ha detto:
mbaciccio":2hp93fsh ha detto:
giovà perchè dovrei essere litigato con carlo? semplicemente lui ha portato tutto a rifino e nn credo sappia bene cosa ha fatto il suddetto...
cmq, grazie per la risposta eldiablo... hai rullato? quanti cv hai raggiunto? inoltre, i tubi ic hanno le stesse uscite? o hai cambiato anche quelli?
ho trovato una turbina 2.4 a 240€ usata con 2000km e sono indeciso sul da farsi...
ovvio che dovrò rimappare, ma devo capire se è una flangia che possono fare tranquillamente o è difficile...inoltre, se sai dove reperire i colli, fammi sapere!!!vanno bene anche quelli di una 2.4 vecchia?
Mbaciccio

Non ho ancora rullato perche prima voglio rimontare il catalizzatore. Comunque staro' intorno ai 225 con pressione intorno ai 1.7 ma saro' piu preciso tra qualche giorno con manometri e rullata.

Il prezzo e' eccezionale... se e' vero che ha quel kilometraggio prendila subito.

Il tubo IC non l'ho cambiato ma non mi ricordo se ho dovuto mettere un raccordo!
225cv? :?: :jaw) ma che altro le hai fatto?sono troppi per un jtd di sola turbina...
Mbaciccio

la mia e' un Multijet 140.

Turbina, CDA, scarico e rimappa :sarcastic)
 
eldiablo":xyvhi6ab ha detto:
mbaciccio":xyvhi6ab ha detto:
eldiablo":xyvhi6ab ha detto:
mbaciccio":xyvhi6ab ha detto:
giovà perchè dovrei essere litigato con carlo? semplicemente lui ha portato tutto a rifino e nn credo sappia bene cosa ha fatto il suddetto...
cmq, grazie per la risposta eldiablo... hai rullato? quanti cv hai raggiunto? inoltre, i tubi ic hanno le stesse uscite? o hai cambiato anche quelli?
ho trovato una turbina 2.4 a 240€ usata con 2000km e sono indeciso sul da farsi...
ovvio che dovrò rimappare, ma devo capire se è una flangia che possono fare tranquillamente o è difficile...inoltre, se sai dove reperire i colli, fammi sapere!!!vanno bene anche quelli di una 2.4 vecchia?
Mbaciccio

Non ho ancora rullato perche prima voglio rimontare il catalizzatore. Comunque staro' intorno ai 225 con pressione intorno ai 1.7 ma saro' piu preciso tra qualche giorno con manometri e rullata.

Il prezzo e' eccezionale... se e' vero che ha quel kilometraggio prendila subito.

Il tubo IC non l'ho cambiato ma non mi ricordo se ho dovuto mettere un raccordo!
225cv? :?: :jaw) ma che altro le hai fatto?sono troppi per un jtd di sola turbina...
Mbaciccio

la mia e' un Multijet 140.

Turbina, CDA, scarico e rimappa :sarcastic)
dove hai recuperato i colli della 2.4? posso montare anche quelli della vecchia 2.4? sono uguali? che dici?
Mbaciccio
 
mbaciccio":2v40o9e9 ha detto:
eldiablo":2v40o9e9 ha detto:
mbaciccio":2v40o9e9 ha detto:
eldiablo":2v40o9e9 ha detto:
mbaciccio":2v40o9e9 ha detto:
giovà perchè dovrei essere litigato con carlo? semplicemente lui ha portato tutto a rifino e nn credo sappia bene cosa ha fatto il suddetto...
cmq, grazie per la risposta eldiablo... hai rullato? quanti cv hai raggiunto? inoltre, i tubi ic hanno le stesse uscite? o hai cambiato anche quelli?
ho trovato una turbina 2.4 a 240€ usata con 2000km e sono indeciso sul da farsi...
ovvio che dovrò rimappare, ma devo capire se è una flangia che possono fare tranquillamente o è difficile...inoltre, se sai dove reperire i colli, fammi sapere!!!vanno bene anche quelli di una 2.4 vecchia?
Mbaciccio

Non ho ancora rullato perche prima voglio rimontare il catalizzatore. Comunque staro' intorno ai 225 con pressione intorno ai 1.7 ma saro' piu preciso tra qualche giorno con manometri e rullata.

Il prezzo e' eccezionale... se e' vero che ha quel kilometraggio prendila subito.

Il tubo IC non l'ho cambiato ma non mi ricordo se ho dovuto mettere un raccordo!
225cv? :?: :jaw) ma che altro le hai fatto?sono troppi per un jtd di sola turbina...
Mbaciccio

la mia e' un Multijet 140.

Turbina, CDA, scarico e rimappa :sarcastic)
dove hai recuperato i colli della 2.4? posso montare anche quelli della vecchia 2.4? sono uguali? che dici?
Mbaciccio

Io i colli ho tenuto quelli originali flangiati... se vuoi conosco una persona che puo farteli artigianali specifici per 147 con attacco per quella turbina.
Quelli del 2.4 sono diversi.
 
eldiablo":2ofrdmwg ha detto:
mbaciccio":2ofrdmwg ha detto:
giovà perchè dovrei essere litigato con carlo? semplicemente lui ha portato tutto a rifino e nn credo sappia bene cosa ha fatto il suddetto...
cmq, grazie per la risposta eldiablo... hai rullato? quanti cv hai raggiunto? inoltre, i tubi ic hanno le stesse uscite? o hai cambiato anche quelli?
ho trovato una turbina 2.4 a 240€ usata con 2000km e sono indeciso sul da farsi...
ovvio che dovrò rimappare, ma devo capire se è una flangia che possono fare tranquillamente o è difficile...inoltre, se sai dove reperire i colli, fammi sapere!!!vanno bene anche quelli di una 2.4 vecchia?
Mbaciccio

Non ho ancora rullato perche prima voglio rimontare il catalizzatore. Comunque staro' intorno ai 225 con pressione intorno ai 1.7 ma saro' piu preciso tra qualche giorno con manometri e rullata.

Il prezzo e' eccezionale... se e' vero che ha quel kilometraggio prendila subito.

Il tubo IC non l'ho cambiato ma non mi ricordo se ho dovuto mettere un raccordo!


bene dai almeno vediamo come eroga il mjet ripetto all'8v quando è preparato
 
Top