La turbina in questione è una Gt1749V non una M54 (sigla a rilievo sul carter del turbo che nn significa nulla). tecnicamente è la stessa turbina del 115 si...
procedure per fare da soli escluderei. passi la sostituzione in toto ma sostituire il core assy da soli e senza esperienza eviterei assolutamente anche perchè poi comunque va regolata la corsa della valvola per la geometria variabile e serve il banco per testare la resa.
se vuoi fare da solo prenditi una turbina già revisionata e garantita. le procedure sono complesse per l'ordine di smontaggio cmq tendemzialmente prima di tutto togli il carter sottomotore e da sotto una volta scollegato tutto liberati dell'airbox per lavorare comodo, secondo da sotto vanno scollegati il manicotto intercooler e lo scarico da sotto al prekat. terzo vanno rimossi i carter di alluminio sopra collettori e prekat ma non prima però di aver scollegato e smontato le sonde lambda e quindi va smontato il prekat.
a questo punto scolleghi il condotto egr dai collettori, stacchi il tubo dell'olio superiore dalla turbina lasciandolo però attaccato al monoblocco.
scolleghi il tubo olio inferiore dal monoblocco lasciandolo però collegato alla turbina e sempre da sotto smonti il sostegno della turbina al monoblocco.
se hai fatto tutto bene a questo punto ti rimangono solo gli 8 dadi dei collettori di scarico e stacchi tutto completo collettori e turbina (fai prima)
occhio i dadi dei collettori sono da 12 e si lisciano subito fai attenzione quando li molli, per rimontare successivamente usa normali dadi da 13 con rondella (non usare autobloccanti)...
ps. vado per lo più a memoria perchè sono abituato male con la mia 147 alla quale ho tolto gran parte dei pezzi che interferivano (airbox, egr, prekat, protezioni calore) ed un lavoro che la prima volta feci in circa 4 o 5 ore senza la rottura di coglioni delle sonde lambda (se non levi quelle non levi le protezioni per il calore) e con non poche bestemmie, ora lo faccio in 30 minuti se me la prendo comoda