Tunk tunk pinze posteriori

Vdc, grazie per le foto (e per la rettifica :sarcastic) )
Pero' sarebbe importante capire se nella colonnina di sopra hanno messo solo il gommino (e' un o-ring) che hai fotografato o se ce n'e' un'altro in punta alla collonnina... secondo me mettendone un altro in punta non dovrebbe piu' avere modo di far rumore.


Per chi dice di non sentire rumore prendendo a pungi la ruota, IO NON NE HO MAI SENTITO!! Eppure la mia il tunk tunk lo fa molto forte.
 
Dimenticavo: sulla mia la colonnina inferiore e' diversa.
Il gommino e' identico; ma la collonina ha lo stesso diametro su tutta la lunghezza a parte l'incavo per il gommino.

Gia' che ci siamo: notate le scanalature longitudinali sul gommino originale?
Servono per fare in modo che il gommino non tocchi su tutta la circoferenza, ovvero per evitare che faccia tenuta ermetica comprimendo l'aria nella sede della colonnina.

Mettendo gli o-ring invece si ha questa tenuta ermetica, e non vorrei che questo tenesse la pinza spinta in una direzione...
 
Sinceramente, quando ho smontato, pensavo che il problema fosse sul perno inferiore, come ho poi rettificato :lol21) :all_coholic)
Effettivametne se ci fosse un o-ring anche alla base oltre che in punta come documentato, il gioco sarebbe quasi nulla ed il problema risolversi!
Mercoledì la porto in alfa, ma cerco nel frattempo di ri-smontarlo la sera e fare sto controllo! :OK)
E comunque anche a me, se dò colpi sul cercio o direttamente sul mozzo come ho provato ieri dopo aver smonrtato la ruota, non fa alcun rumore, ma il tunk tunk è motlo forte, e va via col freno a mano tirato!
Quindi reputo non valida la prova di "picchiare" il povero cerchio! :boxe)
 
Sostituite pinze posteriori

Rieccomi con gli aggiornamenti dopo l'intervento in garanzia!
Mi hanno sostituito le pinze posteriori ed altri pezzi, ora la rumorosità è scomparsa e la Pace è ritornata in auto! :A)
Allego una scansione della bolla datami alla consegna, magari chi conosce i codici sa dirmi con precisione quali pezzi sono stati sostituiti oltre alle pinze!
P.S.: mi hanno cambiato anche un tubo della mandata gasolio per la campagna 5121, per la quale avevano già fatto una visita ispettiva tempo fa! :OK)
Questa conce è la migliore mai incontrata, merito di giovani che lavorano con passione e seguono il cliente dalla a alla z, preoccupandosi di tutto ciò che ruota attorno ad una vendita!
Scusate il piccolo OT ;) , ma se lo meritano! :handclap)
scan1ro1.jpg
 
Calma con gli entusiasmi!
COme gia' detto piu' volte, il rumore scompare ogni volta che smonti e rimonti le pinze: magari hanno risolto veramente (questione di culo sulle tolleranze di produzione), ma devi aspettare un po' di tempo per esserne certo.

Per quanto riguarda il pezzi sostituiti, anche senza controllare i codici, c'e' scritto chiaramente: ti hanno sostituito due staffe ovvero i due portapinza (che comprendono anche le colonnine).
 
Ok!
Si, naturalmente il mio topic era post-primo contatto!
Bisogna vedere alla lunga i risultati, lo so! :OK)
Si, tutto in garanzia e senza che "rompessi" più di tanto, hanno fatto tutto in automatico quasi!Molto molto soddisfatto del customer care!
 
sono contento x te ma arrabbiato x il mio caso in quanto pur avendo contattato il customer care da diverse settimane non mi hanno ancora dato una soluzione al problema ne tanto meno fissato un appuntamento :mad2) :mad2)
 
Io ho fatto fare la modifica al mio meccanico in officina e ho risolto.L'ho fatto ormai 6 mesi fa!
Pensavo che la cosa fosse chiara per tutti ormai...
Praticamente bisogna avere entrambi i cilindretti con il gommino!
Il mio meccanico li ha recuperati da un coppia di pinze della GT che le aveva sostituite....quindi le pinze ad oggi hanno ben due gommini per parte.
Fatevi fare questa modifica e vedrete che il tunk tunk cesserà per sempre.
 
Malefix":23vf0r0d ha detto:
Io ho fatto fare la modifica al mio meccanico in officina e ho risolto.L'ho fatto ormai 6 mesi fa!
Pensavo che la cosa fosse chiara per tutti ormai...
Praticamente bisogna avere entrambi i cilindretti con il gommino!
Il mio meccanico li ha recuperati da un coppia di pinze della GT che le aveva sostituite....quindi le pinze ad oggi hanno ben due gommini per parte.
Fatevi fare questa modifica e vedrete che il tunk tunk cesserà per sempre.
Quindi in pratica basterebbe cambiare il cilindretto senza gomma con uno con la gomma? Ma sono compatibili (lunghezza, diametro, ecc)?Lo si trova come ricambio? Oppure basterebbe andare in uno sfascio e trovare le 2 pinze da una demolita... cacchio, sarebbe la fine di un incubo!!!!!
 
Guarda le foto e il mio disegno a pag 2: con una chiave tieni ferma la colonnetta (l'esagono che trovi tra pinza e portapinza, ovvero quello dove termina la cuffietta di plastica).
Con un'altra chiave sviti il bullone.
Se ti e' piu' comodo puoi anche tenere fermo il bullone e girare la colonnetta.
Una volta tolta la pinza, le colonnette si sfilano semplicemente!

La data di produzione non c'entra nulla con questo difetto.

Sei sicuro che ti abbiano aggiunto i gommini sulla colonnetta che non li ha?
 
E chi l'ha detto?

VDC1979 ha riavuto il problema, ma non sappiamo ancora se gli siano stati messi due o-ring per colonnetta o uno solo (nel qualcaso e' abbastanza ovvio che il rumore torni).

Altra cosa e' sostituire la colonnetta priva di gommino con una che il gommino ce l'ha! Qualcuno l'ha fatto ma non ricordo chi.
 
Mi pare che qualcuno se lo sia fatto fare in garanzia; in ogni caso, se hai remore, metti le fascette e vivi felice! (cerca nel forum e trovi foto e dettagli su dove e come metterle)
 
ci provero anche se non è normale che debba fare io dei "rappezzi" per non sentire rumore quando ci sarebbe una garanzia che ne dovrebbe rispondere
 
bigno72":3tyt4qso ha detto:
Guarda le foto e il mio disegno a pag 2: con una chiave tieni ferma la colonnetta (l'esagono che trovi tra pinza e portapinza, ovvero quello dove termina la cuffietta di plastica).
Con un'altra chiave sviti il bullone.
Se ti e' piu' comodo puoi anche tenere fermo il bullone e girare la colonnetta.
Una volta tolta la pinza, le colonnette si sfilano semplicemente!

La data di produzione non c'entra nulla con questo difetto.

Sei sicuro che ti abbiano aggiunto i gommini sulla colonnetta che non li ha?

Non credo la macchina è nuova ha fatto solo il primo tagliando e non gli ho fatto presente il problema quindi forse i gommini già c'erano..buu??????
 
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