tunk posteriore

Metalmilitiao

Nuovo Alfista
20 Giugno 2005
93
0
6
é davvero impossibile eliminare il tunk posteriore?

il mio meccanico dice che le pinze posteriori sono flottanti (è quindi normale se fanno rumore?) e non ha senso cambiare qlsa, anche perchè costano tanto... :mecry)
 
Metalmilitiao":2fbv8jvf ha detto:
é davvero impossibile eliminare il tunk posteriore?
purtroppo è così :mecry2)
A meno che non sia dovuto ad altre cause (es. i cavetti del freno a mano sganciati)
 
Tutte le pinze sono flottanti, e non per questo fan rumore.
La molla che vedi su quelle anteriori, serve per evitare che muovano generando rumore.
Sulle posteriori credo che non l'abbiano messa per via dell'ampia escursione data dal ritorno del freno a mano, ma non ne sono sicuro.
 
Si, si sente benissimo sui tombini a bassissima velocita'.
Per essere cisuro che sia quello, devi provare a passarci frenando (anche solo leggermente). Se smette e' sicuramente il tunk delle pinze posteriori.
 
ok è quello allora..

mi son sempre chiesto (però non ho mai potuto verificare )
anche sulla GOLF si sentono questi rumori sulle buche o tombini che siano?

è un problema della 147 o del tipo di gomme?
 
anche a me il mio meccanico(officina autorizzata Alfa) ha confermato che sono le pinze..lui mi ha detto che basta grassarle e quel rumore va via
 
Io le ho fatte stringere ma con l'usura della pastiglia il rumore è tornato.Domani porto l'auto in conce che dopo molti incontri ha deciso di sostituirmi le pinze in garanzia,speriamo bene.
 
io le ho fatte cambiare senza discussioni......è un loro dovere punto e basta.
ora il rumore ovviamente non c'è più......ma chissà quanto ancora durerà questo silensio........ :mecry)

ciao ciao
 
ma io sinceramente pensavo che questo rumorino venisse da quella specie di rivestimento che c'è dentro il parafango che a cosa serve poi... lo devo ancora scoprire! anche perchè questo tunk io lo sento solo nel lato destro dietro.. :ka)
 
Sembra anche a me che venga da destra,ma se fai guidare qualcuno e tu stai in parte lo senti da sx perchè l'orecchio che sente i rumori,e non è protetto dalla portiera in quel caso è il sx.Discorso contorto ma a me sembra così.....Quando guidi quello che non sente è il dx... :nod)
 
il problema è che le pinze costano un occhio della testa, poi se mi rimettono le stesse il problema non cambia...certo sono sicuro di aver ormai finito le pastiglie, quindi spero che sostituendole, magari ingrassando anche un po' ste pinze, cambi qlcosina......
 
Ho appena parlato col mio meccanico, dice che bisogna regolare le molle e i braccetti di ste benedette pinze....speriamo bene

E poi sto cruscotto...ma quanti scricchiolii ha? mi vien voglia di vendere la macchina quando li sento...
 
Metalmilitiao":5jj6m77b ha detto:
Ho appena parlato col mio meccanico, dice che bisogna regolare le molle e i braccetti di ste benedette pinze....
Eh? Forse non hai idea di come e' fatta una pinza (e fin qui non c'e' niente di male) e forse il tuo meccanico l'ha capito e te l'ha raccontata (e qui qualcosa di male c'e').
Io sto preparando una FAQ che descrive l'origine (probabilmente irrisolvibile) del rumore, ma sono indietro...
 
ma cosa vuoi che abbia capito? gli ho solo detto che fanno rumore!!
Sempre meglio di altri meccanici che le hanno sostituite del tutto!!
 
E' meglio che precisi: il mechanix già mi aveva detto che le pinze erano così e stop, ma siccome è un rumore un po' assurdo (secondo me non potevo non accorgersi di un rumore del genere in fase realizzativa), spero ci sia una qlche seppur remota possibilità di eliminarlo...
 
Metalmilitiao":33l6c8ph ha detto:
Ho paura che non sia così semplice, e alla fine te le ha grassate?

No perche' doveva ovviamente tirare giu' le gomme..ero andato a farmi montare solo lo scarico..quando faro' il taglaindo me le faro' grassare
 
Top