"tunk" da dentro la porta...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
42
Torino/Napoli
aiutatemi...

da dentro il pannello della porta guidatore sento ad ogni minima sconnessione un tunk o tonk o come vi pare...
talvolta anche dall'altra porta (passeggero...)
è abbastanza insopportabile... :)
chi mi aiuta ad eliminarlo?? :baby)

P.S.
ma solo a me camminando coi 17" sembra che si smantelli tutta l'auto sulle buche??

la Z4 "M" del mio amico coi 18" è + silenziosa della mia...!!! :?: :evil:

Saranno gli scontrini delle portiere io ho risolto come da apposita faq :elio) con nastro adesivo nero e un po' di grasso.
I 17" rendono la nasona effettivamente molto rigida, già di natura è un pò rigidina (meglio così) vedi crucchi :sarcastic) ( quella di mio padre sembra il traghetto di Messina quando piega in curva, mal dimare zio zio zio...)
:asd)

POTREBBERO essere gli scontrini in effetti MA non voglio "rattoppare" col nastro isolante...
non c'è modo di risolvere per sempre?? :ka)

Mancio vai tranquillo, se non hai tempo/voglia di rivolgerti all'assistenza alfa, è sufficente che tu arrotoli un po' di scotch trasparente attorno allo scontrino porta, e l'odioso rumore andrà via :OK)

Per la cronaca, anche la mia nasona (6 mesi scarsi di vita) da ieri ha aggiunto questo scricchiolio agli altri in lista...uffa!
Ma d'altra parte, anche le 2 nasone precedenti dopo qualche mese diventavano un concerto...mah! :nono02)

mancio83":2jzmwf4b ha detto:
P.S.
ma solo a me camminando coi 17" sembra che si smantelli tutta l'auto sulle buche??

la Z4 "M" del mio amico coi 18" è + silenziosa della mia...!!! :?: :evil:

Vero, alle volte penso che di questo passo presto o tardi avro' problemi di telaio.
Io l'ho abbassata e nn ti dico le legnate che prendo.
Basta che ti distrai un attimo e son lacrime copiose.... :mecry)

Purtroppo e' anche vero che alta e con i 15" nn la terrei 5 min, piuttosto la vendo. :nod)

Io invece, nella portiera lato guida, sento come un cigolio provenire sempre dal pannello, sullo sconnesso però... ogni buca e un cigolio, potrebbe essere causato dallo stesso problema?.. voi che dite....
Col mastro adesivo sullo scontrino risolvo la cosa?
Oppure (come da faq) potrebbe essere la guarnizione del vetro?..
anche se nn penso perchè il rumore arriva proprio da dentro la portiera...
plz help me!!! :)

Ringrazio tutti anticipatamente

:up) :up) aiuuuutoooooooo....

Oltretutto stasera è nato un nuovo rumore.. portellone del baule che fa tunk tunk..
help me please... che cosa potrebbe essere??? vado di nastro adesivo sullo scontrino anke per il portellone??.. aiuto..

x il potellone basta che controlli che i pistoncini non siano bloccati oppure li "sviti" un attimo... e il problema sparisce ;)

x le portiere io ho risolto con del grasso spray nel meccanismo di apertura.. ads rumore zero! il tutto effettuato il 20 secondi...

ho scoperto che dove voi mettete lo scotch io ho come un tubetto in plastica rigida nero che fa da spessore in teoria...
lo avete anche voi? serve per quello quel coso?

ale147":277omeyg ha detto:
ho scoperto che dove voi mettete lo scotch io ho come un tubetto in plastica rigida nero che fa da spessore in teoria...
lo avete anche voi? serve per quello quel coso?

Se ti riferisci allo scontrino del baule no.. nn ce l'ho..

Sulla portiera invece si, sembra che lo scontrino sia ricoperto da una plastica nera o robe simile..

si si intendevo quello della portiera! perchè mi pareva che nella faq non c'era quel coso di plastica!

per prevenzione metterò anche io lo scotch nero da elettricista!

Raga, ho approfondito un bel po' il problema degli scontrini (con 3 conce ufficiali e 2 carrozzerie ufficiali) ed il responso è stato...

METTI IL NASTRO ADESIVO.

L'unica cosa è non metterne troppo che si rischia di sforzare la serratura quando si chiude lo sportello, o peggio ancora un mancato aggancio.

Suggerisco di cominciare con poco, provare, e mano a mano aumentare "la dose".
:OK)

InterNik":m7uekghr ha detto:
Raga, ho approfondito un bel po' il problema degli scontrini (con 3 conce ufficiali e 2 carrozzerie ufficiali) ed il responso è stato...

METTI IL NASTRO ADESIVO.

L'unica cosa è non metterne troppo che si rischia di sforzare la serratura quando si chiude lo sportello, o peggio ancora un mancato aggancio.

Suggerisco di cominciare con poco, provare, e mano a mano aumentare "la dose".
:OK)

Sul baule è stato un portento.. ma c'ho messo quello trasparente di scotch, nn il nastro adesivo nero da elettricista, ne ho tagliata una stringa da 10 cm circa e l'ho avolta, risultato perfetto.... :OK)

Ora mi domando... nn potevano trovare una soluzione un attimino più razionale????? cazz se addirittura un carrozziere ti dice così allora siamo messi prorpio male!.. Io Amo Alfa.. ma certe cose mi fanno cascare le pa**e... :KO)

quoto per la cosa assurda...

io me li faccio cambiare...
e poi appena lo rifà ritorno in conce...
dovessi tornarci anche 20 volte...
così imparano... :evil: :nono02) :nono02) :nono02) :mad2)

mancio83":2xqwsx3e ha detto:
quoto per la cosa assurda...

io me li faccio cambiare...
e poi appena lo rifà ritorno in conce...
dovessi tornarci anche 20 volte...
così imparano... :evil: :nono02) :nono02) :nono02) :mad2)

Ma chi c'ha voglia/tempo di sbattersi avanti e indietro dal conce????? io NO!!! azz cosa gli costava un giro di gonna su quei benedetti scontrini!! 20cent 10cent!!!! aaah sarebbero bastati 10 cent in + per far felice il cliente.. Alfa ci dovrebbe pensare a ste piccolezze.. perchè la maggior parte degli utenti le nota, e uno fra i parametri di scelta fra Alfa/altre è anke questo... :KO) Alfa SVEGLIAAAAAA......

eh eh...io settimana scorsa ho detto in accettazione "potete controllare le portiere posteriori che cigolano?"

al ritorno a casa controllo e vedo del grasso sui ganci portiere... :rotolo)
in pratica una soluzione frettolosa per non risolvere un czzzz :KO)

dovevo dirgli "cioccano" invece che "cigolano" magari facevano diversamente... :D