Tuningmania

alfra.83

Nuovo Alfista
4 Aprile 2008
420
0
16
40
Effettivamente Alfa GT è già bella com'è ma la continua voglia di rendere ancor più unica la sua linea mi entusiasma molto! Navigando nella rete mi perdo in migliaia di foto, ne avrò a tonnellate nell'hard disk... paraurti, spoiler, minigonne, assetti, cerchi, che passione! Il tuning ti fà tornare un po' bambino, ai tempi dei lego o dei modellini burago ridipinti e modificati, molte volte ridotti in pezzi! Ti rapisce in un mondo che stimola la fantasia, una Neverland delle automobili...
La mia GT è ancora come appena uscita dalla concessionaria (a parte un'antenna da 5cm al posto del CB originale) e penso che ci rimarrà perchè malgrado la voglia sia tanta purtroppo ci si accorge che nel mondo reale il tuning esagerato è un'arma a doppio taglio!
Ho scelto le migliori preparazioni che ho trovato nella rete e le posto così da condividere insieme questi capolavori!
A parte i cerchi di entrambe mi sembrano abbastanza in armonia con lo stile GT e non troppo esagerate.
In conclusione scrivo di seguito un elenco delle modifiche estetiche che più mi colpiscono e che esprimono al meglio la mia idea di "GT tuning" ideale!

01 - Assetto sportivo -3cm : ammo blistein B8 + molle eibach + barra duomi;
02 - Spolier su lunotto posteriore Zender;
03 - Antennino corto;
04 - Pinze rosse con scritta Alfa Romeo;
05 - Paraurti anteriore e posteriore FM EVO (come foto);
06 - Terminale scarico CSC;
07 - Lame sottoscocca in fibra carbonio FM EVO (come foto);
08 - Palpebre fari;
09 - Pedaliera alluminio;
10 - Cerchi 18" alfa a raggera;
11 - Dischi freno Brembo ventilati in carbonio;

E se proprio vogliamo fare gli "sboroni":

12 - LAMBO DOORS NOVITEC.







Vi lascio alle vostre impressioni...
 
Assettata ma con i cerchi da 18 è veramente da sbavo... ma chissà il comfort!!
 
Premesso che la GT la trovo già bellissima di suo e non la modificherei mai, ma...
La GT delle foto (quella nera FM evoluzione) è stupenda, quella bianca mi fa :cesso) .. una grandissima tamarrata! :KO)
Le lambo doors? altra grandissima tamarrata, soldi buttati!
 
secondo me non devi farti condizionare dal timore di chissà quali eventuali problemi ti potrebbe portare modificare la tua gt... le passioni bisogna seguirle perchè sono quelle che ci fanno vivere! :OK)
 
Grazie Fonzie, almeno uno che mi appoggia!
Sarà che sono troppo anticonformista... ma avere una macchina uguale a migliaia di persone non mi va giù! Non sto parlando ti tunung esagerato, ma avere dei dettagli unici che contraddistinguono dalla massa non credo sia un male, anzi!
Per quanto riguarda le lambo doors o i kit estetici, faranno anche tanto cag...re o saran tanto tamarri, ma sfido chiunque a non rimanerne colpiti vedendoli dal vivo... è sola invidia sotto sotto!
Poi ci sono anche auto da 600.000 € che montano cose più tamarre, ma su quelle non dice niente nessuno.
 
Io sinceramente le trovo modifiche troppo "forzate"..non aggiungono estetica all'auto (a mio parere..). Inoltre, anche se si vuol "personalizzare" una GT con il tuning..resta sempre e comunque una GT!!
 
Inoltre, anche se si vuol "personalizzare" una GT con il tuning..resta sempre e comunque una GT!!

Bhè ovvio! Anche io resto sempre io, ma mica vado via vestito sempre uguale!
Non parlo dal punto di vista solamente estetico ma anche dal punto di vista morale, nel senso che il tuning sia un'espressione del nostro carattere, del modo si essere.
Con questo topic volevo esprimere la mia idea di tuning non come banale tamarrata, ma come un volersi distinguere rendendo anche la propria vettura più simile alla propria personalità e al proprio stile alla pari di un capo di abbigliamento o d'arredo.
E' un modo per rendere ancora più speciale l'auto... per renderla in qualche modo unica!
 
questo il tuo listone:
01 - Assetto sportivo -3cm : ammo blistein B8 + molle eibach + barra duomi;
02 - Spolier su lunotto posteriore Zender;
03 - Antennino corto;
04 - Pinze rosse con scritta Alfa Romeo;
05 - Paraurti anteriore e posteriore FM EVO (come foto);
06 - Terminale scarico CSC;
07 - Lame sottoscocca in fibra carbonio FM EVO (come foto);
08 - Palpebre fari;
09 - Pedaliera alluminio;
10 - Cerchi 18" alfa a raggera;
11 - Dischi freno Brembo ventilati in carbonio;

ora il mio:
01 : molle pro kit e barra anteriore inferiore in garage, devo prendere le B8
02 ho lo spoiler novitec
03 ce l'ho
04 ce l'ho
05 ho lo zender, mi piace di più!
06 lo devo montare a breve, sto cercando qualcuno che lo faccia proprio come voglio io :D
07 forse in futuro, ma ci sono cose più impo IMHO
08 fuorilegge quindi non le monto
09 ce l'ho
10 se sulla mia si fosse potuto gli avrei messi, ma purtroppo la Q2 non può cambiare cerchi, alemno così mi aveva detto il conce, cmq voglio mettere gli OZ
11 sto aspettando le ultime info per montare quelli della GTA cioè brembo a 4 pompanti
12 molto molto bello! ma non le metterò mai, costanop troppo e poi ho in mente altre modifiche :D
 
Freni Brembo GTA? ... non stanno tanto bene! (guarda la mia firma) :asd) :asd)
Che info hai bisogno!
 
alfra.83":1mvia69r ha detto:
Inoltre, anche se si vuol "personalizzare" una GT con il tuning..resta sempre e comunque una GT!!

Bhè ovvio! Anche io resto sempre io, ma mica vado via vestito sempre uguale!
Non parlo dal punto di vista solamente estetico ma anche dal punto di vista morale, nel senso che il tuning sia un'espressione del nostro carattere, del modo si essere.
Con questo topic volevo esprimere la mia idea di tuning non come banale tamarrata, ma come un volersi distinguere rendendo anche la propria vettura più simile alla propria personalità e al proprio stile alla pari di un capo di abbigliamento o d'arredo.
E' un modo per rendere ancora più speciale l'auto... per renderla in qualche modo unica!

quoto pienamente! che ragionamento è che resta sempre una gt? mah...

io personalmente apporto modifiche estetiche alla mia nasona perchè è sempre stata una mia passione dare ai miei mezzi un aspetto il più possibile vicino ai miei gusti e perchè non vedo la mia auto solo come un semplice mezzo di trasporto ;)
 
alfra.83":3vfo9h75 ha detto:
Grazie Fonzie, almeno uno che mi appoggia!
Sarà che sono troppo anticonformista... ma avere una macchina uguale a migliaia di persone non mi va giù! Non sto parlando ti tunung esagerato, ma avere dei dettagli unici che contraddistinguono dalla massa non credo sia un male, anzi!
Per quanto riguarda le lambo doors o i kit estetici, faranno anche tanto cag...re o saran tanto tamarri, ma sfido chiunque a non rimanerne colpiti vedendoli dal vivo... è sola invidia sotto sotto!
Poi ci sono anche auto da 600.000 € che montano cose più tamarre, ma su quelle non dice niente nessuno.

Come puoi vedere anche dalla mia firma alla mia 147 ho fatto diverse modifiche.. non ho detto che il tuning fa cag..e o che è tamarro.
Ho scritto che la prima gt in foto (quella nera) mi piace un casino ma quella bianca e nera mi fa :cesso) .
A me il tuning piace ma non capisco chi compra una macchina, ad esempio la GT, incomincia a farci 1000 modifiche fino a renderla quasi irriconoscibile... a quel punto mi vien da pensare che la macchina che ha comprato gli facesse schifo e l'ha resa così per farsela piacere.
Come detto a me il tuning piace, sono stato diverse volte a Rimini, spesso vado (come spettatore) a raduni tuning e sono stato anche ad Essen, in Germania per vedere il Salone internazionale del Tuning.
Io ho espresso il mio parere punto e basta!... se a te piace falla pure come vuoi!
:ciao) :ciao)
 
Mi piacciono tutte quelle foto! Specie quella bianca, solo che non avrei messo i cerchi neri perchè c'è gia il tetto e il para, gli specchietti e i vetri! Avrei messo dei cerchi del solito colore, o al massimo antracite! Per il resto molto bella!! Le modifiche che hai elencato non sono esagerate, tutti interventi ottimi direi! :OK) :OK) :OK)
 
Bianca è stupenda.... :hail)

però il paraurto nero così davanti non mi piace per niente :shrug03)
 
Non è proprio bianca, è più sul perlaceo.... per la precisione, le foto non rendono bene
 
Top