Tubo intercooler e Cavetto sensore rail

ale147":27zidyjg ha detto:
casomai prova a dargli un apio di giri con il nastro adesivo americano... quello potente e largo per intenderci...
Ok per adesso ho messo del nastro robusto ma ogni volta che do una sgasatina mi fa un fischio... Probabilmente lo cambio... Sapete quanto costa?
 
... si allora è il tubo ... controlla prima che sia fissato bene e che le viti siano ben fissate perchè da me erano allentate all'inizio e non confondere il fischio della turbina che a volte può trarre in inganno!!!

casomai prova a vedere in giro agli sfacia carrozze se lo trovi, oppure fai una cosa fica e li metti in acciaio! sono molto più belli e hanno migliore dispersione di calore e non dilatandosi prendi anche di prestazioni!

prova a cercare un po di post che ce ne sono!
 
ale147":quz5wm1p ha detto:
... si allora è il tubo ... controlla prima che sia fissato bene e che le viti siano ben fissate perchè da me erano allentate all'inizio e non confondere il fischio della turbina che a volte può trarre in inganno!!!

casomai prova a vedere in giro agli sfacia carrozze se lo trovi, oppure fai una cosa fica e li metti in acciaio! sono molto più belli e hanno migliore dispersione di calore e non dilatandosi prendi anche di prestazioni!

prova a cercare un po di post che ce ne sono!
Buona idea quasi quasi lo metto in acciaio così non si buca. Grazie ancora per la risposta :OK)
 
si infatti, in acciaio è meglio perchè non si espande come quello in silicone e quindi avresti meno turbo-lag, poi avresti migliore dispersione di calore e nessun problema di altre rotture...

io avevo pensato di autocostruirmelo con i tubi delle stufe a pellet che si fissano con delle fascette e per mettere del silicone alte temperature per evitare ogni tipo di dispersione di aria...se vedi le foto di alcuni post vedi che con un tubo rda un metro riesci a fare praticamente tuto il tubo sopra perchè i gomiti e dove si innesta nel motore potresti usare quello che hai già su e tagliarlo!
 
Alcuni preparatori non utilizzano più l'acciaio in favore dell'alluminio,a detta loro dissipano meglio il calore ;)
 
CIao oggi sono andato dal mecca e mi ha detto di tornare lunedì che non aveva il tubo. Mi ha detto che col tubo intercooler bucato la mia auto perde molto in prestazioni ma io non ho notato sto grande peggioramento anche perchè la macchina d'estate va logicamente più piano. Le cose sono due: o ho il tubo intercooler bucato da 1 anno oppure non influisce così tanto sulle prestazioni. Per quanto riguarda il tubo in acciaio o alluminio mi ha detto che me lo monta ma devo trovare qualcuno che me lo faccia, io settimana prossima parto e quindi mi sa che mi faccio mettere quello normale di gomma che mi ha detto che dovrebbe costare circa 40 euro. Fatemi sapere.
 
147 man":1ggj1iwx ha detto:
CIao oggi sono andato dal mecca e mi ha detto di tornare lunedì che non aveva il tubo. Mi ha detto che col tubo intercooler bucato la mia auto perde molto in prestazioni ma io non ho notato sto grande peggioramento anche perchè la macchina d'estate va logicamente più piano. Le cose sono due: o ho il tubo intercooler bucato da 1 anno oppure non influisce così tanto sulle prestazioni. Per quanto riguarda il tubo in acciaio o alluminio mi ha detto che me lo monta ma devo trovare qualcuno che me lo faccia, io settimana prossima parto e quindi mi sa che mi faccio mettere quello normale di gomma che mi ha detto che dovrebbe costare circa 40 euro. Fatemi sapere.
Io li avevo entrambi bucati, ma oltre ad una certa fumosità, non avevo notato un calo esasperato, forse perchè erano rattoppati.
Diciamo un calo quantificabile in 5Km/h di velocità di punta, nemmeno forse.
Fatti controllare anche l'inferiore.
 
sbenga":hk00w78y ha detto:
147 man":hk00w78y ha detto:
CIao oggi sono andato dal mecca e mi ha detto di tornare lunedì che non aveva il tubo. Mi ha detto che col tubo intercooler bucato la mia auto perde molto in prestazioni ma io non ho notato sto grande peggioramento anche perchè la macchina d'estate va logicamente più piano. Le cose sono due: o ho il tubo intercooler bucato da 1 anno oppure non influisce così tanto sulle prestazioni. Per quanto riguarda il tubo in acciaio o alluminio mi ha detto che me lo monta ma devo trovare qualcuno che me lo faccia, io settimana prossima parto e quindi mi sa che mi faccio mettere quello normale di gomma che mi ha detto che dovrebbe costare circa 40 euro. Fatemi sapere.
Io li avevo entrambi bucati, ma oltre ad una certa fumosità, non avevo notato un calo esasperato, forse perchè erano rattoppati.
Diciamo un calo quantificabile in 5Km/h di velocità di punta, nemmeno forse.
Fatti controllare anche l'inferiore.
Certo per l'inferiore gliel'ho già detto... Il mio non è rattoppato ha 2 tagli uno di circa 4cm e uno di 10cm. Ma non sento nè fischi nè cali. Mah sarò fortunato. :asd)
 
Per il 16v e' semplice, il "tubo" del rail e' in bella vista, e il connettore e' alla sua destra (guardando il motore). Il tubo del rail sembra un "flauto" ed e' di un colore piu' cromato.

Qui invece trovi la descrizione di dove e' messo sui motori 8v, decisamente piu' complicato...

http://www.alkemix.net/e_power/modulo.html


Ciao
 
Salve ragazzi, se avete bisogno di sapere dove si trova il sensore del rail è proprio sotto il coperchio del motore. Quasi di fronte alla valvola egr e coperto dal collettore di aspirazione. Mentre la centralina è proprio sopra la cinghia di distribuzione dei servizi. Io ho montato tempo fa il modulo per tagliare la pressione si alimentazione e ad oggi zero problemi e tanta spinta in più.
 
ho appena montato anche io il modulo preso da internet, devo dire a parte il fatto che mi aspettavo che avesse dei connettori originali e invece ha solo dei faston, ma la macchina ha preso una bella potenza!

ora ho una domanda da farvi:piuttosto che bypassare il segnale da li (cioè alla fine dello spinotto) si può bypassarla all'inizio? da dove partono quei fili?

lo avevo preso per provarlo e perchè non costava molto, fino a quando lo ho montato ero anche sicuro che fosse una bufala e invece mi sono ricreduto...

ora volevo chiedervi una cosa, esiste come ricambio lo spinotto originale in quanto i faston non mi sembrano sicuri? si trova anche il copri fili?

chi mi da i codici?

grazie!
 
ale147":1zg3qz1s ha detto:
ho appena montato anche io il modulo preso da internet, devo dire a parte il fatto che mi aspettavo che avesse dei connettori originali e invece ha solo dei faston, ma la macchina ha preso una bella potenza!

ora ho una domanda da farvi:piuttosto che bypassare il segnale da li (cioè alla fine dello spinotto) si può bypassarla all'inizio? da dove partono quei fili?

lo avevo preso per provarlo e perchè non costava molto, fino a quando lo ho montato ero anche sicuro che fosse una bufala e invece mi sono ricreduto...

ora volevo chiedervi una cosa, esiste come ricambio lo spinotto originale in quanto i faston non mi sembrano sicuri? si trova anche il copri fili?

chi mi da i codici?

grazie!

Dacci info :elio)
 
ale147":fbfzzo4s ha detto:
ho appena montato anche io il modulo preso da internet, devo dire a parte il fatto che mi aspettavo che avesse dei connettori originali e invece ha solo dei faston, ma la macchina ha preso una bella potenza!

ora ho una domanda da farvi:piuttosto che bypassare il segnale da li (cioè alla fine dello spinotto) si può bypassarla all'inizio? da dove partono quei fili?

lo avevo preso per provarlo e perchè non costava molto, fino a quando lo ho montato ero anche sicuro che fosse una bufala e invece mi sono ricreduto...

ora volevo chiedervi una cosa, esiste come ricambio lo spinotto originale in quanto i faston non mi sembrano sicuri? si trova anche il copri fili?

chi mi da i codici?

grazie!

Prova a fare un salto da uno sfasciacarrozze, 2 cavetti costano davvero poco di recupero. Altrimenti ci sono quelli gia' pronti col bypass e tutto, li usano quelli che vendono moduli un po pi seri e spesso li vendono pure per una 15ina di euri+spedizione...
 
ale147":328ggv6i ha detto:
ho appena montato anche io il modulo preso da internet, devo dire a parte il fatto che mi aspettavo che avesse dei connettori originali e invece ha solo dei faston, ma la macchina ha preso una bella potenza!

ora ho una domanda da farvi:piuttosto che bypassare il segnale da li (cioè alla fine dello spinotto) si può bypassarla all'inizio? da dove partono quei fili?

lo avevo preso per provarlo e perchè non costava molto, fino a quando lo ho montato ero anche sicuro che fosse una bufala e invece mi sono ricreduto...

ora volevo chiedervi una cosa, esiste come ricambio lo spinotto originale in quanto i faston non mi sembrano sicuri? si trova anche il copri fili?

chi mi da i codici?

grazie!



Stasera guardo sul manuale d' officina e ti faccio sapere se trovo il codice
cmq credo che si possa montare anche a monte di tutto.
PS: sei anche fortunato ad aver trovato quello con i fastom, il mio non aveva che due fili spelati!! :boxe) [/quote]
 
allora dopo 2 giorni i prova ho notato che la macchina va veramente un po in più, soprattutto nelle marce basse.

sono andato da uno sfacio e ho trovato solamente i lo spinotto maschio (quello che va direttamente nel rail) mentre la femmina non so neppure dove andare in cerca...

per questioni di spazio ho tolto il contenuto del modulo e lo ho spostato in una scatolina più piccola anche perchè c'era molto spazio vuoto! ho visto che c'era dentro, ma non capendoci nulla di elettronica ho rimsso tutto come era prima e ho sigilato!

all'inizio avevo tarato troppo e la macchina appena accesa mi dava avaria sistema controllo motore ma poi mettendolo a metà della regolazione nessun problema...

da quelo che la ho provata niente pumo in più nè vuoti o rumori strani .

sto pensando di vendere il modulo perchè non mi fido molto della polizia (anche se è molto nascosto e non si vede nulla) neppure senza coprimotore e mi vengono le paranoie per l'assicurazione, ma prima voglio vedere bene se da problemi e se realmente ci sono miglioramenti!

scusate la lunghezza del post, ma sono solo un po di considerazioni
 
ps: ora vorrei sentire qualcuno che ha aperto il modulo per il debimetro per vedere se dentro ci sono le stesse cose e casomai tramutare quella centralina aggiuntiva in quella per il debimetro!
 
Sono circuiti differenti (sperando che non siano solo resistenze), se e' un buon modulo quello del rail dovrebbe essere digitale, mentre i moduli debimetro sono dei partitori di tensione regolabili.
 
Top