Tubo gta e filtro a pannello su GPL

mingo87

Nuovo Alfista
22 Settembre 2010
173
0
16
Vasto (Ch), Padova
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un parere. Io ho una 147 1.6 105 cavalli con gpl e vorrei da tanto mettere su un filtro a pannello e tubo gta. Però mi sono sempre chiesto se fosse una scelta pazza. Qualcuno sa se potrei avere problemi con il gas? Perchè che ne sò arriva troppa aria e quindi mi si accende la spia avari amotore? Qualcuno sà rispondermi? :grazie)
 
Nico ha collettori aspirazione vis. scarico, aspirazione, camme 1.8 e ha il gas... ogni volta che si fa una modifica va fatto regolare il gas
 
Ma vi ha dato problemi? Spia avaria motore che si accende, problemi al motore? Perchè io non sono più nella città dove ho montato l'impianto quindi non potrei farmi sistemare i parametri del gas dopo l'intervento....E come sensazione com'è? Si sente una risposta maggiore dell'acceleratore? Anche il suono è più bello?
 
penso che il filtro a pannello + tubo GTA non pregiudicano la sicurezza ed afidabilità avendo il GPL....

poi qualcuno che lo monta ti potrà spiegare meglio come fare, se va regolato ecc ecc.
 
Certo che quando monti pannello e tubo dopo qualche km da avaria motore è normale... vai dal impiantista che ti ha montato il gas e fai allungare i tempi di iniezione del gas... praticamente fai regolare il gas... dopo va tutto bene....io ho l'impianto brc fasato sul 1.6 ts 120
 
io ho il K&N e il GPL..tubo non GTA però..
l'altro giorno mi sono fatto un giro in macchina col tecnico Landi e suoi PC collegati all'OBD..il computer dava carburazione perfetta!

la spia avaria motore,mi si era accesa a causa di mancate accensioni al cilindro 1..
abbiamo scambiato la bobina dall'1 al 2 e la macchina è tornata a girare senza seghettamenti!! :?:
 
ERC":g7g2jdme ha detto:
Certo che quando monti pannello e tubo dopo qualche km da avaria motore è normale... vai dal impiantista che ti ha montato il gas e fai allungare i tempi di iniezione del gas... praticamente fai regolare il gas... dopo va tutto bene....io ho l'impianto brc fasato sul 1.6 ts 120


a me si accende spesso con il freddo l avaria controllo motore e parte la ventola di raffreddamento...ho solo il pannello e la mia è benzina...pensi che sia dovuto a quello?..forse devo mappare x far quadrare il tutto?
 
ERC":665q0qw6 ha detto:
Nico ha collettori aspirazione vis. scarico, aspirazione, camme 1.8 e ha il gas... ogni volta che si fa una modifica va fatto regolare il gas

non sapevo che avesse un impianto a gas!
io con le mie modifiche non ho avuto problemi.. l'impianto vialle si adatta da solo
 
Nitrus anche il mio brc in teoria si adatta da solo però gia solo a cambiare le candele e metterle nuove ho fatto l'autoapprendimento e ha smagrito del 3%... vuol dire meno consumi... ogni volta che faccio modifiche attacco il pc e regolo tutto.
 
nicoalfista":3mkcaex2 ha detto:
mingo87":3mkcaex2 ha detto:
Qualcuno di voi conosce qualche bravo meccanico che potrebbe farmi questo lavoro in veneto o in abruzzo?
io sono in veneto!

Bene! Conosci qualcuno che potrebbe farmi queste modifiche e che sia affidabile? Mi potresti dire chi è e magari l'indirizzo e il numero di telefono? Grazie mille!!! :lol2)
 
che impianto hai? Intendo dire che con i giusti strumenti gli impianti moderni permettono tarature perfette vicinissime a quelle della benzina, ci sono alcuni impianti permettono di correggere anche determinati punti della mappa dell'iniezione, dipende dall'impianto, ah ovviamente non li conosco tutti'
 
nicoalfista":nkah9ro9 ha detto:
che impianto hai? Intendo dire che con i giusti strumenti gli impianti moderni permettono tarature perfette vicinissime a quelle della benzina, ci sono alcuni impianti permettono di correggere anche determinati punti della mappa dell'iniezione, dipende dall'impianto, ah ovviamente non li conosco tutti'

infatti la mia mappatura gpl è stata corretta appena dopo l'installazione.. giravo molto grasso
però questo impianto riesce ad adattarsi come fa la centralina benzina, di conseguenza se rimappo quella ho la stessa mappatura andando a gpl, con le eventuali correzioni applicate
 
Top