tubo apirazione

mah, o che in alfa dalle mie parti sono degli incompetenti, o non so che dire, mi hanno detto che il codice non esiste e che non l'hanno come ricambio. Comunque, pensando, visto che l'obiettivo è solamente quello di pescare aria da fuori avevo pensato di togliere il coperchio in plastica orientare il tromboncino verso la feritoia rettangolare e mettere un convogliatore disegnato su misura da me e stampato in abs con una macchina di prototipazione rapida che ho in ufficio, risulterebbe una cosa come da foto, magari con l'uscita convogliatore un po più grande dell'ingresso tromboncino, in modo che se ci scivola dentro dell'acqua scenda fuori invece che entrare nell'aspirazione. il concetto è il medesimo tanto l'aria non serve che entri in pressione da quello che ho capito per cui sarebbe un convogliatore aggiuntivo che indirizzo il tromboncino verso l'esterno... che ne dite??

Magari ci metto una griglia a maglie larghe in modo che non entrino foglie o dell'altro sporco o non metto niente??
 

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Se guardi quello originale sopra non è proprio collegato a quella feritoia ma ci passa un dito, non so perchè ma a qualcosa servirà!!!
Comunque cerca anche su e-bay o subito, io lo ho trovato usato così!!!
 
Tranquillo!!!!
Non mi dimentico :inocchio) ....





:quote) :quote) :quote)

Scherzo!!!!
Tranquillo che mi ricordo e ti farò sapere, tanto devo passare anche per una cosa per me, quindi........ :elio) :OK)
 
FABIOSPE":2bfg0qis ha detto:
ti ringrazio, fammi sapere :OK)
Ciao, sicuramente nei paesi vicino a te ci sarà qualche altra concessionaria alfa, hai già provato??avrai trovato la prima officina con gente incompetente, non saranno tutte cosi..........tra pezzo usato che il nostro amico alfajtdm ti troverebbe dallo sfascio e le spese di spedizione và a finire che lo paghi + del nuovo.......

cmq ti assicuro che il codice è quello e che è ordinabilissimo.....io lo ritiro dopo il lavoro.......

CiaO!!!
 
x-one":1winksvu ha detto:
alfajtdm":1winksvu ha detto:
Ok, io guardo se lo trovo.
Poi se lo vuole glielo vado a prendere se no no!!!!

Ehi x-one quindi domani lo monti?
se resisto fino a domani..........altrimenti stasera!!!!!!alle 16.00 esco dal lavoro e vado a prenderlo!!!!

in effetti mi verrebbe a costare come nuovo alla fine, è che qui non lo trovo... provo a chiamare un'altra concessionaria qui vicino.. altrimenti ALFAJTDM fammi sapere..
 
Ciao FABIOSPE, ho guardato e non c'era nemmeno una 147 multijet 16 v.
Mi dispiace. In settimana dovrei passare da un altro.

Ehi x-one montato?
 
alfajtdm":3ix5iqoh ha detto:
Ciao FABIOSPE, ho guardato e non c'era nemmeno una 147 multijet 16 v.
Mi dispiace. In settimana dovrei passare da un altro.

Ehi x-one montato?

Montato..........si, in effetti non combacia alla pefezione eh...........tira di qui, molla di la........
 
In che senso tira di qui molla di la? Hai allentato qualcosa per farlo combaciare o hai fatto come me?
Cioè hai tirato un attimo in avanti e fissato?
Grazie aspetto risposta!! :OK)
 
alfajtdm":7jshyy5w ha detto:
In che senso tira di qui molla di la? Hai allentato qualcosa per farlo combaciare o hai fatto come me?
Cioè hai tirato un attimo in avanti e fissato?
Grazie aspetto risposta!! :OK)
ho fatto come te, ho tirato un attimo avanti!
 
Ottimo,
ma tu hai notato qualcosa di diverso? Io no!!!
Infatti è una modifica che si fa più per fede dato che è montato sul 150 cv, e guardandolo così si capisce che prende aria più fresca!!! :OK)
 
Riapro questa discussione che mi capitata sottomano per chiedere :
eventualmente facessi anche io il cambio del tromboncino con il 16v (che ho buttato in garage da tempo) con FES che valori devo guardare per controllare la reale efficienza di tale modifica?
c'è la temperatura aria aspirata?
 
Devi guardare la temperatura dell'aria aspirata, mi pare di aver letto in giro che su fes ci sia!!! :OK)
Quindi devi fare un giro bello allegrotto che si scaldi per bene il motore, così guardi la temperatura dell'aria aspirata, dopo di che cambi subito il tromboncino e ti rimetti in marcia e guardi la differenza!!!

Fallo in marcia, secondo me la differenza di qualche grado ci sarà eccome!!! :OK)
 
sicuramente qualcosina ti migliora....permette di abbassare la temperatura dell'aria aspirata, che é già qualcosa....

cmq sentire una differrenza così su strada la vedo dura.... l'unica cosa che potrai notare é una mogliore risposta e rendimento anche in estate con il clima torrido e la temperatura prossima ai 40°C....
 
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