tubo apirazione

come ti hanno detto e come ti ho risposto in MP usa delle fascette di plastica a strappo per bloccare i cavi (che tanto non si muovono anche le li lasci liberi) e visto che non hai la vite originale usa un bullone con controdado infilandolo nel buca della traversa anteriore .......... il tubo sta fermo anche da solo serve solo a tenerlo bene in posizione
 
AndreTuning147":11p9ri93 ha detto:
ERC":11p9ri93 ha detto:
Vite e dado... le scocche delle 147 sono tutte uguali... quindi hai gli stessi attacchi della 16v... io sul mio benzina ho messo il tubo gta esattamente come è montato sulla gta...


beh diciamo che non hai inventato nulla :p

Esatto, mentre io devo inventare dato che al mio tubo sono stati rotti gli attacchi per collocarci il cablaggio!!!
Ragazzi, ho provato a montarlo, e per farlo arrivare con la parte davanti e mettere la vitè ho dovuto tenerlo un po in tensione, succede qualcosa? O anchje per voi è stato così?
Dopo di che il tubo del cablaggio lo ho fatto passare sotto al tromboncino fissandolo con 2 fascette, può andare secondo voi o sopra al tubo stava più fresco e sotto è più caldo e si rovina? Grazie aspetto risposta!!! :OK)
 
I cablaggi passano anche vicino alla testa e mica succede niente, passarlo sopra o sotto indifferente...a be che gran inventiva devi avere, due fascette :?:
 
Nemmeno un po di inventiva sinceramente!!!!
Ma ho utilizzato quel temine per farti capire meglio dato che tu ne hai utilizzata per montare il tubo GTA!!!!
Credevo che se no non ci capivamo.

Ma mi spieghi una cosa ERC?
Ma cosa ti manca? Ho letto molte discussioni dove ho trovato dei tuoi commenti e sei sempre così scontroso con tutti.
 
Non sono scontroso con tutti, porta pazienza purtroppo ce gente che parla a sproposito e sanno tutto loro, spesso mi prendo del ''ignorante'' allora parto prevenuto, scusami per aver interpretato male, purtroppo i messaggi scritti a parte le faccine non traspettono il tono delle frasi :hail) mi fa piacere quanto trovo gente modesta e paziente come te, purtroppo ce gente che non capisce un H e sembrano ingenieri abarth anni 80... comunque con pazienza, esperienza e un pò di inventiva si risolve sempre tutto :OK)
 
Tranquillo ERC, nessun problema!!!
Mi fa molto piacere esserci già chiariti!!!
Comunque concordo a pieno con te, mi sono riletto un po di discussioni dove avevo notato questa cosa e devo ammettere che nel 90 % delle discussioni ti vengono scritte frasi o meglio dire delle frecciatine che poi vengono subito smorzate con una faccina sorridente!!!

Un esempio clamoroso è la frase di questa discussione che poi viene subito smorzato il suo senso con la faccina!!!
Hai pienamente ragione, l'unica cosa in cui sbagli è partire prevenuto qualche volta ma in questa discussione hai tutte le tue ragioni per farlo.
Scusami tu!!!! :OK) :fluffle)
 
Dai ERC, ora non perdiamoci in discussioni inutili!!!!
Allora, io mi sono procurato una vite col suo bullone è lo ho fissato, però per attivare al foro ho dovuto tenere in tensione tutto l'airbox di circa mezzo cm, le ho provate tutte ma era l'unico modo.
Il corrugato coi cablaggi lo ho fatto passare sotto al tromboncino dici che non è troppo caldo la sotto per quei cablaggi? Se li hanno messi sopra un motivo ci sarà!!!
Che mi dici? Va tutto ok?

Comunque se si fanno passare sotto i cablaggi sta molto molto molto meglio!!!! :OK)
 
I cablaggi scorrono nelle canaline ? cmq non non ci sono problemi, se vai a vedere spesso i cablaggi passano a fianco alla testa... per il fatto del tubo in tensione, devi vedere tu a occhio, se vedi che rimane il tubo in flessione su se stesso ovvio che non va bene, ma se hai forzato un pò non succede niente, se hai dubbi fai un asola al foro del tubo, tanto una volta che hai messo la vite con rondella rimane tutto fermo
 
I cavi scorrono all'interno di un corrugato nero.
No, non ho sforzato molto, mancavano 3/4 mm per riuscire ad inserire la vite e ho fatto un po di forza in avanti per rarcela entrare. Non è che si è storto/piegato il nuovo tromboncino, si è spostato quindi leggermente tutto l'airbox. Ma ho visto anche che per togliere il vecchio ho fatto un po di forza e un po si muoveva tutto l'airbox!!!
Grazie aspetto risposta
 
Ciao, a giorni mi arriva il tubo di aspirazione del 16v. per togliere quello dell'8v come si procede? si ruota e si tira? ci sono perni da sganciare?

Ciao e grazie per la risp.
 
Basta che allenti la fascetta a vite che lo tiene fissato all'airbox e tiri verso l'alto facendo un po di gioco qua e la in modo da facilitarne lo smontaggio!!!
Tranuquillo non puoi fare danni!!!

Mi faresti un favore? Dopo che lo hai montato potresti scrivere qui se anche tu hai dovuto fare un po di forza in avanti per riuscire a fissare la vite davanti nella carozzeria?

Grazie
 
alfajtdm":n4omc156 ha detto:
Basta che allenti la fascetta a vite che lo tiene fissato all'airbox e tiri verso l'alto facendo un po di gioco qua e la in modo da facilitarne lo smontaggio!!!
Tranuquillo non puoi fare danni!!!

Mi faresti un favore? Dopo che lo hai montato potresti scrivere qui se anche tu hai dovuto fare un po di forza in avanti per riuscire a fissare la vite davanti nella carozzeria?

Grazie
grazie!!
Ok, poi ti dico se anche io ho dovuto fare un po' di forza per fissarlo.........però oggi l'ho ordinato e mi arriva fine settimana.......devi aspettare un po'......

ciao!!
 
Ottimo ERC!!! :OK)

Aspettiamo anche settimana prossima così il nostro amico sopra ci fa sapere se anche per lui è stato uguale!!! :OK)
 
alfajtdm":2rgixk32 ha detto:
Ottimo ERC!!! :OK)

Aspettiamo anche settimana prossima così il nostro amico sopra ci fa sapere se anche per lui è stato uguale!!! :OK)

sarò puntualissimo, anche se devo dire che 3/4mm come nel tuo caso sono un niente...... :spin)

ciao!
 
scusatemi, qualcuno mi può illustrare dove potrei andare a reperire il tubo aspirazione 16v? Il codice è 46819096, ho chiamato in alfa 8la più vicina a casa mia è l'autolegnago2 a legnago VR, però mi dicono che quel codice non esiste e che quel ricambio non l'hanno mai acquistato.. Eventualmente mi potete linkare qualche negozio on-line? grazie
 
FABIOSPE":z4fkq20y ha detto:
scusatemi, qualcuno mi può illustrare dove potrei andare a reperire il tubo aspirazione 16v? Il codice è 46819096, ho chiamato in alfa 8la più vicina a casa mia è l'autolegnago2 a legnago VR, però mi dicono che quel codice non esiste e che quel ricambio non l'hanno mai acquistato.. Eventualmente mi potete linkare qualche negozio on-line? grazie

io l'ho ordinato lunedi ed è già arrivato in officina alfa, il codice è quello scritto da te sopra.......venerdi lo vado a ritirare e sabato lo si monta!!!
cambia concessionaria dove ordinarlo... :ka)
 
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