tubo apirazione

Pandemico87

Nuovo Alfista
18 Agosto 2010
723
0
16
37
Friuli
Su jtd da qualche vantaggio seppur minimo montare un tubo bmc in sostituzione a quello dell'aspirazione originale che va dalla presa d'aria all'airbox?

tubobmc.jpg

premetto che verranno installati pure downpipe e filtro a pannello bmc

di solito la modifica che si fa (per fede più che per reale convenienza :asd) :asd) ) è montare il tubo di aspirazione del JTD 16v

Se intendi, il tubo che aspira l'aria e va all'airbox, già sul JTD 16v c'è un tromboncino di aspirazione bello corto e diretto, non credo sia possibile migliorarlo.

al140":1oy4ka9a ha detto:
Se intendi, il tubo che aspira l'aria e va all'airbox, già sul JTD 16v c'è un tromboncino di aspirazione bello corto e diretto, non credo sia possibile migliorarlo.

ecco quello che volevo sapere grazie al

libero come il vento ......... ti devo fare una foto che lo attraversa per caso o ti fidi sulla parola ? :asd) :asd)

24€ a ricambio ufficiale Alfa, lo trovi da tutti i concessionari che forniscono anche ricambi

Ciao ragazzi, io mi sono preso tramite internet il tubo del 16v di seconda mano.
Mi è stato spedito però è senza quelle 2 fascette che tengono il tubo!! Come fare?
E poi per fissare la parte davanti come si deve fare? C'è il foro col gommino, ma non ho nessuna vite e non ci sono nemmeno le panne per tirarla!!!
Grazie a tutti aspetto risposta!!!

alfa un pò di inventiva... le due fascette terranno qualche cablaggio, usi delle fascette di plastica normali per fissare eventuali cablaggi se mai li avessi anche tu !...per fissare il tubo non ti so dire non ho un jtd sotto mano ma guarda un pò sotto, troverai una soluzione, un pò di fantasia :OK)
Comunque leggere il vostro topic di turbo naftoni mi ha dato l'idea di una bella presa aria frontale

Quelle fascette servono proprio a tenere un cablaggio, ora il sostegno per quel cablaggio è proprio su quel pezzo di plastica che tiene chiuso il foro delle nasone predisposte per quel tubo di aspirazione. Vedrò di fissare il cablaggio passando sotto al tubo e non sopra, ci sta anche meglio secondo me!!!! :OK)

Per fissarlo intendo quella lingua che esce col foro, come vedete c'è quel tondino con le 2 gomme, ma non so come devo fissarlo sopra al foro in carozzeria!!!

Nessuno sa spiegarmi come comportarsi col gommino davanti?
Devo togliergli la boccola di ferro e poi reinfilarla da sotto? Non ci sono filettature queindi non so nemmeno come potrei tirare una possibile vite, voi come avete fatto?

Vite e dado... le scocche delle 147 sono tutte uguali... quindi hai gli stessi attacchi della 16v... io sul mio benzina ho messo il tubo gta esattamente come è montato sulla gta...