tubi IC inox + fascette + raccordi 155€....

^Luca72GTA^":1z2hv4pm ha detto:
Anche secondo me sono meglio i siliconici, più leggeri, più isolanti e meno vistosi specie se neri. E poi se nelle auto da competizione usano quelli siliconici e non in alluminio ecc ci sarà un motivo oltre al risparmio di peso :OK)


Se posso essere d'aiuto anche nella mia hanno usato tubi siliconici, proprio per la maggior sopportazione alle alte temperature.
 
fabry236":1c5czeyq ha detto:
^Luca72GTA^":1c5czeyq ha detto:
Anche secondo me sono meglio i siliconici, più leggeri, più isolanti e meno vistosi specie se neri. E poi se nelle auto da competizione usano quelli siliconici e non in alluminio ecc ci sarà un motivo oltre al risparmio di peso :OK)


Se posso essere d'aiuto anche nella mia hanno usato tubi siliconici, proprio per la maggior sopportazione alle alte temperature.

Infatti avevo notato, ottimo lavoro :OK) :OK)

Quelli della Venair sono il top :OK) :OK)
 
io li vorrei ordinare ma mi scocciano i tempi di attesa lunghi, spero che dopo le ferie la situazione si stabilizzi :ka)
 
fabry236":ujs4h76s ha detto:
^Luca72GTA^":ujs4h76s ha detto:
Anche secondo me sono meglio i siliconici, più leggeri, più isolanti e meno vistosi specie se neri. E poi se nelle auto da competizione usano quelli siliconici e non in alluminio ecc ci sarà un motivo oltre al risparmio di peso :OK)


Se posso essere d'aiuto anche nella mia hanno usato tubi siliconici, proprio per la maggior sopportazione alle alte temperature.

non hai una GTA ma un missile :eek:hmamma)
ma ne fai uso stradale ? cv ?


EDIT
foto del gioiello dove le trovo ? :lingua)
 
confermate

Allora se mi consigliate i siliconici, prenderò i siliconici mi ispira il colore Rosso ma sarebbe troppo vistoso meglio forse il Nero classico
 
se guardi sul sito Venair puoi verificare che la resistenza alla pressione dipende dal tipo di tubo, non sono riuscito a capire che tipo usano per i kit ma comunque la pressione più bassa indicata nelle loro tabelle come normale pressione di esercizio e che quindi presumo non prevede deformazioni è 3,03 bar per il diametro 60mm (tubi sil200 mentre nei sil700 è addirittura 4,6 bar) mentre la pressione di rottura (raggiunta la quale il tubo si spacca) è 9,1 bar ......... non mi risulta che la pressione del turbi si avvicini nemmeno a questi valori :ka)

quindi appurato che il silicone è un isolante termico, che resiste alla pressione, non ci dovrebbero essere motivi (se non estetici) per usare quelli inox
 
dotty":vt6irr1r ha detto:
fabry236":vt6irr1r ha detto:
^Luca72GTA^":vt6irr1r ha detto:
Anche secondo me sono meglio i siliconici, più leggeri, più isolanti e meno vistosi specie se neri. E poi se nelle auto da competizione usano quelli siliconici e non in alluminio ecc ci sarà un motivo oltre al risparmio di peso :OK)


Se posso essere d'aiuto anche nella mia hanno usato tubi siliconici, proprio per la maggior sopportazione alle alte temperature.

non hai una GTA ma un missile :eek:hmamma)
ma ne fai uso stradale ? cv ?


EDIT
foto del gioiello dove le trovo ? :lingua)

Buona lettura e visione.. :

viewtopic.php?f=38&t=110047
 
Luca mi leggo anche quella ma a naso credo non sia la sua, avevo trovato stamattina il suo topic poi chiuso per eccesso di battibecchi :asd)

fab1o":jjg68r5k ha detto:
per chi fosse alla ricerca di tubazioni inox (kit completo) ho trovato in rete questo kit... a 155€

vendono anche a parte il tubo sotto (kit completo) 65€

sito -->>> http://www.fabriziracing.com/fht//c...list=classifiedscategory&rollid=26&clearoff=1

tornando alle origini del topic ho visto proprio oggi andando a ritirare la macchina dal meccanico una GT JTDm 150cv rimappata con tubi in inox delle Fabrizi Racing e vi dico ......... non mi piacciono per nulla :ka) se mi mettevo a saldare io li facevo un po più puliti :ignore) .......... ovviamente il proprietario era contento e da quando ha montato quelli non ha più problemi di rottura ........ ma mi sa che ha pasticciato parecchio su quella macchina visto che oltre alle rotture dei tubi aveva problemi di continui sfilamenti :jaw) ma a quanto ha portato la pressione del turbo :dead)
 
dotty":20rl7n78 ha detto:
Luca mi leggo anche quella ma a naso credo non sia la sua, avevo trovato stamattina il suo topic poi chiuso per eccesso di battibecchi :asd)


E' la sua. Già in prima pagina c'è un suo commento.. fabry236 mi pare sia lui :OK)

Ecco per esempio :




Messaggio da fabry236 » 09/03/10 1:04
Grazie ragazzi,ora ho sonno, ma domani sera se volete vi racconterò un pò della mia piccolina.....senza segreti ne misteri :p


P.S. e non è affatto chiusa la discussione :OK)
 
osi dubitare delle mie parole solo perché sei uno de gruppo dei TeNNici con GTA :member) :member)
ora litighiamo e mi faccio bannare :lol2) :lol2) :lol2)

questa è chiusa ;) viewtopic.php?f=4&t=56512

FINE OT :angel)
 
^Luca72GTA^":3pypdj4b ha detto:
dotty":3pypdj4b ha detto:
osi dubitare delle mie parole solo perché sei uno de gruppo dei TeNNici con GTA :member) :member)
ora litighiamo e mi faccio bannare :lol2) :lol2) :lol2)

questa è chiusa ;) http://www.alfa147virtualclub.it/forum/ ... =4&t=56512

FINE OT :angel)


Non è quella che ti ho linkato io però :elio) :elio) :elio) :elio)

Riprova e controlla :OK)

viewtopic.php?f=38&t=110047


Allora facciamo un po di chiarezza...Il topic che dice Dotty è stato aperto da me qualche anno fa', quando avevo praticamente concluso l' acquisto di una GTA in Veneto. Grazie al suggerimento di un utente del forum, che aveva visto l'auto dal vivo, ho rinunciato all'acquisto perdendo 500 euro di caparra.
Il topic a cui fa riferimento Luca è stato gentilmante aperto da Padovan e racconto dell'attuale mia GTA comprata 3 anni fa a Pavia nella concessionaria Alfa /Fiat/lancia Castelli, il topic è ancora apertissimo.
 
fabry236":3qfgs2fr ha detto:
^Luca72GTA^":3qfgs2fr ha detto:
dotty":3qfgs2fr ha detto:
osi dubitare delle mie parole solo perché sei uno de gruppo dei TeNNici con GTA :member) :member)
ora litighiamo e mi faccio bannare :lol2) :lol2) :lol2)

questa è chiusa ;) http://www.alfa147virtualclub.it/forum/ ... =4&t=56512

FINE OT :angel)


Non è quella che ti ho linkato io però :elio) :elio) :elio) :elio)

Riprova e controlla :OK)

viewtopic.php?f=38&t=110047


Allora facciamo un po di chiarezza...Il topic che dice Dotty è stato aperto da me qualche anno fa', quando avevo praticamente concluso l' acquisto di una GTA in Veneto. Grazie al suggerimento di un utente del forum, che aveva visto l'auto dal vivo, ho rinunciato all'acquisto perdendo 500 euro di caparra.
Il topic a cui fa riferimento Luca è stato gentilmante aperto da Padovan e racconto dell'attuale mia GTA comprata 3 anni fa a Pavia nella concessionaria Alfa /Fiat/lancia Castelli, il topic è ancora apertissimo.

Azz ultima cosa poi chiudo l'off topic.. puoi dirmi dove avevi trovato la GTA qui in veneto ? magari è la stessa che ho visto io prima di prendere la mia da un altra parte.. Quello che ho visto era tenuta da schifo. Magari in pvt mi dici che concessionario era , per curiosità ;)

Fine off topic. :OK)
 
Stavo leggendo il mio vecchio topic........come si è incazzato Principe!!!!!
Sembra la storia dell'amico che con il 2000 t.s ha ottenuto 201 cv. :lol: :lol:
Quella GTA l'avevo trovata su autoscaut ed era di un privato di Vicenza di nome Luciano. Non so altro.
 
fabry236":2u3gb87i ha detto:
Stavo leggendo il mio vecchio topic........come si è incazzato Principe!!!!!
Sembra la storia dell'amico che con il 2000 t.s ha ottenuto 201 cv. :lol: :lol:
Quella GTA l'avevo trovata su autoscaut ed era di un privato di Vicenza di nome Luciano. Non so altro.

Si lo stavo rielggendo pure io.. mai visto Principe così nervoso.. :?: :?:

Comunque quella che avevo trovato io nel 2007 era nella provincia di Venezia, sono andato a vederla con un amico possessore di GT 3.2 e l'abbiamo scartata dopo 10 min.. Se vuoi ti racconto in pvt per non "sporcare" ulteriormente la discussione :OK)
 
^Luca72GTA^":2oocce26 ha detto:
fabry236":2oocce26 ha detto:
Stavo leggendo il mio vecchio topic........come si è incazzato Principe!!!!!
Sembra la storia dell'amico che con il 2000 t.s ha ottenuto 201 cv. :lol: :lol:
Quella GTA l'avevo trovata su autoscaut ed era di un privato di Vicenza di nome Luciano. Non so altro.

Si lo stavo rielggendo pure io.. mai visto Principe così nervoso.. :?: :?:

Comunque quella che avevo trovato io nel 2007 era nella provincia di Venezia, sono andato a vederla con un amico possessore di GT 3.2 e l'abbiamo scartata dopo 10 min.. Se vuoi ti racconto in pvt per non "sporcare" ulteriormente la discussione :OK)
Ok aspetto
 
fabry236":22ors7cc ha detto:
^Luca72GTA^":22ors7cc ha detto:
Anche secondo me sono meglio i siliconici, più leggeri, più isolanti e meno vistosi specie se neri. E poi se nelle auto da competizione usano quelli siliconici e non in alluminio ecc ci sarà un motivo oltre al risparmio di peso :OK)


Se posso essere d'aiuto anche nella mia hanno usato tubi siliconici, proprio per la maggior sopportazione alle alte temperature.

beh ovvio che i metalli sopportano meglio le alte temperature e più a lungo, ma un minimo di raccordi in silicone serve, se non altro per le vibrazioni
 
Kyto":2y9ch379 ha detto:
per caso li hai gia montati tu? :A) piu che altro io quello inferiore sulla mia l' ho rotto proprio non bucato, in passato, tipo squarcio e non per colpa della vite della massa dove ho visto in tante faq boh strana la vita

squarciato?!?!?!?!?

io avevo quelli in acciaio, ma dopo averli tenuti per un po' non vedevo l'ora di mettere quelli in silicone, ora ho una cosa "strana" , lasciamo stare :D
 
FEBIO5":1rfw3gas ha detto:
fabry236":1rfw3gas ha detto:
^Luca72GTA^":1rfw3gas ha detto:
Anche secondo me sono meglio i siliconici, più leggeri, più isolanti e meno vistosi specie se neri. E poi se nelle auto da competizione usano quelli siliconici e non in alluminio ecc ci sarà un motivo oltre al risparmio di peso :OK)


Se posso essere d'aiuto anche nella mia hanno usato tubi siliconici, proprio per la maggior sopportazione alle alte temperature.

beh ovvio che i metalli sopportano meglio le alte temperature e più a lungo, ma un minimo di raccordi in silicone serve, se non altro per le vibrazioni


Si di solito i tubi siliconici li usano per le curve
 
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