tubi IC inox + fascette + raccordi 155€....

se il kit comprende solo quello che si vede in foto mancano 4 fascette :ka)
comunque basta telefonare la Cecam e ti forniscono il loro (lo stesso del comunitario) a 175€ completo di tutto (come nel comunitario)
 
ok

si in effetti non sono niente male è che sto facendo il pensierino di sostituire i due collettori IC prima di rimappare e volevo informarmi bene su cosa prendere prima di prendere amuzzo di topic ce ne sono molti ma quello forse a primo botto dove ho trovato cio che mi serviva è stato questo :) cmq la cecam dove si trova? :clap)
 
da quanto si legge in giro dovrebbero essere un' alternativa equivalente a quelli in inox, sto meditando di prenderli anche io prima di fare la mappa
 
dotty concordo

gia , io infatti volevo cambiare prima quelli , ma il dubbio rimane sempre INOX o SILICONICI ,per il costo siamo li, e poi tappare egr e alla fine di tutto fare la mappa escludendo cosi la EGR via software totalmente, cosi da avere la mappatura fatta ad DOC sulla macchina in modo da farla personale su quella vettura
 
Kyto":3tp3xm0e ha detto:
gia , io infatti volevo cambiare prima quelli , ma il dubbio rimane sempre INOX o SILICONICI ,per il costo siamo li, e poi tappare egr e alla fine di tutto fare la mappa escludendo cosi la EGR via software totalmente, cosi da avere la mappatura fatta ad DOC sulla macchina in modo da farla personale su quella vettura

è come il sesso degli angeli, tutti ne parlano e nessuna sa dare una risposta esatta
viewtopic.php?f=38&t=109616&hilit=INOX+o+SILICONICI
 
ma i tubi siliconici hanno lo stesso diametro interno...perchè da qualche parte avevo letto che erano leggermente più piccoli di quelli originali :(
anche a me interessano molto i siliconici, anche perchè nel dubbio li metterei neri, così in caso di controllo non si notano molto...anche se quelli rossi mi attirano molto :D
 
uff

se devo scegliere tra inox e siliconici preferirei gli inox in fattore di estetica, ma ho sentito dire anche che se non vi è un passaggio si aria continuo e molta aria ccome per i motori spinti vi è il rischio che il tubo si scaldi e porti degli svantaggi, per i siliconici vabbè sono come gli originali ma penso rinforzati percio dovrebbero diminuire il turbo lag di un bel po sono indecisoooooooooooo!!!!!!! :wall)
 
ha sentito con le mani il tubo inferiore ? è mooooooolto morbido, molto di più del superiore, quindi anche il siliconico fa tanta differenza ;)
per la questione temperatura credo, non ho riscontri o dati oggettivi, che il tubo inox tenda facilmente a farsi rovente come del resto quello originale quindi in un attimo l'aria raffreddata dal radiatore IC arriva calda al motore, se il tubo siliconico (ribadisco SE) è capace di maggiore isolamento termico dovrebbe apportare un ulteriore vantaggio alla resa del motore

fare un esperimento oggettivo dovrebbe essere molto semplice ma servono un tubo di inox e uno in silicone, posizionarli in un ambiente bello caldo al pari del motore, farci passare aria all'interno e misurare la temperatura in uscita, anche la prova di resistenza alla pressione si potrebbe fare ............ possibile che non ci siano dati del genere in rete ? :(
 
tubi IC inox + fascette + raccordi 155€....

non ho trovato nulla a riguardo...anche se vedo che molti usano il tubo inox sostituito al gomma originale
 
che il silicone isoli più dell'acciaio è fuori discussione : i metalli sono conduttori, il silicone è un isolante! ( detto molto alla buona )
questi tubi in silicone rinforzati non hanno nulla a che vedere con quelli di serie, soprattutto con l'inferiore.
l'acciaio pesa molto di più, e io personalmente andrei di siliconico nero, che dà meno nell'occhio e il risultato è sempre lo stesso, a proposito di risultato : cambia veramente poco!
 
montati?

per caso li hai gia montati tu? :A) piu che altro io quello inferiore sulla mia l' ho rotto proprio non bucato, in passato, tipo squarcio e non per colpa della vite della massa dove ho visto in tante faq boh strana la vita
 
Anche secondo me sono meglio i siliconici, più leggeri, più isolanti e meno vistosi specie se neri. E poi se nelle auto da competizione usano quelli siliconici e non in alluminio ecc ci sarà un motivo oltre al risparmio di peso :OK)
 
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